Pino Scotto: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 1007254 di 151.51.61.43 (discussione))
Riga 84: Riga 84:
'''''Jack''''': ''Ciao grande Pino, ti seguo tutte le settimane, sei un mito. Che ne pensi dei [[Dari]]? Un abbraccio forte forte, non cambiare mai. Da Elisa.''
'''''Jack''''': ''Ciao grande Pino, ti seguo tutte le settimane, sei un mito. Che ne pensi dei [[Dari]]? Un abbraccio forte forte, non cambiare mai. Da Elisa.''


'''''Pino''''': ''Eh grazie Elisa, un abbraccio. I Dari, sicuramente..sicramente, cosa dire... i [[Led Zeppelin]] del futuro. Grandi loro, ma soprattutto grande tu che li ascolti, vai Elisa! E poi, comunque, sempre merda i [[Dari]].
'''''Pino''''': ''Eh grazie Elisa, un abbraccio. I Dari, sicuramente..sicramente, cosa dire... i [[Led Zeppelin]] del futuro. Grandi loro, ma soprattutto grande tu che li ascolti, vai Jack!.


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 18:47, 1 ago 2009

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.

Template:Inascoltabile

Pino in giacca e cravatta, prima di una esibizione sulla cima del Palazzo Reale della Svervegia.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Pino Scotto.


« Ricordate: il rispetto è la cosa fondamentale. Pezzi di merda »
« Io credo in Dio, puttana Eva!! »
(Pino Scotto sulla religione)
« Basta con sta musica commerciale di merda. Comprate i miei dischi, coglioni!  »
(Pino Scotto, sempre sulla coerenza)
« Si, mi fa piacere vedere i giovani impegnati nella lotta sociale. - Ma andate a lavorare in miniera, merde! »
(Pino Scotto, ancora sulla coerenza)
« Siete dei froci! Senza offesa per gli omosessuali! »
(Pino Scotto, per l'ennesima volta sulla coerenza)
« Ciao Pino, hai ragione a dire che quei froci son tutti dei ricchioni. »
(Jack si rivolge a Pino Scotto)
« Ragazzi, è allucinogeno! »
(Pino Scotto su Fungo)
« Ricordate, solo chi si riesce a guardare il buco del culo da solo è un vero Rocker! »
(Pino Scotto su chi pensa di essere un Rocker)


Pino Scotto, pseudonimo di Pierino Peretta Scottex, è uno scrittore di metallo, il quale crede che ogni cantante faccia musica di merda. Lui compreso.

Le Origini

Si presume sia figlio dello Chef Tony e di Platinette, ma molti studiosi sostengono che si sia generato dallo scontro tra la forza negativa e quella positiva della musica. Nato e abbandonato in una fabbrica di preservativi, fin da piccolo venne evitato da tutti i bambini della sua età per via della sua predisposizione allo sparare grottesche e abominevoli cazzate, e per il suo fisico da settantenne tabagista, immutato con gli anni.

La leggera somiglianza tra Pino Scotto a sinistra, e Ozzy Osbourne a destra.

Clone e al tempo stesso fratello di Ozzy Osbourne (si dice che sia un incrocio tra Ozzy Osbourne e Leone di Lernia), cugino di Richard Benson e di Mariottide, trattasi di un altro italiano di profonda cultura che, insieme a Vladimiro Tallini e Richard Benson, collabora attivamente alla redazione di Nonciclopedia.

Dopo aver fatto i gargarismi col suo speciale colluttorio a base di olio per motori, trito di sigari cubani e vetriolo, la mattina si trasforma in Lucio Dalla.

La vita e qualcos'altro

Scotto Pino colto da uno dei suoi frequenti attacchi di capogiro

Viene ricordato dalle mamme di tutto il mondo, oltre che per la sua nota ninna-nanna "Sciacquati la bocca col mio piscio lurida puritana succhia uccelli", anche per aver lavorato 34 anni in fabbrica dormendo solo un'ora al giorno: questo grazie ad un'accurata e bilanciata dieta a base di Jack Daniels, cenere di Lucky Strike e Funghi Thai elaborata dal noto dietologo Mario Borghezio.

Al momento è fondamentalmente disoccupato: è stato infatti licenziato dalla fabbrica dove scaricava camion a causa della misteriosa sparizione di un carico di 75 casse di Jack Daniels. Ciò nonostante, continua tutt'oggi a presentarsi al lavoro. Per occupare il resto del suo tempo si è dato all'insegnamento del "Solfeggio a otto rutti" presso la premiata accademia di "Amici di Maria De Filippi", nota accademia musico/porno/fetish/bracciarubateallagricoltura/teatrale di colei che Pino ama definire come "Quella robba strana" di Mario de Filippi.

