Heavy metal

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
(Rimpallato da Heavy Metal)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi il film d'animazione con la disturbante palla spaziale verde che narra facezie alla pampina, vedi Heavy metal (film).

L'unico, vero Dio dei metallari.[1]
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Heavy metal
« È troppo estremo per i miei gusti. »
(Satana sul metal)
« Non avrai altro Dio al di fuori di Ronnie James. »
(Il Primo Comandamento della Bibbia del metal)
« Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori! »
(Papa (in pubblico) sul metal)
« Jah, kvesta ezzere kosa bvona e justa. »
(Papa (in privato) sul metal)
« Adoro il Metallo! »
(Squalo Hot Wheels sul metal)
« Io sono il metal! Lo dice anche il mio cognome! »
« Yeah... Puro Metallo... »
(Metallurgico sul metal)
« Non tutti i metallisti sono Satanari! »
(Poeta analfabeta su metal)
« Anche il rock ha i suoi truzzi. »
(Confucio sui metallari)

L'heavy metal, spesso definito Metallo dai suoi fan, è il virus del male, della distruzione e del pandemonio, con essa i malvagi hanno cercato di conquistare il mondo, ma hanno fatto la fine dei Green Day.

Storia

Tutto iniziò quando un macellaio di Birmingham, Ozzy Osbourne, assieme ad altri tre malati di Heavy Metal Virus formò i meglio noti Black Sabbath (Ciabatte Nere) i quali carburati da dosi massicce di stupefacenti iniziarono a diffondere il noto virus. Una volta creato il virus, l'epidemia fu pressoché immediata. I sintomi più eclatanti furono una vertiginosa crescita dei capelli, una difesa immunitaria imbattibile (infatti dopo il contagio gli stessi globuli rossi uccidono ogni nemico a calci rotanti) ma nel loro caso non si può parlare di "una salute di ferro" ma di "una salute di metallo", una dipendenza da birra, ma soprattutto un segaiolismo oltranzista. I Black Sabbath vennero abbattuti dalla forestale, ma il virus era ormai fuori controllo e contagiò molti altri tra cui un impiegata statale di nome Alice, una banda di nani da circo slinguazzanti chiamati Kiss, la rocker satanica Wanna Marchi e il filosofo eterosessuale Rob Halford. L'epidemia sembrò contenersi l'anno successivo al 1977 (ovvero il 2023). Poi un gruppo di scienziati californiani, incrociando particelle di Birra, crearono la mutazione chiamata "thrash metal", virus ben più virulento.

I principali untori di tale virus furono i malvagi Teletubbies, che registrarono l'album "Reign in Blood" assieme a un coro dello Zecchino D'oro ed i Metallica, che (quando non ubriachi) si esibivano in spettacoli dal vivo finanziati dal ministero del turismo. Altri focolai di infezioni virali si scatenarono in Germania con il Power Metal (suonato da Metallari con un forte delirio di onnipotenza), in Norvegia con il Black Metal (non suonato da persone di colore ma da simpatici Metallari) e in Svezia con il Death Metal definito appunto svedese perché simili infezioni erano comparse anche in America con band come i Death (che fantasia).

Alla fine degli anni novanta il virus subì un'ulteriore mutazione: il "Nu Metal". Tale variante colpiva maggiormente i cuccioli di uomo e i portatori sani del virus.

Dal 2003 in avanti la contaminazione che ha più colpito in giro è il cosidetto Metalcore e le sue varianti come DeathCore o ChristianCore. I metallari stanno cercando una cura contro questo virus che affligge gran parte del popolo metallaro, la cura che dovrebbe riportare la gente alla vera fede si stima che possa essere pronta entro domani.

La tendenza più recente del non metallo è nata nel 2010 e si chiama Djent, che in teoria vorrebbe dire "DJ Clark Kent", e invece consiste in cover demenziali di musica dodecafonica.

Metallari

Tipico Christian metaller all'opera.

Questi strani personaggi sono riconosciuti come "coloro che fanno\ascoltano\vivono in funzione del metal". Se c'è una cosa che un metallaro odia più di un emo o un truzzo è la frase: "Spiacente, non abbiamo più birra".

