Utente:Rum e pera/Dicono di lui

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Un celeberrimo dipinto, molto comunemente detto Il Rum e Pera di Scampia, di Isidoro Bubbola, 2013, pasta all'olio su telone da circo.
« Allora, se quest'articolo vince l'ads ricordati che io ho scritto 3 paragrafi, che sono il 50%. Quindi dovrai scrivere che la cacchina d'oro non è stata vinta solo da te, ma anche da me. Lo stesso vale per quella d'argento. Ah, mi ero scordato che ho anche inserito le categorie e spostato un'immagine, quindi la paternità dell'articolo è praticamente mia. Ne discuteremo quando sarà pubblicato va. »
(Rum e pera pianifica la spartizione del bottino di guerra.)
« E tu chi cazzo sei? »
(Rum e pera su Casalps, iscritto più di 3 anni prima di lui.)
« Nabbo! »
(Rum e Pera su MFH)
« Ho un dubbio: se l'avrebbe scritto un anonimo e non Eyry, l'avremmo già cancellato? »
(Rum e Pera su uso appropriato dell'itagliano.)

Rum e pera (detto anche Chupirla, Rimmel e Pippe o Rommel e Pinochet) è un giovane camorrista ambizioso, che ha visto troppe volte Salvate il soldato Ryan. Si è iscritto a Noncicliopedia nell'autunno 2012, con i seguenti obiettivi:

  • Mostrare a i Nonciclopediani che l'esercito italiano è bello e i comunisti cattivi;
  • Far capire che chi scrive più articoli ce l'ha più lungo;
  • Mettere liste come questa in ogni paragrafo di tutti i suoi articoli.

Qualcosa su di lui

Rum e pera, reduce dal suo esimo tentativo di superare il terribile T.E.S.T.

Rum e pera nasce probabilmente in seguito a un parto anale, nei lontanissimi anni '90, in un sobborgo di Caserta chiamato Napoli. Della sua vita si sa ben poco: dopo esser stato scartato all'accademia militare per piedi piatti, ginocchio della lavandaia, gomito del tennista, panza da birra e faccia da mariuolo, decide di andare ad affogare i suoi dispiaceri su Nonciclopedia, convinto di trovare facile conforto. All'epoca, per sua fortuna, Rum e pera non conosce ancora la lingua italiana e crede di essere capitato in un'allegra combriccola di galantuomini:

- Utente α: “Ecco, è arrivato un altro pirletto. Pensi di fermarti a lungo, fenomeno?”
- R&P: “Graziè uagliune, graziè! Song felicè pure iò!”
- Utente β: “C'è qualche buon'anima che vuole accollarsi questa piaga? Ho l'impressione che romperà parecchio i garabadòri.”
- R&P: “Ca' simpatià! Mo' me commuovò... nun m'aspettàv un'accogliènz accussì purà e calorosà! ”
- Utente γ: “Ha già devastato mezza Nonciclopedia e si vanta pure d'averlo fatto. Forse crede sinceramente di essere divertente, e questo è male.”
- R&P: “E' mie modifìch song statè giustamènt cancellatè! Vogliòn mettèrm a' provà, ma io nun song stoltò! E' rimètt subitò! Ca' burlonì!”
- Utente λ: “Mio Dio, il ban non ha effetto su di lui! Si salvi chi può!”
- R&P: “Ahahahaha XDDDD!! Ca' divertimentò! Ca' spassooooò!!”

La situazione era alquanto bislacca: da un lato c'era Rum e pera indiavolato picchiare sulla tastiera codici incomprensibili, dall'altra l'intera utenza costretta a passare con scopino e paletta raccogliere i "frutti" del suo operato, riciclarli e ricalcarli con un'effige e un aroma più gradevoli[citazione necessaria].
Per fortuna l'intervento della Provvidenza evitò il collasso di Nonciclopedia, inviando Il Punitore l'Uomo Nero a mitigare l'euforia del giovane meridionale. Probabilmente ci riuscì, ma lo stress insostenibile minò il suo equilibrio cerebrale per sempre. Ora Black Out, prima di andare a letto, controlla con infinita angoscia che non ci sia Rum e pera nell'armadio nella sua PD.
Se non altro, come già detto, l'operato del mai troppo ringraziato Uomo Nero non fu inutile. Ora gli utenti di Nonciclopedia non devono più sbattersi a portare a spasso Rum e pera tutte le mattine con sacchetto e paletta in borsa: ormai ha imparato a raccogliersele da solo.

Ancora oggi Rum e pera non è in grado di elaborare una frase di 5 parole senza nominare Black Out.

Politica

Rum e pera "spara" in faccia a Big Jack le sue considerazioni su presunte scadenze illegittime. Ma Big Jack ha l'esperienza dalla sua parte.

