Sora no Otoshimono: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 67: Riga 67:


Inizialmente appare come il [[figo]] della situazione, impassibile ed edotto. In realtà è un maniaco pazzoide di prima categoria poiché sfrutta il povero Tomoki per i suoi esperimenti <ref>Come il farlo decollare dal tetto della scuola munito di ali e piume per vedere se l'uomo è in grado di volare.</ref> sfruttando il suo legame con Ikaros e del fatto che attira misteriosamente le "mire" della Synapse.
Inizialmente appare come il [[figo]] della situazione, impassibile ed edotto. In realtà è un maniaco pazzoide di prima categoria poiché sfrutta il povero Tomoki per i suoi esperimenti <ref>Come il farlo decollare dal tetto della scuola munito di ali e piume per vedere se l'uomo è in grado di volare.</ref> sfruttando il suo legame con Ikaros e del fatto che attira misteriosamente le "mire" della Synapse.







Versione delle 14:50, 13 apr 2011

Template:Anime

File:Ikaros gira col cocomero Sora No Otoshimono.gif
ATTENZIONE!!!

Questo articolo tratta di misteriose e affascinanti creature: le Angeloids! Per cui, se la tua mano destra sarà incatenata al collo di una strana ragazza alata che passeggia con un cocomero da compagnia, non temere, è del tutto normale!

File:Ikaros tamburella Sora No Otoshimono.gif
NOTA: Sembra incredibile, ma le citazioni riportate qui sotto non sono inventate, sono vere!


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Sora no Otoshimono
E voi credete davvero che ciò che state leggendo sia solo una finzione??
« Si, mashtarrr. »
(Ikaros su qualunque cosa Tomoki desideri.)
« Uffa, devo comprare questa rivista, ma non ho i soldi...Idea! Faccio una vendita di oggetti usati! »
(Tomoki, sapendo che potrebbe desiderare anche millemila yen se volesse.)
« Che importa se sono umani o qualcos'altro? Se hanno le tette qual è il problema? »
(Il nonno di Tomoki viene in soccorso al nipote in un momento di crisi mistica.)

Nani kore?

...Uhm, scusa il disturbo, ti dispiacerebbe leggere l'articolo ora? Ehy, mi ascolti? EHYYY!

Sora no Otoshimono (そらのおとしもの, traducibile in: "Tua sorella è precipitata dal cielo" [1]) è un meraviglioso anime ricco di storia e contenuto[citazione necessaria] che ruota attorno a Tomoki Sakurai, tipico depravato studente giapponese impegnato nel dormire in classe [2], spiare ragazze nude mediante tubature appositamente costruite in tutta la città e farsi menare e/o odiare dalle stesse. No, non ci sono robot supergiganti con a bordo ragazzini depressi intenti a annientare salvare il mondo, in compenso esiste un robot alimentato a pervergia che difenderà le mutande volanti rubate del nostro amatissimo protagonista.

Trama

La storia inizia così.

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Una tipica scena di un episodio a caso dell'anime.
Salve, io sono Ikaros, lei è Nymph e quello che tengo in mano è Mister Cocomerino, vi lascio il suo biglietto da visita se serve.

Tomoki Sakurai è un bravo nipotino, talmente bravo che ha deciso d'intraprendere ciò che suo nonno gli ha insegnato, ossia provarci con tutte le donne del pianeta terra e contemporaneamente, voler vivere una vita tranquilla. Un bel giorno, il suo carissimo amico Eishirō Sugata [3], lo avverte del fatto che s'è verificata una strana distorsione temporale, che qualcosa di molto strano potrebbe verificarsi e che proprio Tomoki sarà la causa di tutto.

Tomoki, essendo dotato di un coraggio pari a quello di un coniglio alla vista di un lupo a digiuno di una settimana, decide di svignarsela, peccato però che non ci riuscirà e da lì avranno inizio le sue erotiche avventure. [4]

Per cui, la vita del povero Tomoki venne ben presto sconvolta dall'arrivo dell'Angeloid Ikaros, che caduta dal cielo come una meteora, si disse pronta ad esaudire ogni sua richiesta, qualsiasi essa sia, mediante l'utilizzo di apposite carte magiche[citazione necessaria]. A questo punto, al posto di usare questo potere per diventare ricchissimo, potentissimo, e dominare quindi il mondo, il nostro Tomoki decise saggiamente di continuare tranquillamente la sua vita come se niente fosse.