Questa razza pura si distingue in una semplice strada di città per:

  • Sguardo imbufalito.
  • Volto brufoloso.
  • Odio profondo verso ogni forma di alcolico che non sia la birra o Jack Daniel's N° 7.
  • 2/3 del corpo costituito da capelli unti.
  • 4/3 del corpo costituito da grasso.
  • Frequenti imprecazioni che possono mettere in gioco personaggi come Biebero, stando però attenti a non nominare invano Ronnie James, passando per Zio, e finendo anche spesso alla madre di un ignoto colpevole.
  • Sono gli unici esseri viventi che riescono a vestirsi completamente di nero, a volte implementando anche la pelle, anche in piena estate mostrando una inclinazione al masochismo, senza risultare in alcun modo inquietanti.
  • Anfibi: in qualsiasi stagione, in qualsiasi luogo. Preferibilmente quando si è in spiaggia.
  • È tipico trovarli in gruppi da cinque o sei, sempre pronti a dichiarare "nohi contro il mondooooooooohhhhhhhhoooaaaaaa aiiiiiii uaaaaannnna rooooockh!!!!!!!!"
  • Alcuni di loro trovano divertente il passatempo di ingoiare lampadine e darsi in testa bottiglie di vodka N°16

I vari tipi di metallaro sono specificati qui.

Aforismi e massime

Uno dei più famosi gruppi metal.
  • Se ascolti metal, sei metallaro.
  • Se non ascolti altro, sei metallaro.
  • Se preferisci una canzone inedita mai rilasciata dei Cannibal Corpse a un amplesso con Elena Santarelli, sei un metallaro (ma ancora di più un coglione).
  • Se ti fai le seghe non perché hai un calendario di Belen Rodriguez nuda, ma perché vorresti veder duettare Bruce Dickinson con il suo imitatore ufficiale e amante segreto Tobias Sammet in un live degli Avantasia, sei un metallaro (o peggio, un gay).
  • Se fai 10 scale carpiate con tripla rotazione verticale con la chitarra e urli frasi fatte riguardo alla Morte, Scheletri e Sangue, sei Metallaro.
  • Se sei ferito e se invece di perdere sangue perdi una miscela altamente infiammabile composta da Birra, Birra, Birra, Birra e ancora Birra, sei un metallaro.
  • Se sei sessualmente attratto da un'incudine, sei un metallaro.
  • Se quando fai sesso usi il gambale di un'armatura medievale invece del preservativo sei un metallaro.
  • Se sul treno, una vecchia ti indica sussurrando parole alla vicina come "quello è il figlio del diavolo!",sei un metallaro.
  • Se le ragazze ricoperte di metallo fino ai capelli t'attizzano, sei un metallaro!
  • Se scopri che la ragazza sopracitata è in realtà un uomo, ma non ti interessa minimamente, sei un metallaro.
  • Se pesi 879 kg vestito e solo 35 nudo, sei un metallaro.
  • Se invece di avere la diretta dell'acqua dentro casa hai la diretta della birra, allora tuo padre è un metallaro.
  • Se quando fai sesso con una donna lei ti dice: "è duro come l'acciaio", lei è una metallara (o tu un Pornodivo).
  • Se passi i tuoi pomeriggi a postare su Youtube video contro i truzzi sei un sedicenne metallaro.
  • Se passi i tuoi pomeriggi a postare su Youtube commenti contro Justin Bieber sei un sedicenne metallaro molto intelligente.
  • Se "Die for Metal" è la colonna sonora della tua vita, sei un sedicenne metallaro.
  • Vuoi diventare astemio? Ascolta del metal.
  • Sei stanco di vivere? Ascolta Doom metal.
  • Vuoi perdere ogni forma di vita sociale? Ascolta i Dream Theater.
  • Se sei dotato per l'oratoria, puoi crearti un esercito da usare contro i tuoi nemici in stile Warhammer!
  • Una volta ascoltate dieci canzoni dei Rhapsody of Fire di fila ti piace giocare a Magic e ti credi un elfo.
  • Se affermi che i Metallica suonano trash metal sei poser, se dici thrash metal sei metallaro.
  • Vuoi impressionare gli amici? Prova a fare growl in Chiesa.
  • Se credi che le bimbeminkia siano coglione solo perché blastano Pino Scotto sei metallaro.
  • Se sai cosa vuol dire blastano, sei un metallaro.
  • Se credi che Pino Scotto sia un coglione solo perché insulta gli Iron Maiden sei metallaro.
  • Se puzzi di birra, non ti lavi, sei lo "scarto" della società, hai i capelli lunghi e nessuno a parte i tuoi simili ti sta accanto, non sei un metallaro, sei un Bbrbone.
  • Se la tua fidanzata ha sei corde sei un metallaro.
  • Se la mattina tiri bestemmie lunghe quanto l'antico testamento, sei un metallaro.

