Annalisa (cantante): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 26: Riga 26:


== I primi album (2011-2016) ==
== I primi album (2011-2016) ==
Appena uscita dal [[Amici di Maria de Filippi|manicomio di Mario]], data la superiorità vocale rispetto [[Alessandra "Aretha Franklin dei poveri" Amoroso|Sandrina]], viene designata per essere la sua versione migliorata. Così, i suoi primi tre album risultano delle ''alessandrate'', ma senza il tipico timbro scartavetrante per i coglioni della Amoroso ed è proprio per questa mancanza che al [[Festival di Sanremo]] 2013, la giovane artista fa cagare.
Appena uscita dal [[Amici di Maria de Filippi|manicomio di Mario]], data la superiorità vocale rispetto [[Alessandra Amoroso|Sandrina]], viene designata per essere la sua versione migliorata. Così, i suoi primi tre album risultano delle ''alessandrate'', ma senza il tipico timbro scartavetrante per i coglioni della Amoroso ed è proprio per questa mancanza che al [[Festival di Sanremo]] 2013, la giovane artista fa cagare.
Nei due anni successivi, invece di vendere lʼanima al diavolo, Annalisa prende una decisione peggiore: si affida ai [[Modà]]; ciononostante, il brano ''Una finestra tra le stelle'' non riceve il titolo di ''lassativo sanremese 2015''.
Nei due anni successivi, invece di vendere lʼanima al diavolo, Annalisa prende una decisione peggiore: si affida ai [[Modà]]; ciononostante, il brano ''Una finestra tra le stelle'' non riceve il titolo di ''lassativo sanremese 2015''.
Indispettita e offesa dal mancato riconoscimento, nel 2016, Annalisa si ripresenta al circo di Sanremo per floppare con ''Il diluvio universale'' e il suo intero progetto ''Se avessi un cuore'', dove prova ad insegnare lʼuso dellʼipotassi e del condizionale.
Indispettita e offesa dal mancato riconoscimento, nel 2016, Annalisa si ripresenta al circo di Sanremo per floppare con ''Il diluvio universale'' e il suo intero progetto ''Se avessi un cuore'', dove prova ad insegnare lʼuso dellʼipotassi e del condizionale.

Versione delle 03:15, 16 feb 2024

Pare sia laureata. La foto smentisce l'immane cazzata.
« Sono solo una piccola briciola »
(Annalisa Scarrone prende coscienza della sua posizione nel mondo della musica)
« Se questa bischera l'è laureata, io sono Naomi Hampbell! »
(Margherita Hack su Annalisa Scarrone)

Annalisa Scarrone, nome d'arte Annalisa, detta comunemente Nali, o "quella che canta bene le canzoni della Amoroso", (Area 51, 5 agosto 1985) è una cantante laureata in bimbominkiologia diventata la sfigata di turno dopo la non-vittoria allo show del male Gli Amici di Mario nonostante fosse la secchiona della classe. È attualmente incredula per la vittoria di un altro tipo non identificato, per questo motivo sta chiedendo asilo al Giappone. Sparirà probabilmente nel giro di qualche mese.

Nel 2023 è inizialmente la cantante di maggior successo in Italia, poi viene superata da Angelina Mango.

Biografia

L'abbigliamento rispecchia la sanità mentale e il buon gusto della protagonista.

Nasce in culo ai lupi, dall'unione fra Margherita Hack (ma lei non lo ricorda) e Albert Einstein. Fin da piccola, i problemi di mutismo e incazzatura perenne col mondo la portano a diventare "outsider della società", condizione che segnerà tutto il suo percorso riabilitativo dentro il manicomio di Mario.

A cinque anni riesce a risolvere il cubo di Kubrick con le dita dei piedi, ci riprova con le chiappe ma fallisce. Inizia così a ritenersi perseguitata dalla malasorte. A sei anni inizia a suonare il flauto traverso (stavolta parte col culo). Diventa così un fenomeno da baraccone. Nei mesi successivi impara ad aprire le bottiglie di birra coi denti, e a gassare l'acqua con le scoregge, trasformandosi in genio. Matura fin dalla prima elementare un odio profondo per tutte le materie, tranne la matematica. Le maestre si convincono così della sua natura aliena.

