Chic Bipapo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Versione del 6 mar 2008 alle 18:49 di 87.19.156.204 (rosica) (un po' di gloria imperiale della Repubblica di Agrigento-Favara-Canicattì...-Marte)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.



PICCOLA SPIEGAZIONE PER I BIMBIMINKIA
  • Sfottere Bipapo = BENE
  • Insultare Bipapo = MALE
  • Vandalizzare la pagina utente di Bipapo "in nome di Nonciclopedia" = MALISSIMO
Se vandalizzate i siti altrui non siete eroi, siete coglioni. E siete pregati di andare a fanculo.


APRI GLI OCCHI ANCHE TU!!!
Nonciclopedia è

UN MOSTRO COMMERCIALE DI MARKETING E DENARO!
È una vigliacca plutocrazia diretta occultamente dalla lobby ebraica. Il suo scopo è quello di conturbare giovani menti e portare alla sterilità riproduttiva la popolazione occidentale cristiana!
Rivolgetevi subito al Centro Culturale San Giorgio per denunciare questo Grande Complotto Internazionale!!!


Logo della Chikipedia in lingua PZ
Questo utente crede che la Repubblica di Agrigento-Favara-Canicattì abbia conosciuto la sua porzione di gloria imperiale nella storia recente.
Il liquore preferito da Chic Bipapo III.
« Chic Bipapo è movto »
(Nietzsche)
« Questo utente, suo malgvado, contesta aspvamente la cvescita esponenziale della demoniaca Nonciclopedia. »
(Chic Bipapo)
«  Dopo mesi di guevva, nella pagina Chic Bipapo di Nonciclopedia (che invito tutti vivamente a visionave) la demoniaca comunità ha iniziato ad idolatvavmi.  »
(Chic Bipapo)
« Mi dispiace affevmavlo, ma dopo un bveve idillio sono diventato un aspvo cvitico vevso Nonciclopedia. Pensavo fosse un luogo di spensievato divevtimento, ma ho apevto gli occhi quando si è vivelato pev ciò che eva: un mostvo commevciale di mavketing e denavo... sottoposto alla dittatuva degli stessi utenti. »
(Chic Bipapo)


Chic Bipapo III (chiamato anche Bipapo il Nostalgico o Sua Poliglottità Bipapo o anche Sua Glottotetità Bipapo) è Barone di Svervegia, feudatario di Vergate sul Membro, fratello minore di Grisoux Musolesi, imparentato con la Regina Elisabetta ed un testicolo sinistro di Aristotele.

È celebre per i suoi contributi su Wikipedia e per il fatto che ha scoperto per primo l'orribile Complotto Mondiale che si cela dietro le quinte di Nonciclopedia.

Per Sua stessa confessione, Chic non è un tipo convenzionale e, come a tantissimi altri, non ama la moda o "altre cose per costringere gli altri a seguire il gregge". Come era facile presumere da tutti questi indizi, è un fiero frequentatore del luogo di perdizione noto come liceo classico[1].

Le conoscenze e i diletti di Sua Poliglottità Chic Bibapo III

Chic Bipapo è molto superiore in intelletto e cultura a me e a te (ma non a Jessica Fletcher) ed è esperto in:

  • Lingue straniere
  • Vantarsi con tutti di essere esperto in lingue straniere
  • Lingue morte
Un utente di Nonciclopedia visto da Bipapo.
  • Vantarsi con tutti di essere esperto in lingue morte
  • Lingue resuscitate
  • Lingue inventate
  • Inventare lingueGlottoteta (se non sapete pronunciarlo non importa, siete pur sempre umani)
  • Vantarsi con tutti di essere glottoteta
  • Beethoven
  • Vantarsi con tutti di apprezzare Beethoven
  • Scrivere racconti e stornelli (ebbene sì, anche stornelli)
  • Vantarsi con tutti di scrivere racconti e stornelli
  • Ricevere eMail (anche spam)

Le opinioni, i progetti e le teorie sul mondo di Sua Glottotetità Chic Bipapo III

Nonciclopedia

Dopo la pvesa di coscienza pev le cvitiche di sua glottotetità, Nonciclopedia cambia il suo logo

È nota la sua "aspra contestazione" alla demoniaca e giudo-plutocratica Nonciclopedia. Il fatto che nessuno si sia ancora accorto di questa "aspra contestazione" dimostra soltanto che Chic utilizza mezzi raffinati e discreti per contestare una cosa.