Nonostante la bontà dei suoi nobili proposti, egli non riuscirà mai nell'intento di vivere una vita tranquilla e pacifica, poiché la presenza di Ikaros [5] creerà una serie di eventi tra l'assurdo ed il tragicomico, sconvolgendo perennemente e irreversibilmente ogni speranza di tranquillità.

Come se non bastasse, a complicare e turbare ulteriormente la vita del nostro eroe, oltre ad Ikaros giungono altre Angeloids, nella fattispecie Nymph e Astrea, le quali ne combinano una dietro l'altra. L'unico sistema che Tomoki ha pensato di poter avere un minimo di controllo sulla situazione è di mandarle tutte nella sua scuola.

E così, tra mutande volanti, robot guardiani di biancheria intima, riviste porno animate, attentati alla moralità, specchi orbitali adibiti a spionaggio delle studentesse negli spogliatoi, schiavette e depravati di ogni tipo, cocomeri killer, suore assassine, viaggi in altre dimensioni, eccetera, proseguono le mirabolanti imprese di un comune depravato di periferia nel tentativo di spiare beatamente tutte le donnine del mondo.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Umani

Tomoki Sakurai

:Tomoki : Ikaros, andiamo alla conquista del mondo!

 :Ikaros : Si, mashtarrr...

Protagonista indiscusso dell'anime, pervertito di prim'ordine, praticamente il figlio che Ryo avrebbe sempre voluto e autore di "101 modi per farsi sgamare spiando". Tipico esempio di come anni di educazione ciellina possano provocare traumi permanenti.

Sohara Mitsuki

In tutti gli anime che si rispettino non può mancare l'amica d'infanzia. A lei piace lui, a lui piace lei, ma sono inetti bla bla bla... In questo caso l'unica variante è che lo mena per le sue perversioni, anche se le piace proprio per questo.

Eishirō Sugata

Sugata Senpai assieme all'immancabile assistente Pretty Kun Mk.I spiega l'ennesimo episodio.
Quella gran sagomaccia di Sughetto Senpai nel mentre che combina uno dei suoi scherzi..

Sughetto Senpai è l'autoproclamato narratore di tutta la serie nonché cervello gruppo [6].

Inizialmente appare come il figo della situazione, impassibile ed edotto. In realtà è un maniaco pazzoide di prima categoria poiché sfrutta il povero Tomoki per i suoi esperimenti [7] sfruttando il suo legame con Ikaros e del fatto che attira misteriosamente le "mire" della Synapse.



Per comprendere meglio di che razza di homunculus si tratti, è bene elencare alcune sue caratteristiche salienti:

  • Non ride mai.
  • Non sorride mai.
  • Non ha una dimora fissa [8]
  • Picchia gli orsi per consuetudine.
  • Ricerca sempre un'assistente, dandole di volta in volta il numero seriale di Pretty Kun [9].

Questo soggettone adora studiare caratteristiche e le performances delle Angeloids[citazione necessaria] e saggiare le loro capacità negli ambiti più disparati, esponendo di volta in volta le teorie più strampalate. In particolar modo sfrutta le capacità hacking di Nymph per poter studiare il nuovo mondo e non farsi sgamare dalle Harpy e per burlarsi di loro.

Satsukitane Mikako

Perché scappate? Non voglio certo farvi del maleeeee....
Ecco come Ikaros è entrata nelle grazie del padre di Mikako.

Secondo voi, potrà la figlia di uno dei più potenti boss della Yakuza essere una ragazza dolce, sensibile, gentile, carina e altruista? Carlo Lucarelli direbbe: "apparentemente sì" e avrebbe ragione. Sotto quella parvenza di presidente del consiglio studentesco, di fanciulla a modo dotata di una vocina elegante e melliflua si nasconde una vipera subdola e sadica. Il suo sogno è di vivere in un eterno campo di battaglia, così da poter sparare a chiunque le capiti a tiro. Odia visceralmente Tomoki e farebbe di tutto per vederlo morto. O perlomeno torturato a sangue o umiliato a vita. Nessuno sa perché lei si comporti così, tuttavia lo considera la sua vittima prediletta.