L'adolescenza, da materiale fotografico sequestrato dalla CIA, pare costellata da episodi riconducibili al randagismo. La ragazza, emarginata in quanto superiore alla natura umana, inizia a drogarsi e ad ubriacarsi a giorni alterni, indossando vestiti da zoccola alternativa (vedasi foto a lato, perché a noi la CIA ci fa un baffo). Si legge in un documento Wikileaks che Annalisa sia in realtà a capo della massoneria, e il suo canto, praticamente robotico ed artificiale, non sia altro che un mezzo di propaganda infarcito di messaggi subliminali.

Nell'annata 2016 dopo l'ennesimo flop nel flauto di sanremo, decide di dare sfogo alla sua sublimazione diventando l'alieno del sesso e cambiando volto.

Nonostante nel 2023 abbia stretto un patto con il diavolo in cambio dei suoi capelli, venendo costretta a indossare parrucche periodicamente, non è riuscita a vincere il festival di Sanremo del 2024. Ad ogni modo, la canzone in gara, "Sinceramente", risulta un successo commerciale e, tutto sommato, alla cantante è stata bene così.

Non si sa molto altro sulla sua vita, anche perché vi abbiamo detto già troppo, ci stanno alle calcagna. Noi in realtà ci stiamo chiedendo chi cazzo sia questa. Si dice che ascolti mostri sacri della musica, come Leone di Lernia, Luca Sardella e Gianni Drudi. Analisi approfondite sul suo cervello abnorme, hanno rilevato però un ascolto eccessivo di cazzate targate Amici (anche perché è risaputo che sia entrata alla corte di Mario per fare la figa, ma a noi non la dà a bere).

I primi album (2011-2016)

Appena uscita dal manicomio di Mario, data la superiorità vocale rispetto Sandrina, viene designata per essere la sua versione migliorata. Così, i suoi primi tre album risultano delle alessandrate, ma senza il tipico timbro scartavetrante per i coglioni della Amoroso ed è proprio per questa mancanza che al Festival di Sanremo 2013, la giovane artista fa cagare. Nei due anni successivi, invece di vendere lʼanima al diavolo, Annalisa prende una decisione peggiore: si affida ai Modà; ciononostante, il brano Una finestra tra le stelle non riceve il titolo di lassativo sanremese 2015. Indispettita e offesa dal mancato riconoscimento, nel 2016, Annalisa si ripresenta al circo di Sanremo per floppare con Il diluvio universale e il suo intero progetto Se avessi un cuore, dove prova ad insegnare lʼuso dellʼipotassi e del condizionale.

Il cambiamento (2017-2021)

Annalisa decide di volersi slegare completamente dal personaggio precedentemente creato cantando con Benji e Fede. A seguire, la cantante lancia il suo progetto Bai Bai, che riscuote un discreto successo grazie alle sonorità elettropop, ben lontane dalle lagne amorosée dei primi album. Riesce finalmente a non floppare al Festival di Sanremo, con una medaglia color bronzo-merda, e diventando tutor al manicomio di Mario. Tutto sommato, il 2018 si rivela un buon anno per la rossa, che quindi decide di rilasciare Avocado Toast. La canzone risulta un flop, perché Annalisa ha deciso di non seguire le orme di Billie Eilish, vendendo lʼanima al diavolo, ma di ispirarsi ad Ariana Grande per diventare il nuovo alieno del sesso. Tornata sui suoi passi, la cantante ligure, dopo quasi due anni di silenzio e vergogna, torna a Sanremo, nel 2021, con Dieci, passando inosservata perché tutte le attenzioni erano catalizzate dalla furia Maneskin.