Solitamente dorme dalle 8 del mattino alle 7 della stessa mattinata, in base a una distorsione spazio-temporale del suo letto che, ancora oggi, non trova nella scienza ordinaria una sufficiente spiegazione. Si ipotizza che tale anomalia sia dovuta alla pantagruelica quantità di figa consumata da Pino.

Attualmente risiede in un paese di ladri e accattoni, che i non-seguaci di Pino conoscono come Italia, e vive insieme a suo figlio Saul in un furgone nero aerografato con disegni degli Iron Maiden.

È grande amico del Papà di Jimme, cui spesso invia benevoli messaggi in codice che a un orecchio distratto possono sembrare solo una serie di insulti: ascoltandoli però 666 volte di seguito è possibile udire distintamente un "Vai a fare in culo, stronzo" in più.

Il Pinopensiero

Il Pinopensiero afferma che non bisogna comprare i dischi dei gruppi (rigorosamente Metal, se non sei metallaro: Datte foco!) conosciuti, ma bisogna scaricarli, mentre si è moralmente obbligati a comprare i suoi cd e quelli dei gruppi sconosciuti, da lui consigliati.

Dieci brevi aforismi per riassumere il pensiero di Pino Scotto

  1. È gente come questa che rovina l'Italia.
  2. L' essere in quanto tale è allucinante... allucinante cioè.
  3. Il fuoco purifica l'anima.
  4. Nessun frocio del cazzo può chiamarsi tale senza essere un frocio ricchione rottoinculo.
  5. La vergogna... vergognatevi!
  6. La verità... veramente cioè!
  7. Non c'è dubbio che... sicuramente cioè!
  8. Tutto ciò che è inscrivibile nell'oggetto gente... che si dia fuoco.
  9. Tutto ciò che è inscrivibile nell'oggetto gente... ma vafangulo!
  10. Questa è l'Italia!

Avversari leggendari

Pino a comando delle sue Milizie.

Ogni giorno Pino si fronteggia coi pompieri. Nella pratica il conflitto è puramente mediatico, e nessuno dei due è ancora arrivato alle mani: l'uno aizza le folle alla piromania, e quegli altri mandano in onda lo spot del 118 (froci del cazzo).

Tuttavia in 60 anni ha trovato un temibile avversario: il papà di Jimme. Questi non ha nient'altro da fare che molestare il povero Pino/Dalla/Osbourne durante il suo spettacolo di successo intitolato Database. In seguito si scoprì che il papà di Jimme era Roby Facchinetti, che si vergognava di dire qual era il suo vero figlio e voleva vendicarsi.

Altro avversario non da meno è Nino Sabbath, che ritiene Pino un pezzente e gli intima di ritirarsi durante una trasmissione. Pino fonda per questo le Pinomilizie, un gruppo di barboni alcolizzati affetti da epilessia, atto a stanare Nino per crocifiggerlo e ingravidare le donne della sua famiglia.

Lotta contro gli emo

Epiche sono le imprese del rocker italiano contro la fecciosa categoria emo che, giustamente, considera gay per le loro acconciature. Si ricorda quella più feroce nel 2002 che richiese l'aiuto delle sue milizie, armate di falli di panzenzero e sandali Petralcinesi. Meno nota è forse invece quella del 2005 che vide l'alleanza con Spider-Man. In entrambi casi il numero delle vittime, certamente nell'ordine delle migliaia, non è stato calcolato dai beccamorti per motivi di risparmio di tempo.

Impegno civile per i diritti degli omosessuali

Pino è famoso per le numerose battaglie in favore del popolo omosessuale. Indignato dai numerosi insulti che piovevano su questa categoria di persone, e scoprendosi autore del 97,4% di tali insulti, egli individuò la categoria dei Froci nel Cervello. L'entità di tale categoria è tutt'ora al vaglio degli esperti in materia.

Esempi Tipici di SMS

A seguire, vi proponiamo due tipici SMS, uno pro e uno contro, che potrebbero arrivare a Pino durante la sua conduzione settimanale di Database per chiedergli un suo parere sulla band di turno. Notare come può cambiare il parere di Pino a seconda del tono con il quale gli viene effettuata una domanda:

SMS Contro

Jack: Pino mangiamerda, hai rotto il cazzo con le cazzate che spari e con i tuoi capelli sporchi di fango di maiale ittiosico. Cosa ne pensi dei Dari? Datti fuoco. Elisabetta.

