Drago

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un simpaticissimo cucciolotto di drago che ha appena aperto gli occhi alla vita.
« Oh, scusa, spero che ti piaccia ben cotto! »
(Drago sul cavallo ignaro di Bowen)
« Sento qualcosa di strano... »
(Il Cavallo di Bowen sul senso della vita)
« Attraverserò le Terre Incantate sul mio unicorno d'argento e con la mia Spada di Smeraldo ucciderò il Drago! »
(Un cavaliere qualunque, in un qualunque fantasy, su Drago)

Il drago è una creatura particolare del tutto somigliante a una lucertola gonfiata con il compressore. Alcuni possono scambiare un drago per un'iguana che ha fatto indigestione di spugne della Spontex.

Caratteristiche

Il drago si differenzia per caratteristiche a seconda della specie. Alcune specie tendono a essere obese e ad assumere le dimensioni enormi, e per questo qualcuno pensa che possano essere imparentati con i dinosauri, mentre altre specie non sono dissimili da lucertole bombardate di radioattività.

Una cosa che hanno in comune tutte le specie di drago è la forte alitosi, causata dalla loro nutrizione a base di cipolla, vino, peperoncino, paprika, criceti e aglio, così che il loro alito possa raggiungere circa la temperatura di 1000 gradi centigradi. Un'altra cosa in comune è che i loro alcolici preferiti sono olio di ricino, guttalax, spremuta di prugne e mosto di vino andato in aceto; questo causa frequentemente aerofagia (la cosiddetta arma a retrosoffio o fuoco di copertura), meteorismo e diarrea, per un totale allucinante in quanto a quintali di escrementi e potenza aerifera rettale.

Storia

Un cavaliere qualsiasi, una donzella e un drago che sta per vomitare.

Nel Medioevo i draghi erano creature assai comuni; questo causava gravi problemi alle povere persone, che ritrovavano incendiati i tetti di paglia delle loro case a causa del fiato non proprio fresco di questi ultimi. Inoltre tendevano a causare smog da flatulenze e a sommergere interi campi coltivati con i loro escrementi. Nonostante questo fenomeno risultasse utile per la concimazione, non si trovava un luogo adatto in cui stendere i panni, la gente era infastidita dall'odore terrificante che le feci sprigionavano e qualche bambino tenero e paffuto era stato disperso nei boschi dalla potente ventata causata dal drago.

I draghi però erano anche saggi e incredibilmente propensi all'insegnamento, quindi erudivano gli umani dicendo loro come catturare Mew con il GameBoy, che 2+2 fa 8 se il sindaco è disonesto e che esisteva l'acqua per lavarsi.

Purtroppo, un giorno, a causa dell'avvento del Fantasy, alcuni valorosi cavalieri cominciarono a partire per spedizioni punitive contro i draghi, munendosi di maschere antigas, tute di amianto e soprattutto kalashnikov caricati a proiettili di pura fabbricazione nanettese. Così il loro numero si ridusse drasticamente, finché le mitologiche creature decisero di alzare i tacchi e di emigrare.

Un drago in tutta la sua ferocissima potenza selvaggia

Curiosità

  • Un drago spuntato dal Vesuvio sommerse Pompei ed Ercolano di fiamme e fango. O almeno questa è la versione che ci forniscono i romani per non ammettere di essere degli idioti a costruire una città sotto un vulcano attivo.
  • I draghi, in rari casi, posso diventare amici dell'uomo: Eragon, DragonHeart e altri Fantasy lo dimostrano; Pecccato che siano solo puttanate.
  • In Harry Potter i draghi sono tanti e cattivi.

Voci correlate

Template:Mostri