Utente:Hellequins/Dicono di lui

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hellequins, come se lo immaginano tutti.
« Non mi contraddica se no faccio un rutto e rado al suolo il Lazio. »
(Hellequins ad un suo professore di Roma)
« WAAAAA!!! PE' QUANT'!!!!! »
(Hellequins evita un disastro aereo tramite i suoi superpoteri da ingegnere)
« Ho visto cose che voi umani normali non potete nemmeno immaginare, navi spaziali alimentate a limoncello, occhiali a raggi x che vedono sotto i vestiti e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come il cenone di Natale a Santo Stefano. È tempo di laurearsi. »
(Hellequins discute la sua Tesi di laurea in ingegneria sbronza)

Hellequins è un accademico prestato a Nonciclopedia. Sua fondamentale caratteristica è l'imperturbabile aplomb, che gli permette di mantenere la calma davanti a qualsiasi imprevisto o calamità, come un temporale improvviso, un incendio o Cacciatorpediniere.
Grazie a questa abilità e alla sua instancabile Logorrea risulta irritante come il rumore del gesso sulla lavagna. Ex-articolista, ormai da un anno a questa parte ha abbandonato ogni velleità creativa per dedicarsi ad istruire gli utenti del forum (dove vige un tasso di analfabetismo del 65%) con i suoi post saccenti e pretestuosi in cui porta sempre le fonti di quello che dice, accuratamente selezionate, così da non poter mai essere contraddetto. Si è quindi guadagnato il rispetto di altri della stessa risma, come MFH o Sceriffodekansascity, i quali lo hanno invitato a diventare membro dei Tagliapietre.
Ha conquistato però anche i più semplici con la sua facciona bonaria infallibile, le sue doti canore e la sua grande generosità.

« Hellequins porta sempre il mangiare. »
(Nevermindfc, ammirato, prima di rendersi conto che dato cibo viene dalla Terra dei fuochi)

Storia

Com'è in realtà.
« SPUGNAAAAAAAA!!! »
(Puzza87disc chiama il suo attendente Hellequins per far portare del rum.)

Iscrittosi a Nonciclopedia per motivi non meglio precisati, sforna subito diverse voci dal contenuto altrettanto chiaro e guadagna la stima dei compatrioti, che in quel momento erano tutti sbronzi per festeggiare il rangeblock di qualcuno. Dopo un intenso periodo creativo però decide che è meglio dedicarsi all'università, sai com'è, prima o poi toccherà far qualcosa della propria vita.
Così si iscrive ad una facoltà di ingegneria, come al solito, non meglio precisata. Di essa si conosce solo la locazione: Regno delle Due Sicilie.
In tale facoltà Helle impara subito i principi più importanti della carriera universitaria: bestemmie. Tante bestemmie.
Tale solerzia gli varrà subito diversi esami passati con successo, sul cesso. I voti purtroppo stentano ad arrivare, a differenza della diarrea da stress, ma quando arrivano almeno sono buoni ed Helle può evitare la tradizionale frustata colla cinta una volta tornato a casa.

I mirabolanti aneddoti universitari[1]

Hellequins scatta sull'attenti dopo il richiamo di Capitan Pompino.

La sua facoltà è fonte di infinite storie, racconti uno più incoraggiante dell'altro. Narrati per tenere alto il nome della Campania nel Mondo in questi tempi grami, tendono però a generare terror panico tra le frotte di nabbi - o peggio, veterani nonciclopediani minorenni - in procinto di iscriversi all'università. Narra Hellequins, difatti, che:

« Una volta due fuoricorso si sono presentati a un orale vestiti da Pulcinella. Il docente appena li ha visti si è incazzato e ha bocciato tutti gli studenti non solo di quell'appello, ma anche di tutti gli appelli futuri sino al 2018! »

Oppure di quell'altro assistente che durante un orale...

« Aveva portato un caffè con lo zucchero al barone docente Anemo Carloni, che però lo voleva senza e appena l'ha assaggiato si è incazzato e ha bocciato tutti gli studenti di quell'appello, poi è uscito dall'aula, è entrato nell'edificio a fianco dove facevano lo scritto della patente e ha bocciato tutti anche lì, poi è rientrato e ha bocciato il bidello che adesso è disoccupato. »

Per non dimenticare di quell'appello in cui:

« Ci siamo seduti per fare lo scritto e dopo che ci hanno dato i fogli all'improvviso ci hanno chiuso in aula con le catene, impedendoci di andare al bagno e minacciandoci che il primo che scorreggia causa la sua bocciatura e quella di tutti gli altri. Purtroppo la sera prima avevo mangiato fagioli e per correttezza verso i colleghi ho dovuto subito consegnare in bianco. »

Presente

Recentemente pare aver trovato tempo da buttare sul forum, forse perché ha inventato una macchina del tempo a manovella, tanto da essere promosso a moderatore per acclamazione del popolo che diceva

« No lui no! SFACCIMM!!! »

Cosicché è immediatamente stato promosso dall'oligarchia. Sul forum principalmente si preoccupa di richiamare tutti gli utenti che non vanno a messa la domenica, che non rispettano il padre e la madre e che non si lavano le mani prima di insultare qualcuno.

Note