Pino: Elisabetta ma perché non ti dai fuoco? Ma levati dai coglioni... vai a fare in culo, deficiente, tu e quel gruppo di quei quattro frocetti nel cervello dei Dari... non valete un cazzo, tutt'e due. È gente come voi che rovina l'Italia, hai capito? Che poi a quel gruppo di coglioni... che... che non sanno fare un cazzo! Hai capito? Che stanno vendendo i dischi! È allucinante ragazzi, è allucinante! Ed è la gente come sta troia di Elisabetta che gli compra i CD e manda in rovina l'Italia... ptu! Pisciati in faccia e datti fuoco. Tu e i Dari. E vai a fare in culo, vai Jack!.

SMS Pro

Jack: Ciao grande Pino, ti seguo tutte le settimane, sei un mito. Che ne pensi dei Dari? Un abbraccio forte forte, non cambiare mai. Da Elisa.

Pino: Eh grazie Elisa, un abbraccio. I Dari, sicuramente..sicramente, cosa dire... i Led Zeppelin del futuro. Grandi loro, ma soprattutto grande tu che li ascolti, vai Jack!.

Curiosità

  • È il fratello gemello di Ozzy Osbourne
  • È conosciuto da tutti per aver militato nel gruppo Jazz i Valium.
  • Durante il tour Monsters of Cock (sponsorizzato da youporn) Pino si è esibito in un amplesso con tanto di eiaculazione durata 9 ore per via del microfono incastrato tra le natiche.
  • Ha lavorato come controfigura di Leather Face in Non aprite quella porta: sto cagando.
  • Fonti non confermate sostengono che Pino Scotto e Licia Colò abbiano convissuto amorevolmente per un certo periodo di tempo, la relazione finì quando Licia scoprì che in realtà Pino non era un animale.
  • Pino afferma che nel 1992 ha partecipato al Monsters Of Rock con gli Iron Maiden e lì ha fatto conoscenza del cantante Paul Di'Anno. Per la cronaca, Paul Di'Anno fu cacciato dai Maiden nel 1981.
  • Nel suo programma viene trasmesso lo stesso video da 15 anni perché... sapete già la risposta.
  • Non ha niente contro gli omosessuali però resta il fatto che son tutti dei froci rottinculo ricchioni.
  • Durate una sua apparizione al Festivalbar ha staccato la testa di alcuni omosessuali a morsi in onore del Fratello Ozzy, dato che non trovava pipistrelli per l'occasione.
  • Anche se non vuole ammetterlo, fonti piuttosto attendibili lo confermano iscritto al fan club di Jerry Calà.
  • Crede che Bill Kaulitz sia un maschio ed accusa pure lui di essere frocio.
  • Non ha mai imparato a leggere, per questo motivo i messaggi li legge Jack.
  • È allergico ai crostacei ed ha inventato apposta la tecnica culinaria del Flambé. Milioni di cuochi francesi di tutto il mondo soddisfano quotidianamente la sindrome del flame che affligge Pino.
  • Per una serie di contratti intrecciati non è mai possibile vederlo nelle stesse trasmissioni di Sgarbi.
  • La coerenza di Pino Scotto è inversamente proporzionale alla lunghezza dei suoi capelli.
  • Ha fatto anche il direttore d'orchestra:



Pino contro il Vate


Canzoni e Gruppi

Con i Valium:

  • 1982 - We want go to Fanculo
  • 1982 - I love Ur mama
  • 1983 - Merdy merdy Christmaial
  • 1984 - Today I'm gay
  • 1985 - That God Taxi Driver (successivamente tradotta in Che dio Tassista)
  • 1986 - Born to suck
  • 1987 - But woman never wing
  • 1989 - I'll spit in your ass damned and fuckin shit!1!1!!
  • 1992 - Katz in kuhl (in tedesco)
  • 1995 - BUUUUURP (rutto polifonico ottenuto dopo aver bevuto 8 galloni di birra al doppio malto)
  • 1998 - Togliti dalla croce che ci serve il legno


Solista:

  • 1992 - L'urlo Disperato di quel mona che sbatte la porta
  • 1994 - oiD ocroP
  • 1997 - Penocchio e la Fata porchina
  • 2000 - Guano di alce scendi dal monte che ti voglio leccar
  • 2002 - It's me, it's me, it's PORKO D (featuring Padre P-YO)
  • 2006 - Go Jack! (Vai Jack!)
  • 2006 - It's allucinant - This is the Italy
  • 2008 - Bruciati coglione (io ho lavorato 35 anni in fabbrica!)
  • 2009 - Frocetto del cazzo vai a spalare la merda (dedicato a tutti i fanboy)