È celebre la sua frase:

« Nonciclopedia è un mostro commerciale di marketing e denaro sottoposto alla dittatura degli stessi utenti »

Che è rimasta e rimarrà per sempre scolpita a lettere di fuoco nelle nostre coscienze e nella Storia.

La forza e l'efficacia con cui questo eroe si oppone alla "crescita esponenziale" di Nonciclopedia ci rincuora e ci fa illudere che esistano ancora certe virtù cavalleresche che il mondo d'oggi, ahimè, ha dimenticato.

Vandalismo

File:Chic Colonel.jpg
Chic Bipapo guida la Gvande Avmata ad una cvociata contvo la Demoniaca. Ma la G.A. lo segue?
File:200px-Martin Prince Latin Wizard.jpg
Matt Groening si ispirò a Bipapo per il personaggio di Martin Prince.

Chic è un grande osteggiatore di ogni forma di vandalismo. Non per il danno, ma per la vigliaccheria. Ogni volta che vede un vandalo non può trattenersi e sfodera il fioretto (che porta sempre alla cinta) gridando "ti sfido, vigliacco!" rivolto allo schermo del computer. A volte schiaffeggia con un guanto l'apparecchio, per risultare più credibile.

Napoleone I

Chic è un grandissimo fun di Napy I (detto anche Napoleone, per gli ignoranti) e pensa che questo "grandissimo uomo che ha unificato l'Europa per dieci anni" debba essere riabilitato e riportato sulla terraferma, dopo un così lungo e straziante esilio (durato fino ad oggi!) sull'isola di Sant'Elena.

Colonialismo italiano

È anche un fun del colonialismo italiano e nostalgico della guerra d'Abissinia. Chic maledice il momento in cui il grande esercito fascista italiano ha vergognosamente perso tutte le sue colonie, grazie ad un vigliacco complotto comunista e giudeo (in cui la demoniaca Nonciclopedia ha fatto la sua parte, è sicuro).

Internet Explorer

Chic "combatte efficacemente l'egemonia di Internet Explorer". Così efficacemente da rischiare più volte la morte per questo. Bill Gates stesso ha additato Bipapo come principale ostacolo alla conquista del mondo da parte dell'impero Microsoft. Per disorientare ulteriormente il nemico, ha da poco adottato il sistema operativo Windows Svista (home edition, però). Dovreste ringraziare tutti Bipapo per la sua "efficace" lotta.

La lira

Chic Bipapo auspica ad un pronto ritorno della lira in Italia. L'Euro è infatti un pericoloso veicolo di fratellanza che porterebbe l'Italia a fraternizzare con le altre nazioni, un vero e proprio smacco per la orgogliosa Repvbblica Italiana.

Lingua PZ

« http://pz.wikipedia.org/wiki/PZ_5710P451_-_Autosalone_Burchiellaro,_via_Verdaruolo_7519/c,_Potenza »
(Indirizzo home page della wikipedia in Lingua PZ)

Chic Bipapo è il massimo esperto della lingua pz, riconosciuta dall'Unione Europea come minoranza linguistica (parlanti: 1). La lingua pz, di origini ignote, conta una grammatica piuttosto semplice: La composizione della frase consiste nel leggere i numeri (ed il nome del rivenditore) di un'auto targata Potenza che sfreccia in autostrada per lo meno a 150 km/h.

« Élle pa séya jaxé :pâ:zac ençé yöllé mátes'eléa »
Un cammeo di Bipapo in un videogioco.