Memorabili sono i suoi raggiri e le sue false testimonianze.

« È stato lui! Torturatelo, sbattetelo in prigione! »
(Mikako pronta ad accusare gratuitamente Tomoki di reati che non ha commesso.)
« Astrea chan, so che vuoi la morte di Tomoki, vero? Guarda caso anch'io. Che ne dici se unissimo le forze?. »
(Mikako tenta di sfruttare Astrea come vittima sacrificale per i suoi piani.)

Per via della sua condotta infida ed infingarda, Mikako è stata condannata alle lezioni supplementari di morale, la gioia che provò nel ripetere siffatte lezioni fu inversamente proporzionale all'espansione vertiginosa della sua aura demoniaca.

Nonostante la sua natura subdola e viscida, è perversamente innamorata di Sugata Eishirō e se lo vuole sposare quando lui è in abito da prete.

Nonno

Il nonno mentre sprizza carisma da tutti i pori [10]

Tra le molte (troppe?) figure femminili di Sora No Otoshimono una delle poche eccezioni veramente virili è rappresentata dal nonno di Tomoki. No, signori miei, non giudicate la mera apparenza, vi prego! Se andate al di là della sua parvenza di contadino da risaia giapponese, scoprirete uno dei più grandi maestri dell'erotismo che l'intero universo abbia mai concepito. Per lui tutto fa brodo, dalle 15enni alle ultra 90enni, non esiste donna che sappia resistergli.

La figura leggendaria del nonno appare di tanto in tanto nella mente di Tomoki nei momenti di maggiore sconforto, riversando autentiche perle di saggezza al nipote smarrito, facendo sì che possa superare ogni avversità che la vita gli riserva.

Ricordiamo insieme alcune sue massime ed aforismi.

Nonno : La nonna è una brava persona, sicuramente perdonerà i miei peccati di gioventù. Ora però devo lasciarti.

Tomoki : Nonnino, Perché te ne vai?

Nonno : Perché mi aspettano altre 2.987.000 donne con cui copulare.

Non sappiamo se sia ancora vivo o se sia morto, sappiamo solo che la sua leggenda sarà immortale.

Angeloids

Ikaros

Ikaros intenta a vestire il cocomero per una passeggiatina. Sullo sfondo, il Robot guardiano delle mutande che riceve le direttive di Tomoki.
Ecco che cosa succede quando Ikaros s'incazza.

Ikaros è un Angeloid type Alfa (ossia tutta muscoli e niente personalità) dotata di ali a geometria variabile e specialista nel combattimento a distanza, scesa sulla terra[citazione necessaria] col preciso scopo di autoproclamarsi la schiavetta tuttofare di Tomoki. La sua missione è esaudire qualunque richiesta il nostro buon Tomoki desideri, e difenderlo da qualunque minaccia, anche a costo di devastare il mondo intero [11].

Le espressioni del suo viso variano dall'apatico meditabondo al mogio/triste/depresso fino all'incazzato rosso sangue se qualcuno osa fare qualcosa al suo adoratissimo master; purtroppo per lei le furono sigillate le emozioni ed i ricordi del passato, però grazie al proverbiale aiuto di Nymph[citazione necessaria] recupera ogni cosa relativa al suo passato, ricordando di essere la temibile UranusQueen, ossia una temibile Arma di distruzione di massa, e temendo che Tomoki la possa odiare, decide di non dirgli nulla.

Il nostro povero cristo[citazione necessaria] non potrà far altro che accettare la situazione, e si prodigherà per far si che la povera Ikaros diventi una ragazza normale, aiutandolo di tanto in tanto nell'attuazione dei suoi progetti. Ogni volta che la nostra Angeloid si comporta bene riceve una carezzina, e questo gesto ha causato in lei una trasformazione irreversibile. Da semplice "schiavetta gnocca dallo sguardo fisso" Ikaros si è evoluta in "Grande cocomeraia dell'ordine supremo delle Angeloids", poiché, vedendo un cocomero esposto in un negozio di frutta e verdura non potè trattenersi dall'accarezzarlo e dal portarselo dietro ovunque ella vada. La "sindrome delle carezze sulle cose tonde" non l'abbandonerà mai, al punto che accarezzerà la crapa pelata dei boss mafiosi per imprinting.