Con i Fire Trans:

  • 2003 - 60cc di Valium
  • 2005 - Through the Moonsoontouchedbythebreathofdeath (feat Frocio Hotel)
  • 2007 - Gay in to the Brain
  • 2040a.c - Coglione! (ebbene si... questo pezzo lo ha dedicato proprio a te)
  • 2039d.p - "Hi! Piccolo piezz'e girl! 'Ndove do you go?".
  • 2015P.D - born to be fucked
  • 2056 - 35 Years in factory
  • 3012 - Ma vafangulo! Vergognatevi
  • 3028 - Rispettami e ti rispetterò, brutto frocio bastardo
  • 5079 - Ti piscerò in faccia (ma con rispetto, eh!)

Collegamenti esterni

Voci correlate


♫ Pizza e mandolino: the italian music! ♪

Melensi poeti dell'amore Claudio Sbadiglioni - Tiziano Ferro - Gigi D'Alessio - Pino Daniele - Drupi - Cristiano Malgioglio - Pino Mango - Amedeo Minghi - Gianni Morandi - Julio Iglesias - Marco Masini - Pupo - Emanuele Filiberto - Luca Canonici - Eros Ramazzotti - Luca Sardella - Antonello Venditti - Luca Carboni - Max Pezzali - Mauro Repetto - 883 - Lùnapop - Cesare Cremonini - Raf - Toto Cutugno - Gianni Togni - Andrea Bocelli - Massimo Di Cataldo
Cantautori impegnati Giorgio Gaber - Fabrizio De André - Francesco De Gregori - Vinicio Capossela - Mariottide - Rino Gaetano - Francesco Guccini - Enzo Jannacci - Angelo Branduardi - Daniele Silvestri - Elio e le Storie Tese - Paolo Conte - Olmo - Pino Scotto - Massimo Bubola - Franco Battiato - Lucio Dalla - Roberto Vecchiume - I Barbagianni
Tromboni Al Bano - Franco Califano - Giuseppe Vessicchio - Riccardo Scocciante - Il Liga - Luciano Pavarotti - Massimo Ranieri - Vasco Rossi - Piero Pelù - Zucchero - Renato Zero - Michele Zarrillo - Gianni Drudi - Pooh
Morti o ultravecchi Little Tony - Fred Buscaglione - Mario Merola - Nino D'Angelo - Adriano Celentano - Milva - Mina - Piero Focaccia - Lucio Battisti - Gino Paoli - Mino Reitano - Orietta Berti - Nilla Pizzi - Iva Zanicchi - Neri per Caso - Bobby Solo - Alan Sorrenti - Pierangelo Bertoli - Peppino di Capri - Ricchi e Poveri - Sergio Endrigo
Girl power! Loredana Berté - Carmen Consoli - Cristina D'Avena - Elisa - Irene Grandi - Fiorella Mannoia - Gianna Nannini - Laura Pausini - Arisa - Donatella Rettore - Anna Oxa - Patty Pravo - Alexia - Jo Squillo
Niu generéscion Matteo Branciamore - Bugo - Marco Carta - Simone Cristicchi - DJ Francesco - Paolo Meneguzzi - Nek - Morgan - Omar Pedrini - Davide Van de Sfroos - Giusy Ferreri - Francesco Renga - Francesco Tricarico - Paola e Chiara - Giuseppe Povia - Anna Tatangelo - Negramaro
BiMb1M1nKiA Melody Fall - Finley - Vanilla Sky - Dari - Freakout! - Broken Heart College - Sohnohrah - Lost - Pquadro - Bastard Sons of Dioniso - Alessandra Amoroso - Valerio Scanu - Marco Carta - Studio 3 - Ragazzi Italiani - TBand - Giorgio Vanni - Jacopo Sarno
Rap, disco dance e neomelodici Subsonica - Gigi D'Agostino - Mauro Picotto - Leone Di Lernia - Marracash - Caparezza - Mondo Marcio - Tormento - Nesli - Bassi Maestro - Spitty Cash - Fabri Fibra - J Ax - Jovanotti - Marco Marfè - Franco Ricciardi - Nino Fiorello - Tony Tammaro - Babaman - Uochi Toki‎ - Kaos One‎ - Colle der fomento‎ - Piotta - Turi
Per una visione più completa, visita la categoria dei Cantanti