Voci correlate

Sottogeneri del metal


Altri progetti

Note

  1. ^ Altro che quella checca di Gesù.
  2. ^ In questo caso i concerti iniziano solo quando i musicisti hanno ricostruito gli strumenti pezzo per pezzo, il tutto fa parte dello spettacolo e sapeste che fischi quando uno monta male una corda di chitarra.
Tavola periodica dei Metalli
Metallo nero · Metallo cotico · Metallo cristiano · Metallo mortale · Metallo ombreggiato · Metallo Epico · Metallo Folkloristico · Metallo Scuro Funebre · Metallo Glamour · Metallo Gotico · Metallo Macinato · Metallo Contento · Metallo Industriale · Metal Slug · Metallo Scandinavo · Metallo Potente · Grindcore Progressivo Vegetariano · Potente Metallo Rapido · Metallo Cestinato · Metallo Sdrucciolevole · Metallo Vichingo · Metallo Bianco · Metallo Sinfonico Nero · Lounge · La nuova onda del Metallo britannico · Metallo Nuovo · Metallo cuore · Metallo Poliritmincasinato
Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla musica
Musica classica
Sottogeneri:
Artisti:

Sergej RachmaninovSergej ProkofievGeorg Friedrich HaendelAntonio VivaldiJohann Sebastian BachFranz Joseph HaydnWolfgang Amadeus MozartLudwig van BeethovenGiuseppe VerdiAngus YoungDmitrij Dmitrievič ŠostakovičGiacomo PucciniGioacchino RossiniGyörgy LigetiHector BerliozJean Michel JarreLudovico EinaudiRichard WagnerRobert SchumannSergej Sergeevič Prokof'evSergej Vasil'evič RachmaninovTommaso AlbinoniErik Satie

Folk
Sottogeneri:

Folk RockAnti FolkCountryIndie FolkNeofolkBluegrassRoots rock

Artisti:

Rosa BalistreriFrancesco BusaccaOrazio StranoOtello ProfazioMatteo SalvatoreCaterina BuenoMaria CartaGiovanna MariniLa MacinaRiccardo TesiAmbrogio SparagnaCantacronacheCantovivoLionettaTre MartelliBarabanTazenda

Rap
Sottogeneri:

Alternative Hip HopConscious Hip HopCrunkG-FunkGangstaReggaeEast CoastWest CoastMid-west

Artisti:

Eazy-EIce CubeBusta RhymesLudacrisWiz KhalifaVanilla IceXzibitPitbullB.o.B.TupacNotorious B.I.G.EminemSnoop DoggJay-ZKurtis BlowFurious FiveL'africano imbambatoRakimI gangster star con la doppia RI nemici pubbliciIl preteLa salsa messicanaI nusbari che si atteggianoQuello che ha raccomandato tuttiNasoQuello che non vale un dollaroG UnitQuello con la voce a citofonoPapà PuffoLa gnoccaLa cozzaQuelli che "noi siamo i re del rock"Beastie BoysGli isolatiI meticciKaos OneArticolo 31J AxGemelli DiversiIl nerdInokiI terroni comunistiMondo MarcioFabri FibraBassi MaestroMarrakeshClub DogoIl GuercioTed BundyMetal CarterTruceklanQuello che vede i bambini puovriVincenzo da via AnfossiIl fratello di Fabri FibraIl vacconeFeiez

Rock
Sottogeneri:
Artisti:

