The L Word: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 89.97.177.8 (discussione), riportata alla versione precedente di Nonno D'acciaio)
Riga 37: Riga 37:


[[Categoria:Serie televisive]]
[[Categoria:Serie televisive]]
== Curiosità ==
*i personaggi secondari vengono mandati in una voragine spazio-temporale per poi ritrovarsi a caso in uno degli episdi di una qualsivoglia stagione.

Versione delle 10:41, 1 set 2012

The L Word è una serie TV che mostra le imprese erotiche di 8 spogliarelliste lesbiche: Mascellona, Tlepolema, Egesistrata, Boromira, Mortisia, Bill Kaulitz, Adelperga e la sorella di Mascellona, che pur essendo una panzona 60enne brutta come la fame, è considerata come una gnocca eccezionale da tutti i personaggi più giovani e bellocci di lei. Nelle stagioni successive Tlepolema se ne andrà dal cast e vi saranno le new entries di Rosi Bindi e Teodolinda.

Si tratta evidentemente di un'opera pornografica poiché in questa serie le lesbiche sono tutte fighe, assomigliano a donne, non hanno i baffi, trombano in continuazione e non portano mai il reggiseno. D'altro canto l'universo maschile viene presentato come un sottoprodotto dei figli dei fiori poiché tutti gli uomini portano camice larghe da smidollati e capelli lunghi e biondi da smidollati.


Cast e doppiatori

Partecipa anche lui, ovvio.

Nel doppiaggio di The L Word sono stati impiegati i più bravi doppiatori italiani come Alessandro Rossi, voce ufficiale di Arnoldo Squartolnegro e Luca Ward, indimenticato per la sua interpretazione del Gladiatore.

nome del personaggio interprete voce italiana
Mascellona Genifë Bils Alessandro Rossi
Tlepolema Erin Dæniels Rocco Siffredi
Egesistrata Leiscia Heili Tonino Accolla
Boromira Lorël Holoman Luca Ward
Mortisia Maia Chëshner Adalberto Maria Merli
Bill Kaunitz Chetrin Mœnnig Lino Banfi
Adelperga Recel Scelli Eros Pagni
Sorella di Mascellona Pæm Grië Davide Garbolino

Come viene scritta una puntata di The L Word

In un famoso documentario girato da Gianni Schicchi, viene mostrato come lavorano gli autori della serie.

I nomi delle protagoniste vengono scritte su dei foglietti che vengono poi posti dentro dei bussolotti e questi a loro volta dentro un'urna. L'urna vien fatta girare e i bussolotti si mischiano. Infine ne vengono tirati fuori due: i due personaggi così sorteggiati durante la puntata in fieri avranno una relazione. Di solito una stagione ha fine quando si esauriscono tutte le combinazioni possibili e nella seguente vengono introdotti dei nuovi personaggi per variare le coppie.

Curiosità

  • i personaggi secondari vengono mandati in una voragine spazio-temporale per poi ritrovarsi a caso in uno degli episdi di una qualsivoglia stagione.