Rum e pera è un reazionario convinto, e gli mancano i bei tempi in cui i padroni del sito erano camerati come Komet ed Edoissimo, anche se quei tempi non li ha mai vissuti. A cagione di ciò, nutre anche un profondo affetto per Nonciclopediatra, che invece di ricambiare gli infila clisteri in culo.

I suoi ideali di granito non sono scalfibili da alcunché, ma ciò non significa che lui non accetti critiche e/o consigli da utenti anziani. Recentemente un pacato scambio di opinioni con l'illustre Big Mac Jack, finito, per fortuna, con un diavolino diavoletto che ci hai fatto litigar... e una cena insieme a base di pellicano, ha temprato il carattere del Rum, che si è fatto dono della consapevolezza e del giudizio.

Rum e pera odia il comunismo. Ci penserà l'esercito italiano (di cui lui diverrà sicuramente generale) ad aprire le chiappe ai socialisti proletari infami mangiabambini. A NOI!

Religione

Rum e pera è poloteista (crede che le polo siano meglio delle magliette) e politeista, e prega le seguenti divinità, che una volta a settimana si radunano sul monte Olimpo Vesuvio:

  • Giallo Antracite: Il padre di tutti gli dei. Lui. Semplicemente Lui. Lui è. Lui era. Lui sarà. Lui essendo stato. Il garante. La guida.
    Rum e Pera invoca Giallo Antracite.
    L'alfa, l'omega e l'anguria. Colui al quale si è ispirato. Colui che genera senza peccare. Colui che pecca senza generare. È da sei mesi che gli fischiano le orecchie senza sosta.
  • Cugino di mio cugino: È il consigliere spirituale nonché guardiano del tempio sacro delle Pagine appena create. Egli veglia sulla produzione del giovane guerrafondaio e controlla che vada a letto presto. È un po' meno paziente del sopra e sotto citato Man in Black (Out) e ogni volta che Rum ne combina una delle sue egli serra forte gli occhi, impreca in etrusco e la sua testa fa un giro di 360°.
  • Milo Laerte Bagat: sacro custode dell'arte dell'articolismo, è in grado di contare fino all'infinito. È un vero idolo per il piccolo Rum e pera, che rimane ogni giorno stupito dall'abnorme quantità di pagine che MLB è in grado di creare ogni giorno. Prima di andare a letto, per pregare, Rum è solito ripetere ad alta voce tutti gli articoli di Bagat in ordine alfabetico.
  • Black Out: È il coraggioso padrino, maestro spirituale e pietra filosofale di Rum e pera. Il suo tocco affettuoso e costante trasformò un piccolo niubbo in un articolista d'or... d'argen... di ferr... di finto ferr... di marzapane. Dopo aver lasciato tutti i suoi incarichi, è asceso al cielo e adesso siede alla destra di Giallo Antracite.
« Ahia, porco Black Out! »
(Tipica bestemmia di Rum e pera.)
  • El Pampa: El Pampa sta a Rum e pera come Arcibaldo sta a Rat-Man. Forse una notte gli tolse una spina dalla zampa[1], oppure lo raccattò ai bordi di un'autostrada[2], oppure gli offrì un bombardino[3], non si sa per certo. Fattostà che il povero Pampa è ora costretto a pagare i conti e i danni fatti dalla burba, controllando tutte le voci del nostro eroe[citazione necessaria] per verificare che non abbia commeso errori ortografici o che non abbia scritto troppe cose in napoletano.
  • Turtelèn: È una divinità minore, e non molto spesso ha avuto a che fare con R&P. È tuttavia adorato dal suddetto per due motivi:
  1. È l'unico polentone che non lo tratta a pesci in faccia;
  2. Sebbene non abbia scritto molti articoli, la sua Pagina Utente pullula di stellette e cacchine, facendo in tal modo eiaculare Rum.
  • Fulmin: Ancora inferiore a Turtelèn è costantemente stressato dalle richieste di collaborazione di Rum che declina ogni volta con una scusa diversa. Una volta ha deciso di collaborare con Rum ma poi è uscito a comprare le sigarette e nessuno lo ha più visto per circa 2 anni.

Curiosità

  • L'utente Banciccio, autore di metà di questa pagina, non è mai stato nominato in quest'articolo.
  • Rum e pera non sa fare rap.
  • Rum e pera c'ha il pisello piccolo.

Note che non c'entrano un tubo

  1. ^ Se l'ha fatto era, probabilmente, ubriaco.
  2. ^ Se l'ha fatto era, probabilmente, ubriaco.
  3. ^ Se l'ha fatto era sicuramente ubriaco.