Lʼascesa (2022-2024)

Rottasi le palle, nel 2022, Annalisa smette di provare ad essere credibile e scrive Bellissima, dopo aver dato in permuta lʼanima al diavolo. Il successo arriva e Annalisa cambia look, diventando sempre più giovane man mano che si avvicina ai 40 anni, diventando la donna più desiderata dʼItalia. Nel 2023, Annalisa vende anche i suoi capelli al diavolo e inizia a usare varie parrucche e rilascia Mon Amour, che si distingue da subito per il testo profondo. Infine, Annalisa prova a coronare il sogno di una vita, tornando a Sanremo per la 10²⁴ - esima volta, vedendosi la vittoria portata via ancora una volta, questa volta da Angelina Mango. Gira voce che, da quel momento, Annalisa si sia data alla ludopatia e allʼalcolismo per affogare i dispiaceri.

Caratteristiche del timbro vocale

Definita la “nuova Mina” da gente che confonde la famosa cantante con l'arma esplosiva anti-uomo, Annalisa ha un'incredibile estensione vocale di due note e un semitono, raggiungendo al massimo un H7[parla come mangi]. La cantante diventa del tutto afona nel registro grave, nonostante la grande quantità di aria che emette da ogni orifizio; questa sua caratteristica la fa definire "mezzosoprano leggero" dagli addetti del settore, anche se ancora non s'è capito qual è il settore.

Discografia

Singoli

  • 2011 - Diamante lei e luce lui - Annalisa sfrutta le ultime reminiscenze della laurea in fisica per raccontare lʼamore con il prisma di Newton .
  • 2012 - Senza riserva - Vista la sconfitta morale e accademica, Annalisa opta per una canzone dʼamore.
  • 2014 - Sento solo il presente - Canzone deprimente in stile Modà. Passa in radio solo grazie al doppio senso che si intuisce dal titolo.
  • 2017 - Direzione la vita - Temendo di essere troppo credibile, la cantante si butta sull'elettropop.
  • 2018 - Il mondo prima di te - La cantante evita il sesto flop in tre anni vendendosi alla società di massa. Da notare il registro grave che ora si estende fino alla nota [f(x)=ax²+bx+c]3.
  • 2019 - Avocado Toast - Visto il grande successo del suo precedente album Bai Bai era necessario mandare tutto in caciara con una canzone di ricette trappate con lʼavocado, volendo emulare Billie Eilish ma senza vendere lʼanima.
  • 2019 - Vento sulla luna - Visto il grandissimo flop del precedente singolo dove aveva provato a trappare, coinvolge un presunto professionista, e si cimenta in messaggi subliminali riconducibili a lucifero, allontanando anche i suoi ultimi tre fan, ossia sua zia, suo padre e Mario De Filippi.
  • 2020 - Houseparty - La rossa prova a cavalcare lʼonda della quarantena con una canzone paracula. Il video musicale è in collaborazione con gli alieni rettiliani, tra cui la Regina Elisabetta II d'Inghilterra.
  • 2021 - Dieci - Canzone esibita al festival di Sanremo, mette in mostra le abilità da cantautrice della Scaffone. Ovviamente canta di orgasmi "serviranno dieci ultime volte", risposte da dare quando ti chiamano a fare qualcosa "tra un'ora" e ovvietà varie "ho bisogno di quello che ho perso".
  • 2022 -Bellissima- Questo grandissimo successo discografico, è stata frutto di un contratto a tempo determinato con il diavolo, che ha permesso ad Annalisa di rimanere in classifica un intero anno e ottenere quattro dischi di platino.
  • 2023 - Mon Amour - Visto il successo di Bellissima, Annalisa vende anche i capelli al diavolo e così riesce a rimanere ancora in cima alle classifiche.
  • 2024 - Sinceramente - Canzone designata per la vittoria del Festival di Sanremo 2024, ma viene messa in ombra dallo scandalo del televoto, finendo così terza; si narra che Annalisa si sia data allʼalcolismo e alla ludopatia per affogare il dispiacere, oltre ad aver querelato Lucifero per essere venuto meno al contratto.

Voci Correlate