Nymph

File:Nymph controlla il frigo Sora No Otoshimono.jpg
Nymph esprime il proprio disappunto per gli spuntini di Astrea.
Master master, hai visto come sono brava a cucinare?
Effettivamente ci sarebbe da domandarselo...

Poteva mancare una lolita all'interno della serie? Ovviamente no, signori miei! Nonostante il nome da porcolona, Nymph è un Angeloid type Beta (ossia tutta cervello e niente muscoli) dotata di ali stealth, specializzata nell'hacking. La sua struttura gracilina e piatterellina non l'aiuta nei combattimenti, per cui agisce di sotterfugio per neutralizzare Ikaros. Prima inviata della Synapse per portare indietro Ikaros affinchè i suoi poteri terrificanti fossero sigillati, fallisce anch'ella la missione. Il suo fallimento è talmente grande che al posto di risvegliare solamente i ricordi e le emozioni sopite, le risveglia pure i poteri latenti! Per punizione la Synapse invierà le dolcissime Harpy affinché ella porti a termine la missione con arguti espedienti psicologici [12]. Per salvare la vita alla poverina, Tomoki & C. [13] intervengono nel recidere il legame col boss supremo della Synapse. Così facendo la nostra povera Nymph, in origine schifata da Tomoki, finisce che cadere in trappola del suo fascino marpioneggiante, cercando in tutti i modi di diventare sua slave.

Ecco spiegata l'inversione di tendenza[citazione necessaria] di Nymph.

Nymph : Ti prego, diventa il mio master!

Tomoki : Nymph, io vorrei che tu potessi decidere liberamente.

Nymph : Ma io ho deciso che ti voglio come master!

Tomoki : Nymph, io vorrei che tu fossi libera, capisci? Libera!

Nymph : Ho, capito, tu non mi vuoi perché ho le tette piccole e mi hanno strappato le ali! Ueeeeee!!!

Tomoki : Veramente no, guarda, io preferirei che tutte voi foste libere! Io questa cosa del master mica la capisco, sai?

Nymph : Ti prego, dammi un ordine, non resisto, chiedimi qualunque cosa, mi basta solo che tu ordini qualcosa!

Tomoki : Desidero che tu sia libera e che decida con la tua testa!

Nymph : Pezzo di merda! Beccati questo! PARADISE SOOOOOOOOOOOOOONG!

Tomoki vola in orbita e cade a terra con la testa sepolta ed il pisello all'aria.

Tomoki : Va bene... Nymph, desidero che tu sia la mia Angeloid...

Nymph : Yeeeeeeeeee! Guarda master, guarda master, mi sono ricresciute le ali!!!

Tomoki : ...

Astrea

Astrea in una delle pose più "eloquenti".
Maestra, mi perdoni! Il gatto mi ha rubato le mutande!
Muahahahahaha! Ho vinto ancora io! Idiota, idiooooooooooota!

Grazie all'arrivo di Astrea la seconda serie di Sora No Otoshimono ha avuto inizio [14]. Di questo meraviglioso ed indispensabile personaggio[citazione necessaria] non si dirà mai abbastanza, e l'autore di questo articolo si scusa col pubblico nel non essere in grado di elogiarla a sufficienza. Esistono due enormi ragioni per cui vale la pena di citarla e consacrarla nell'Olimpo dei personaggi cult dell'universo degli anime.

Cominciamo col dire che è un Angeloid type Delta (ossia tutta muscoli e niente cervello) dotata di ali a super accelerazione e specialista nel combattimento corpo a corpo[citazione necessaria] [15], venuta sulla terra col preciso ordine di uccidere il pericolosissimo Tomoki. Quando Nymph ha saputo che una type Delta vuole uccidere Tomoki ha tranquillizzato tutti, fornendo la seguente spiegazione: Astrea è la prova vivente che la matematica può essere molto più di un'opinione, ma va bene così.