La frase in PZ sopra riportata è un tipico esempio delle problematiche grammaticali di questa lingua: Ecco infatti cosa accade nel leggere la suddetta targa mentre sfreccia, in direzione contraria, un autoarticolato turco diretto a Bratislava.
Sfortunatamente per il mondo la PZ rischia di divenire lingua morta: L'inesorabile sostituzione delle vecchie targhe, in atto dal 1993, con nuove alfanumeriche che omettono la sigla provinciale, mette a rischio di estinzione questa lingua (con esplosioni di gioia qui). Per salvare la nobile lingua, l'Europarlamento, in seduta straordinaria a Bruxelles, ha approvato il decreto urgentissimo che va a dotare tutte le targhe delle auto italiane della placchetta verticale azzurra con la bandiera UE e la targa provinciale. Sciolta la seduta con soddisfazione per la geniale trovata, tutti i parlamentari sono usciti gioiosamente ubriachi per le strade di Bruxelles, cantando in coro: <<Bi pap o Lula, she's my PZ !>>.

Collaborazione a Wikipedia

Bipapo ha virtuosamente donato la sua immensa cultura alla causa di Wikipedia. La comunità lo ha accolto come "uno di noi" ed eletto come "wikipediano medio" (titolo parallelo a quello di "wikipediano modello").

Chic colleziona orgogliosamente anche articoli cancellati, per esempio "Gloria imperiale", "Regioni dell'Africa" e "Stati Uniti della Terra". La motivazione apposta dagli amministratori per tali cancellazioni è criptica:

« Su Wikipedia non sono accettate fantasie da Risiko »

Altre celebri cancellazioni sono state "Template:Utente pz" e "Lingua L.U.S.". Anche qui le motivazioni degli amministratori restano piuttosto ermetiche:

« Su Wikipedia non sono accettate lingue che t'inventi la sera prima di farci un articolo »

Malgrado questi piccoli screzi, Bipapo considera Wikipedia una vera e propria religione:

« Non vi sembra che la verità, e l'attività propria di perseguirla, formino una specie di religione? E se Wikipedia fosse un vero e proprio luogo di culto virtuale, che adora e venera la Divinità della Ragione, magari Wikipe-Dio? »

Grazie a questa straordinaria intuizione filosofica di Bipapo, oggi Wikipedia è riconosciuta come una religione dall'Unione Europea. Sono considerate bestemmie (e quindi vietate) locuzioni come "porco Wikipe-Dio" o "Citazione necessaria puttana".

Lista dei duelli

File:Sensualit108qf.jpg
Un'immagine del duello fra Chic Bipapo e Darth Vader
Ed Warner si leva i guanti per schiaffeggiare Chic Bipapo

Altra passione di Chic Bipapo è quella per i duelli, perché noblesse oblige. Riportiamo qui il fior-fiore dei fioretti:

  • Duca Bipapo vs Principe Giglio. Quest'ultimo reo di avergli fatto profferte omosessuali con la frase: «Ti farò assaggiare il mio spadino!».
  • Chic Skywalker vs Darth Vader. Il nostro eroe a confronto col suo vero padre... E tutti credevano (vista la glottoteticità) che fosse figlio di Jar Jar Binks.
  • Dandy Doublepapus vs Pico della Mirandola. Bipapo costretto ad inventarsi 18 lingue al giorno, dato che Pico ne conosce già 150.
  • Chic Bontempi vs Mario Magnotta. Riuscirà il nostro eroe (dal greco heròa) a riparare le lavatrici che il Grande Bidello gli tira contro al grido selvaggio di «Offreghete», o si iscriverà ai tevvovisti?
  • Bipap Attack vs Giovanni Muciaccia. Se la penna ferisce più della spada, riusciranno le forbici dalla punta arrotondata a battere il fioretto ?
  • Chic Buffon(e) vs Ed Warner. Duello fra il portiere della Muppet ed il bidello del liceo classico. Chi sarà più lesto a lanciare il guanto di sfida ?
  • Bipapulos vs Leonida. Qui inizia il ciclo delle sfide in gveco antico, al gvido di: «This is Spavtaaaaaaa !!!».
  • Chic Ulysses vs Polifemo. Imperdibile sfida fra il nostro eroe ed il demoniaco Non-Ciclope.
  • Bipa el Mona vs Germano Mosconi. Perché il prode rumorista non teme che il Maestro, dio can, ghe dia un pugno che ghe spaca la testa: in fondo non sono rumori, è una nuova lingua! PZvsPD, in prima tv su Telenuovo.
  • Radical Chic vs Marco Pannella. Chi resisterà più a lungo: il Cannella senza toccare cibo o il nostro anti-paladino senza toccare manuale di glottologia?
  • Colonel Jacques Bipapus de la Grande Armée vs Mihail Illarionovič Goleniščev-Kutuzov. Un duello classico per rivivere la battaglia di Austerlitz. Bipapo c'era.. e tu ?
  • Chicoh Printer vs Lugaresi da Cesenatico. La lingua PZ è dotata di 539 segni: ci staranno tutti in una normale shtampante da benzinaio, o sarà un'ennesima figura di patacca?
  • Sergej Bipapovič vs Silvio Berlusconi. Il duello più visto di tutti: diretta a reti unificate su Canalecinquitaliauneretequattro, presentano Mike Bongiorno e Aida Yespica, e tra un round e l'altro tre ore e mezzo di pubblicità. Finale però a sorpresa!
  • Chicke Varkoglund vs Burzum. Un giovane rocker glottoteta alla prova del fuoco.
  • Bill-apo vs la Sposa. Katana giapponese e accenti circonflessi ninja PZ, sfida all'ultimo colpo tra il re delle lingue morte e la principessa degli assassini. Per i bambini: quella spada è solo un coltello da cucina.
  • Hans Ludwig Von Chicken vs Mariottide. Ovvero il tentativo di portare la Nona di Beethoven in heavy rotation, per sfidare all'ultimo airplay "'A uallera 'e Zi' Rafele".
Chic Bipapo in una rarissima foto [Citazione necessaria] con il suo libro di sonetti da glottoteta.
  • John McBipap & Chicoga Sasuke vs Bud Spencer & Terence Hill (tag team). Cult anni 70, per un match che ha veramente di tutto: vocabolario forbito, cazzotti vivaci e alla fine una fagiolata in compagnia come se niente fosse.
  • Calogero Lo Bipapo vs Giovanni Bivona. L'eroe dei due alfabeti nel tentativo disperato di imporre la wikificazione dei contenuti del Maestro di Vita. Diretta su Teleakras.
  • Chic Benito vs Haile Selassie. Una sfida classica per rivivere l'italica porzione di gloria imperiale. Da oggi disponibile sulla PlayStation-3 come "Pro Evolution Etiopia 4".
  • Bipan Contrario vs l'Omino Sentenzioso. La grande battaglia delle Sei Falangi: l'indice accusatore contro l'indice giudicante. Arbitra Santi Licheri.
  • Chic-ken Run vs Mike il pollo. Chic sopravvisse per miracolo fingendosi morto dopo essere stato colpito da un blocco di catarro.
  • Raymond Bipapech vs l'Italia dei mondiali 2006. Non c'è verso: puoi anche dire che l'arbitro è corrotto, ma i campioni del mondo siamo solo noi. Che cazzo applaudi, glottoteta?
  • Chic Angelo della Morte vs La Demoniaca. In diretta dal Giosafat Valley Stadium, va ora in onda lo scontro finale, l'Armageddon tra il bene ed il male. In studio per la telecronaca Bruno Pizzul.
  • Chic Bipapo vs Chuck Norris. Oremus...

Aspetto di Bipapo

Nessuno conosce il vero aspetto di Bipapo, dato che è sfuggevole come un muflone in calore. Comunque qui proveremo a farne un'identikit.

  • Riconoscibile molto facilmente dal suo libro di sonetti recante il titolo: "Sonetti di Chic Bipapo sul colonialismo italiano e le avventure di Malito Cicciolini nel paese di Fanculo" oppure "Sonetti sul glottotetismo"

Colletta

Il 20 settembre 2007 gli amministramucche di Nonciclopedia hanno organizzato una colletta in sostegno alla sua situazione economica. Tanto loro non sanno più dove mettere il denaro! Aiuta anche tu:

Dona il tuo otto per mille a Wikipedia: Clikkami!

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni