Licia Colò

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Noi di "Alle falde del Kilimangiaro" abbiamo deciso di adottare gli ultimi sei millenari esemplari di abete strabico dell'Aspromonte, per sensibilizzare l'opinione pubblica e perché ci serviva giusto il parquet nuovo. »
(Licia Colò sulla sua vocazione ambientalista)

Licia Colò è una presentatrice televisiva italiana, cui un rio destino ha riservato l'ingrato compito di girare a spese della Rai per il mondo intero come le palle dei telespettatori.

Nel corso della sua carriera ha vissuto a stretto contatto con migliaia di culture diverse, visto da vicino quasi tutte le specie animali e vegetali conosciute e visitato ogni angolo del pianeta, convincendosi così della forma cubica della Terra. Di tutto, insomma, pur di non lavorare.

È stata radiata dall'ordine dei giornalisti perché ad un'attenta valutazione del suo profilo biologico da parte di una equipe scientifica formata da Magalli, Paolo Limiti e Piero Angela le è stata attribuita l'appertenenza all'ordine delle cavallone.

Biografia

Licia Colò ha iniziato a importunare il pubblico televisivo minorenne con ruoli di rilievo all'interno di trasmissioni come "Bim Bum Bam", "Paese che vai", "Penthouse" e "Il Fatto di Enzo Biagi". Sorpresa a letto con il celebre conduttore di Solletico Mauro Serio dovette abbandonare il piccolo schermo per un po', causando isterici e increduli festeggiamenti in tutta Italia.

Trova Licia nella foto di famiglia!

Durante la sua breve e gradita assenza dal palinsesto televisivo, si è abbandonata a una lussuriosa relazione con il dodo dell'Albero Azzurro, fino a finire in ospedale dopo l'uso improprio di un paio di forbici con la punta arrotondata. In seguito a tale avvenimento, rilasciò un'intervista sul The NewYorker di cui riportiamo un estratto:

« [...] sapevo dei problemi di alcolismo di Dodò (e anche di quel suo modo rivoltante di soffiarsi il naso nella cravatta), ma l'istinto da crocerossina ha prevalso in me. Quando quel fatidico giorno mi ha regalato quelle forbici dalla punta arrotondata, mi ha subito chiesto di indossarle. Io all'inizio non capivo cosa intendesse e quando ho realizzato era troppo tardi. Adesso non ci sentiamo più. [...] Ho realizzato che l'amore, in definitiva, è la poligenetica obliterazione dell'io cosciente e subcosciente che s'infutura nell'archetipo dello zoomorfismo universale, e proprio in virtù di questa verità epistemologica ho deciso di tornare assieme a Mauro Serio, dato che il suo trascendentalismo era molto più compatibile con la mia Weltanschaung e che ce l'ha più lungo della mia grondaia. »

Licia Colò decise di tornare a fare televisione, questa volta con un documentario tutto suo: "Alle palle del Kilimangiaro". È tutt'ora in corso una causa legale che vede i Watussi contro Licia per danni morali e violazione di proprietà privata. Tra i momenti più memorabili della trasmissione spicca la puntata che vide la sessuologa nazista Heba Kobt definire l'omosessualità una malattia guaribile davanti a una basita Colò che sosteneva fosse una patologia cronica. Fu aperto un altro processo per danni morali contro Licia e Heba da parte di tutto lo staff della Melevisione.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Silvester Stallone (nel ruolo di Gesù) e Licia Colò (nel ruolo di Nikita) nel film: "E mo' ripigliamoci l'Eden!", di Gus Van Sant
  • Licia è vegetariana, esattamente come Giuliano Ferrara. L'associazione 100% Botanicisti (ancora più estremi) le ha tuttavia fatto notare che anche le piante sono esseri viventi, così come molti composti a base di carbonio quali batteri, carbone e telai delle macchine di Formula 1, ma diversamente da Rocco Buttiglione. Lei rispose che l'anima dei vegetali è meno dignitosa dell'anima di animali e uomini, mentre liquidò la questione sui batteri con un "me ne fotto" e un bombardamento con amuchina. Le venne pertanto replicato che non esiste alcuna prova dell'esistenza della cosiddetta "anima" e lei replicò che ne avrebbe presto fornite. Il mondo scientifico e filosofico è tutt'ora in attesa.
  • La sua relazione con Mario Tozzi è finita quando lei per scherzo gli aveva nascosto la piccozza dentro di sé.
  • Aderisce alla campagna "Salva un albero, uccidi un castoro"
  • È stata testimonial della Golia bianca nonché principale artefice della fortunata campagna "Acquista Golia, salverai un orso bianco", con cui persuase milioni di telespettatori ad acquistare confetti alla menta e spedirli al polo nord, peggiorando ulteriormente i già gravi problemi di diabete degli orsi polari dovuti al consumo di Polaretti.

La vicenda delle barrette di cioccolato Children

Pare che Licia abbia avuto una relazione anche con Monty Burns, ma c'è il dubbio che si tratti solo di un pessimo fotomontaggio

Nota per aver infastidito persino il Dalai Lama, verso la fine degli anni '90 venne mandata in onda su tutti i canali del mondo la pubblicità delle famose barrette di cioccolato Children, rivolta chiaramente a un pubblico minorenne e mentalmente instabile. Lo spot vedeva la partecipazione di Licia Colò che, a bordo di un aereo (che poi sarebbe precipitato dando origine alla serie televisiva Lost), veniva importunata da un koala di peluche, che poi si scoprì essere il figlio illegittimo di Gianni Morandi. Lo spot terminava con l'immagine di Licia che respingeva gli assalti del peloso animaletto ingozzandolo di barrette.

La campagna pubblicitaria sollevò un vespaio di reazioni. Ne riportiamo alcune:

« Non possiamo più tollerare questi maltrattamenti sugli animali: denunceremo subito quell'animalara pupazzara molto amica dei cazzari. »
« Da quel giorno ho iniziato la mia... attività. »
« Finché quel koala non sarà morto mi nutrirò solo del mio piscio. »

Oggigiorno pare che la pubblicità sia stata sospesa, ma numerose associazioni sono state create allo scopo di non vederla mai più in onda.


center left Difendiamo l'ambiente! center right


Associazioni, movimenti e partiti ecologisti (o che almeno credono di esserlo) 100% Animalisti100% BotanicistiCritical MassAnimal Liberation FrontFederazione dei VerdiGreenpeaceLAVMovimento 5 StelleNo-TavOccupy Wall StreetSinistra Ecologia LibertàWWF
Fonti energetiche molto più efficienti ed economiche[citazione necessaria] del carbone Energia elettromagneticaEnergia eolicaEnergia geotermicaEnergia idroelettricaEnergia marinaEnergia petoeolicaEnergia solareTutte quante unite per l'ambiente
Principi e stili di vita Ambientalismo e il suo derivatoAnimalistaAntinuclearismoEcologiaHippieNo-globalNudismoPacifismoVegetarianismoVeganismo
Mezzi ecologici Automobile elettricaBarca a velaBiciclettaFilobusSegwayTram
Motti e slogan Fate l'amore, non fate la guerraBombardate le balene!We are the 99%
Personaggi ambientalisti Al GoreBeppe GrilloLisa SimpsonLicia ColòGreta ThunbergMario Tozzi e la sua piccozzaUmberto Veronesi
Altre cose ecologiche AmbienteBiodegradabileNaturaOlio di balenaPetrolioPista ciclabilePlasticaRaccolta differenziataRiciclaggioRiciclaggio di denaro sporco
___________________________________________
Questo template è stampato su carta riciclata. Nessun animale è stato maltrattato durante la sua realizzazione.