Ecco un breve dialogo in cui la dolcissima[citazione necessaria] Mikako saggia le capacità intellettive di Astrea.

Mikako : Astrea chan, quanto fa 1+1?

Astrea : Quindici!

Mikako : Oooooooh!

Da notare l'esclamazione di profondo compiacimento di Mikako alla risposta di Astrea data senz'alcuna esitazione.

La seconda ragione (per quanto detto sopra) per cui Astrea è degna di lode ad imperitura memoriam, è che rappresenta il sogno di ogni uomo sulla faccia della terra. Per via delle sue caratteristiche fisiche e mentali Astrea farebbe la gioia di chiunque desideri una biondona tutto pepe che non sa camminare senza combinare disastri. La sua ingenuità, adorabile goffaggine e qualche distrazione perdonabile la rendono, ahimè, un po' imbranatella e tanto tanto sfortunata. Per cui, non solo fallisce la sua missione più e più volte, ma talvolta è possibile trovarla all'interno del vostro frigorifero intenta a divorare salsicce in quanto la poverina non sa dove sbattere la testa [16]. Astrea è la prova vivente del proverbio: "Se non puoi ucciderlo, fattelo amico [17]" poiché nella dimora del suo acerrimo nemico Tomoki trova vitto e alloggio, oltre che un soggetto decisamente meno dotato intellettualmente di lei[citazione necessaria] [18], per cui, tramite un'illuminazione divina, è riuscita a trovare lo scopo della sua vita, ossia la parassita.

Synapsiani

I Synapsiani sono creature misteriose, si ritiene che siano gli abitanti del Nuovo Mondo e responsabili di tutti i casini sulla Terra. Pare che prediligano sollazzarsi con le sciagure dei terrestri.

Harpy 1 e 2

Le Harpy prima di conoscere Sughetto Senpai...
...e subito dopo.

Non potevano mancare le cattive, mandate dal Master di Synapse. Le Harpy sono Angeloid type Gamma (ossia mediamente gnocche ma lavorano solo in coppia perché da sole non valgono una cippa). Inizialmente apppaiono cortesi nei confronti di Nymph, lusingandola del fatto che il master l'ha osservata a lungo dal cielo e si sente solo senza di lei. Poi, sfoderando un sorriso degno dell'episodio più contorto di Soul Eater, la istigano all'omicidio di Tomoki. La poverina, ormai in preda del fascino marpioneggiante del protagonista non riesce a muovere un dito.

Sicché, reputandola del tutto incapace di eseguire un ordine tanto semplice, iniziano a prendersi cura di lei, dapprima le strappano le ali, poi le rivolgono amorevoli parole d'incoraggiamento.

« Tu, stupida puttanella, perché non obbedisci al tuo Master, uccidendo quel disgraziato di un Downer [19]??? »

Dopo aver fatto incazzare Ikaros ed averle prese alla grande, le Harpy sono state degradate a vigilantes del nuovo mondo, subendo le spassosissime burle[citazione necessaria] di Sughetto Senpai.

Chaos

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Il "triangolo del potere" esplica le carenze e le eccellenze delle nostre Angeloids, che in futuro le 3 Angeloids si potranno fondere per creare una persona normale?
Cocomeri killer! Mangiateli voi prima che siano loro a prendere l'iniziativa!
  • Le Angeloids non dormono mai, MAI [20]!
  • Le Angeloids desiderano ardentemente essere schiave di qualcuno [21].
  • Le Angeloids riescono a muoversi fino a 8000 metri di profondità sott'acqua [22] e volano anche a 20000 metri d'altezza ad una velocità smodata. Il tutto per soddisfare le richieste più insulse e perverse dei loro padroni.
  • Le Angeloids di vecchia generazione si distinguono per 3 caratteristiche (capacità di provare e controllare le emozioni, forza nel combattimento, intelligenza) [23], tuttavia possono eccellere solo in 2 ambiti su 3. Questo significa che esisteranno: Angeloids la cui personalità è pari a quella di un cadavere in formalina, Angeloids piagnucolone che le prendono da tutti e Angeloids la cui intelligenza è pari a quella di Luca Giurato. Chissà se avete capito a quali parametri corrispondono le nostre Angeloids preferite!
  • Non esistono donne sane di mente [24].
  • Più sei depravato, più pioveranno gnocche dal cielo.
  • Non si è mai vista un Angeloid senza collare.
  • Non si capisce se le Angeloids siano macchine o creature viventi [25], tant'è che che dispongono di orecchie digitali [26] e al posto del cuore hanno un fantomatico reattore [27].
  • Le ali delle Angeloids sono state rubate all'aviazione americana.
  • Gli occhi delle Angeloids hanno il Geass.
  • Tuo nonno è un supremo maestro di vita.
  • I cocomeri possono scatenare violente infatuazioni.
  • Le mutande volano [28].
  • Ogni sigla di chiusura è differente [29].