Elvis PresleyBeach BoysFrank ZappaBeatlesEric ClaptonJoan BaezBob DylanCrosby, Stills, Nash & YoungQueenI JeffersonOutlausJon AndersonGongKissRoxy MusicRolling StonesLed ZeppelinMotörheadStryperClashBlondieQuelli depressiU2StingIron MaidenMetallicaTwisted SisterBruce SpringsteenI buddistiObesisGreen DayLinkin ParkCosplayAvanti Cristo/Dopo CristoGanzi e RozziLo scontroI MulticoloreGiovani buoniI muratoriChi?I geneticamente modificatiMini CooperGli ScorpioniQuelli Col Nome ImpronunciabileGli sbirriBrucio PrimavereadolescenteLe porteIl Partito del BloccoIl ritorno del nichelLe teste di radioQuei quattro con i capelli a caschettoI volatiliI pasticceriIl Culo dell'Östrica BluVan HanalenIl guerrafondaioI frutti di boscoAngus Young/BucketheadJimi HendrixElio e le Storie Tese

Heavy Metal
Sottogeneri:

Metallo SpazzaturaMetallo della MorteMetallo NeroPost MetalNu MetalGrindcoreMetallo del BottoDrone Doom MetalSpeed/Power MetalMetallo ProgressivoStonerGrooveFolk MetalMetallo IndustrialeMetalcoreSludge Metal

Artisti:

Black SabbathDeep purpleIron MaidenJudas PriestMegadethRage against the machineW.A.S.P.SlayerCannibal CorpseAngraImmortalNileCandlemassManowarMontley CrueStratovariusQueensrÿcheArcturusIl napalm uccideI re dell'erà della pietraQuelli disturbatiDeftones

Singer-Songwriter
Sottogeneri:
Artisti:

Lucio DallaGian PierettiJack KerouacFrancesco GucciniPaolo PietrangeliGiovanna MariniPaolo ConteFrancesco De GregoriAntonello VendittiGeorges BrassensNonno NanniGiorgio GaberIl cantautore emoVinicio CaposselaMariottideRino GaetanoEnzo JannacciAngelo BranduardiCaparezzaDaniele SilvestriOlmoPino ScottoIl bubboloneFranco BattiatoRoberto Vecchiume

Punk
Sottogeneri:

ProtopunkPunk '77Hardcore PunkPop PunkStreet PunkCrust PunkArt PunkNew WaveNo WaveHorror PunkGypsy PunkPunk BluesCrossoverSka PunkEmoScreamoPost-hardcorePost-punkDance Punk

Artisti:

Sex PistolsThe DamnedThe ClashThe StranglersRamonesMisfitsDead BoysJohnny Thunders & the Heartbreakers

Pop
Sottogeneri:

R&BRock scoppiettanteCountry popWorld musicElettropopPop rapTeen popDance popPop metalReggae popMelodic punk rockMusica pesante da ascoltarePower popDiscoIndie popDream popPsychedelic PopBaroque Pop

Artisti:

Nilla PizziMinaMia MartiniGino PaoliDomenico ModugnoLuigi Tenco

New Age
Sottogeneri:

AmbientSpace musicLowercaseBiomusic

Artisti:

Brian EnoRobert FrippHarold BuddJon HassellTangerine DreamHolger CzukayCluster

Musica elettronica
Sottogeneri:

Il preferito di ElioDanceDottor HouseTechnoDrum'n'BassTranceHardcore

Artisti:

Richie HawtinRotterdam Terror CorpsHaddawayPaul van DykMassive AttackOvalChemical BrothersArtful DodgerFelix da Housecat

Blues
Sottogeneri:

Electric BluesAcid BluesSoul BluesBlues RockBoogie RockTexas Blues

Artisti:

Bo Diddley

Musica sperimentale
Sottogeneri:

RumorismoKrautrockNoiseNoise RockAvant-gardeGlitchAvant-progCanterbury progFree JazzMusica contemporaneaMath rockDroneArt rock

Artisti:

John CageEmilie Autumn

Gruppi che con la musica non c'entrano nulla Tokio HotelFinleySelena Gomez & The SceneOne DirectionJonas Brothers
Persone strane che fanno della musica il loro stile di vita TruzzoEmoMetallaro
Chi ci guadagna veramente SIAECasa discografica
Strumenti musicali ViolinoViolaVioloncelloContrabbassoArpaChitarraBasso elettricoClarinettoFlauto traversoOboeSassofonoTrombaRocco SiffrediTièTubaIl fratello sfigato del PianofortePianoforteOrganoFisarmonicaTastieraXilofonoTimpaniTamburoGrancassaSe li rompi tua mamma ti uccideNaso di Spongebob