Utente:Foldonar/Dicono di lui

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Foldonar è un comunista incazzoso che se la passa alquanto bene
« A figli di puttana! Sul perché tenete la moneta nun ve potete permette de fa i cazz' vostr e nun pensà a la gente che se spacca 'l culo a lavorà pe' voi. Ce dovete addà li sordi pure a noi comunisti! Ve bruciamo tutto, a stronzi! Ve facciamo vedé a voi come se tratteno li capitalisti de merda come avvoi. Fatevelo dice sinceramente, siete dei bastardi! Nun se po continuà così. Ve faremo venì i bitorzoli a e chiappe a forza de sampate n'culo. E a te, Berluscò, te chiappiamo pe' li orecchi e te schiaffamo intr'a n'inceneritore. Aò, regà, damoje foco pure a su fijo, che ce fa il prestanome pe' l'azienda de Mediasette. E poi ce 'nzollamo tutti gl sold sua. E poi ancora... Sì, mamma, che c'è? Ah, la porsche rossa che mi sono comprato l'altro ieri deodorala con l'essenza di prezioso saldalo indiano, mentre il coupé Mercedes regalatomi dal nonno va pulito con la crema sgrassante all'olio di jojoba. E portami un po' di caviale siberiano con una coppa di champagne Dom Perignon... Dove ero rismasto? Ah! Ve famo un culo così a tutti quanti voi miliardari de sto cazzo! »
(Foldonar e il suo impegno politico e civile)


Foldonar mentre esce dalle fottute pareti

Foldonar è una pericolosa forma di comunista pieno di soldi. Lotta strenuamente contro la classe capitalista con tecniche ed armi molto insidiose: per esempio, mostrando il valore di uno dei suoi (tanti) conti correnti bancari al ricco di turno, per farlo schiattare d'infarto. È stato più volte arrestato - ma sempre rilasciato - per strada, complice la gran quantità di banconote contenute nel suo portafogli, che porta con sé dentro un trolley motorizzato.
È noto al grande pubblico per aver tentato di uccidere Silvio Berlusconi a colpi di libretto di assegni di una banca delle Isole Cayman. Senza successo, purtroppo. Dopo gli studi nella prestigiosa Oxofrd University, si iscrive nella scuola elementare di Pustole sul Glande, dove impara l'arte di tracciare caratteri alfabetici con la penna cancellabile.
Nel 1989, ritornato al suo paese natale, viene eletto sindaco con il 75% dei voti. Uno suo, uno del papà e uno della mamma. Coinvolto nello scandalo delle prostitute messe in regola, viene condannato ad anni 15 di reclusione, subito commutati in anni 5 di arresti domiciliari, da scontarsi nei peggiori bar di Caracas, a sua volta ridotti a giorni 1 presso le distillerie di Bassano del Grappa.
Invaso da un possente sentimento di generosità, decise di accollarsi tutte le spese giudiziarie per la difesa di Nonciclopedia nel famoso processo Vatican Niubbs, che lo portò immediatamente sul lastrico. Adesso vive da qualche parte, impegnato in alcune attività.

Curiosità

  • È proprietario di 12 autovetture di lusso non sue
  • È il padre naturale di Yasser Arafat
  • È stato la moglie di Fidel Castro per conto del KGB
  • Conosce il congiuntivo presente del verbo avere
  • Soffre di incontinenza