Utente:Antony Black/Sandbox/2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Ma noooo non mi faccio tua moglie stai tranquillo... »
(Marte ha un piccolo diverbio con Vulcano riguardo alle corna)

.

La dea durante un toga party moderno.


Venere era la dea romana dell'amore,della bellezza e della fertilità(sesso in tutte le sue forme). Sono molte le ipotesi sulla nascita della dea. C'è chi sostiene che essa scaturì dal seme di Urano, dio del cielo quando i suoi genitali caddero in mare dalla castrazione subita dal figlio Crono. Data la sua grande bellezza tutti gli dei, minori, principali, maschi, femmine, sposati, belli o come te volevano divertirsi. Allora Giove, il re degli dei, decide di farla sposare col tizio che aveva scaraventato giù dal villone olimpico perché troppo brutto: Vulcano, che diventerà irrimediabilmente il dio più cornuto di tutti i tempi (oltre al danno la beffa!). Non ci è dato sapere del perché Giove non si tenne per sè la bellissima dea, probabilmente ci fu prima un'innocua discussione con Giunone[citazione necessaria].Oppure aveva bevuto troppa ambrosia ed era nella fase sentimentale della più grande sbornia di tutti i tempi, escluse quelle di Bacco.

Culto

Il culto della dea a Roma era abbastanza importante perché veniva considerata l'antenata del popolo romano in quanto, durante una delle sue numerose avventure, diede alla luce Enea, eroe diTroia, considerato dai megalomani Romani il loro leggendario fonadatore.

Il potentissimo e temibilissimo[citazione necessaria] dio Vulcano talvolta viene giust inspiegabilmente raffigurato con le corna.


Mitologia romana

Il culto della dea Venere anche se non è identico è simile identico a quello della dea greca Afrodite, l'aspetto è identico , il carattere anche, gli attributi pure... Insomma stavolta i Romani hanno cambiato solo il nome, o quasi.

« Che palle nartra sturiella romanizzata nun je a faccio 'manco po cazz'lascio tutto cusì eppoi er nome 'o scergo a muzzo »
(mitologia romana su Venere)

Pettegolezzi della mitologia

Come detto prima Venere fu anche la dea delle corna. Visto che Vulcano era orribile, e ce l'aveva piccolo quasi quanto te, la dea aveva una relazione extraconigale con il bodyguard Marte , anche conosciuto come dio della guerra. Da questa relazione nacquero due figli: Deimo e Fobo. I due furono scoperti da Efesto e, imprigionati in una rete metallica da lui stesso lavorata, furono esposti, per il loro diletto, agli altri dei. Uno dei figli di Venere più famosi è certamente il dio dell’amore Cupido, di cui non si conosce con sicurezza il padre (Marte?Vulcano? Mercurio?), probabilmente ignoto anche alla dea, vista la grande promiscuità che la caratterizza.Dopo questo inconveniente la dea si dedicò ai comuni mortali che poteva tranquillamente sodomizzare e che erano comunque meglio dotati del marito. Da loro ebbe un numoro indescrivibile di figli in epoche diverse ma di cui non le fregava niente perché era una dea e gli dei non pagano gli alimenti.Molti provarono a farle causa ma per l'inesistenza degli avvocati succhiasangue fallirono e molto spesso vennero inceneriti.

Difetti

Oltre ai già citati facili costumi e al carattere capriccioso e vanitoso, ecco altri sette difetti sulla dea Venere:

  1. capelli biondi con il colore differente all'attaccatura (forse è tinta)
  2. dito medio della mano più lungo del palmo
  3. rughe sul collo
  4. il piede con il secondo dito più lungo dell'alluce
  5. lo strabismo
  6. linee addominali oblique
  7. 2 piccoli fossette sul fondoschiena

Nonostante ciò è comunque più bella di chiunque altro. E non lo dico solo perché è una dea. Lo giuro

L'autore di questo articolo declina ogni responsabilità nel caso qualcuno le facesse notare i sopracitati difetti. Inoltre nega di aver mai scritto/letto/pensato che la dea possa avere dei difetti.