Mi piace

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Mettete mi piace!!!!1111 »
(Bimbominkia sul suo stato. Ovviamente a nessuno frega.)
« Tua Mamma. »
(A 20.500 persone piace questo elemento.)
« Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace... »
(Sgarbi esprime la sua opinione.)
Tipico contenuto da Mi piace: una sfilza di idiozie scritte da qualcuno che si crede più divertente di quello che è.

Il "Mi piace"" è un tasto usato per privare le persone della libertà di parola permettendo loro di esprimere solo opinioni positive. Esso è principalmente usato da bimbiminkia quando non hanno un cazzo da fare su Facebook (cioè sempre), che decidono di commentare link e stati di persone che a loro sembrano profondi o divertenti, ma che in realtà non fanno ridere neanche una bertuccia congolese.

Storia

Il tasto Mi piace fu inventato dagli amministratori di Facebook perché gli utenti non commentassero uno stato con milioni di commenti, sovraccaricando così il sistema, ma si limitassero a cliccare un pulsante col mouse. Questo si rivelò un errore fatale. Facebook è ora pieno di post sgrammaticati, illeggibili e pieni di simboli che non sono neanche presenti sulla tastiera.

Malattie trasmissibili

Il frequente utilizzo del tasto "Mi piace" può portare a diverse malattie delle quali i medici non sono riusciti ancora oggi a diagnosticare una cura. Esse sono trasmissibili, soprattutto mediante rapporti sessuali, e si possono distinguere in 3 gruppi a seconda di come si comporta il soggetto:

  1. Bimbominkiaggine: Il tipo di malattia più diffusa. La persona affetta da questa sindrome inizia a perdere qualsiasi capacità di scrittura, tanto da inserire simboli e numeri al posto delle lettere dell'alfabeto, da utilizzare abbreviazioni incomprensibili e da alternare caratteri maiuscoli e minuscoli. A ciò si aggiunge l'utilizzo di parole inventate al momento e affermazioni infantili e del tutto fuori luogo: L0 sO!!111 Qu3st art1c0lo e Tr000ooopp0 sTil0so!... Oh no...
  2. Mancanza di opinione: In questo caso il soggetto in esame perde ogni capacità critica divenendo facilmente corruttibile e riuscendo ad esprimere solo opinioni positive. Questo tipo di malattia è molto diffuso in Italia e spiegherebbe perché Silvio Berlusconi è ancora al potere.
  3. Nerdaggine: Non si è ancora riusciti bene a capire se questa malattia sia legata alla quantità di "Mi piace" che il soggetto utilizza oppure alla quantità di tempo che passa al computer. La persona presa in esame inizia piano piano a perdere la propria vita sociale, ad iscriversi a forum o giochi online ed a vandalizzare Nonciclopedia con articoli privi di senso.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace;
  • La patata, però, piace a tutti;
  • Un ortaggio piace più di Justin Bieber;
  • A nessuno frega ciò che ti piace;
  • Ci sono cose che non possono piacere, per tutto il resto c'è Facebook.

Articoli correlati