Voci correlate

Link esterni

Note

Sembrerebbe un'immagine che non c'entra nulla, messa lì solo per "attirare" l'utenza, e invece no! Tutto questo è perfettamente pertinente con l'articolo.

Template:Legginote

  1. ^ Taluni invece sostengono che la traduzione esatta sia "Sora Lella è piovuta dal cielo".
  2. ^ Sognando di dover salvare degli angeli e svegliandosi in un mare di lacrime ogni volta.
  3. ^ Noto senza tetto apatico, maniaco del mistero e dell'occulto nonché presidente autonominato del club "Nuovo mondo".
  4. ^ Quasi sempre si troverà circondato da tette di tutte le misure... o quasi.
  5. ^ E successivamente di tutte le altre Angeloids "casualmente" piovute dal cielo.
  6. ^ Poiché è l'unico studioso del cosiddetto "nuovo mondo" e l'unico in grado di comprendere con un minimo di logica le assurdità che coinvolgono Tomoki
  7. ^ Come il farlo decollare dal tetto della scuola munito di ali e piume per vedere se l'uomo è in grado di volare.
  8. ^ Vive in una tendopoli in riva al fiume.
  9. ^ Della serie di Pretty Kun ricordiamo nel seguente ordine: una bambola, un Pesce rosso, una donna, ecc...
  10. ^ In tutti i sensi.
  11. ^ Cosa che ovviamente farà.
  12. ^ Con squarcio delle ali incluso nel servizio.
  13. ^ S.n.c.
  14. ^ Chiamandosi perlappunto "Sora No Otoshimono Forte".
  15. ^ Dotata tra l'altro di una forza paragonabile a quella di un orco
  16. ^ Ed è costretta a fare la barbona visto che non può tornare in cielo finché non ha accoppato il povero Tomoki.
  17. ^ Oppure fattelo e basta, a seconda dei punti di vista, come insegnano i Cavalieri dello Zodiaco.
  18. ^ È leggendaria la sua vittoria su Tomoki nella sfida dei "giochi più mongoloidi del secolo".
  19. ^ Nota bene: la parola "Downer" è il vezzeggiativo con cui gli abitanti del cielo chiamano i terricoli.
  20. ^ Di conseguenza non sognano e spiano tutta la notte chi dorme. Un po' come gli squali.
  21. ^ E allora perché non accontentarle?
  22. ^ Tuttavia NON sanno nuotare perché le ali s'inzuppano, costringendole a camminare lungo il fondale.
  23. ^ Un po' come i valori dei Pokemon.
  24. ^ È forse una novità? LOL!
  25. ^ Tale dilemma etico affligge perfino l'Ispettore Gadget.
  26. ^ Le foto di repertorio mostrano che Astrea ha anche le orecchie "analogiche".
  27. ^ E rischia d'andare in fusione se il loro master manda bacini virtuali tramite specchi nelle tubature.
  28. ^ E seguono rotte migratorie attraverso il mondo.
  29. ^ E altrettanto demenziale.


Non temere, presto le Angeloids giungeranno presto a casa tua!
IL MONDO DEGLI HENTAI
L' articolo è finito.
Ma ricorda...

Le Angeloids non dormono MAI!