Santi Licheri

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi Dante Alighieri, vedi Dante Alighieri.
Il giudice Santi Licheri mentre sta dando l'ergastolo a Bernardo Provenzano.
« Piuttosto che far rispettare la legge, 'sto vecchio lo butto in un programma con la Dalla Chiesa... »
(On. Presidente Silvio Berlusconi)
« Adesso che mi sono licenziato non gli farò più posto scostandogli la sedia, ma penso che la sedia gliela metterò dritta nel ****. »
(Pasquale ex guardia di Forum)
« Così è deciso, l'utenza è stolta! »
(Santi Licheri quando banna qualcuno dal suo forum)
« Secondo articolo cinqucensastrenquarantottantatré paragrafo 34 comma 66 bis del condomine risiedente... »
(Formula utilizzata da Santi Licheri come buon auspicio prima di pronunciare la sentenza)
« BUM BUM BUM! »
(Santi Licheri su chiunque)


Santi Licheri (all'anagrafe Santi Licheni) è stato un essere mitologico balbuziente noto all'umanità per l'essere il giudice (o meglio l'admin) del più grande Forum di tutta Italia, dove era tenuto in cella frigorifera (ovviamente contrassegnata, per non essere confusa con quella di Rita Dalla Chiesa e Maria De Filippi che ne ha presa una a nolo) e tirato fuori solo quando deve presiedere un'udienza o una disinfestazione.

Si suppone non necessitasse di cibo o acqua per sopravvivere: si nutre infatti di plancton, asbesto e pagine del copione di Beautiful, che gli fornivano la maggior parte delle calorie giornaliere tranne quando è in letargo, quando Rita dalla Chiesa lo nutre con il grasso liposuzionato di Platinette.

Si ipotizza altresì che cagasse da un orifizio orizzontale posto sotto le narici, ma ulteriori studi sono ancora in corso.


« La seduta è tolta, bum bum bum bum »
( Santi licheri dopo aver fumato un po' troppo rosmarino)
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Santi Licheri.


Note biografiche

Dalla nascita alla prima glaciazione

Il giudice Santi Licheri ha origine in un non meglio precisato periodo della storia terrestre che gli scienziati definiscono come "Periodo Licheriano" o, detto volgarmente, "Paleozoico".

Santi Licheri durante un ictus.

Studia presso una scuola superiore (in quanto posta in montagna) di Milano dove ottiene il diploma di ragioneria, ma dato che all'epoca non esistevano studi contabili e neppure posti di lavoro precari (in effetti non si era ancora formata la crosta terrestre), decise di fare il gigolò nei quartieri bene di Milano, dove veniva spesso richiesto dalle più vigorose donne di Neanderthal, una fra tutte, la giovanissima, ma neppure tanto, Rita Levi Montalcini e la ancora più procace dirimpettaia e compagna di caccia ai triceratopi, Margherita Hack.

Una volta che Santi Licheri ebbe acquisito un bel gruzzoletto, gli vennero subito tolti il 98% per le tasse imposte dalla legge Finanziaria.

Con i soldi rimasti decise allora di prendere lo pterodattilo per l'Alaska (che allora veniva erroneamente chiamata "Svizzera") e di ibernarsi fino a quando non fosse riuscito a coronare il suo sogno: partecipare all'Isola dei Famosi, ma questo solo quando le terre emerse si fossero disgregate in isole e Simona Ventura fosse nata (non ci sarebbe voluto molto, comunque).

Nel 1600 A.C. venne eletto moderatore del suo primo forum dove ebbe il colpo di fulmine con Rita dalla Chiesa. Questa in cambio di qualche frustata sulla schiena, lo convinse a venire con lei negli studi di mediasperm dove, in un primo momento venne modificato geneticamente a livello molecolare per poter resistere nel tempo, infine venne cyberizzato e robotizzato per mantenere anche la parlantina "bisibi bisebe bisibi bisebe.."

Santi Licheri era noto per "lavorare" in un programma comico detto: "Forum e i più grandi dilemmi della storia dell'uomo", tra cui si ricorda la goccia di gelato che cade sul pavimento, il posto auto spostato di 1Cm e la balbuzia di un commesso. Il suo compito è il più difficile: dire numeri a caso e creare ritmi da Rave col martelletto; inoltre è una spia del Vatikan e un assassino molto affermato di pulci, apprezzato da Rita Dalla Chiesa per i suoi servigi agli amici a quattro zampe(ricordiamo Babbi l'orsetto, Bubu e Leone il cane fifone).

L'ingloriosa fine

Il 4 aprile 2010, alle ore 25:71, Santi Licheri si spegne prematuramente alla ancora fresca età di 92 anni. Fino a 91 anni ha continuato in piena lucidità[citazione necessaria] a sparare sentenze (alla faccia della demenza senile, tié!) a Forum, finché Rita Dalla Chiesa non si è accorta che l'augusto giudice stava cercando di comminare l'ergastolo (con obbligo ai lavori forzati) ad un tale che non aveva rispettato uno stop. Le ultime toccanti parole di un lucidissimo Santi Licheri, dette al personale ospedaliero qualificato (un portantino):

« Per l'articolo 345643 bis, comma 3, riga 1 del Codice Civil-Penale Militare del tempo di Guerra in congiunzione con il Testo della Risoluzione ONU 9941 IO TI CONDANNO A MORTE! GIUSTIZIA SIA FATTA! LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI! DURA LEX SED LEX!BUM BUM BUM! »
(Non cogliete l'ultimo profondo messaggio di giustizia universale nascosto nelle ultime volontà di un Uomo di Legge™?)

Santi Licheri è morto, è morto da magistrato perché da magistrato è vissuto. Cioè solo come un cane e inascoltato come un cammello. Varie sono state le reazioni da parte dei VIP. Ascoltiamone qualcuna:

« Santi Licheri? Massì che me lo ricordo, siamo scesi dall'Arca di Noè assieme! Possa riposare in pace. »
« Santi Licheri è morto. »
(Friedrich Nietzsche (poteva forse mancare?))
« Cribbio, è morto? Benissimo, un altro magistrato in meno! »
(Silvio Berlusconi...No è stato frainteso)
« Devo dirlo, sono sollevato. Mi perseguitava con avvisi di garanzia fin dal Paleolitico! »
(Giulio Andreotti, (pre)istorico avversario di Licheri.)
« Santi chi? Santi Lighieri? E che ne so io? Mica sono appassionata di letteratura. »
(Valeria Marini su facile equivoco tra i due illustri personaggi, peraltro coetanei.)
« Sì, ci informano che è morto Santi Licheri... ma parliamo piuttosto di quel povero cane che ha sbranato due bambine e che hanno abbattuto! Parliamo anche di come i cani antidroga vengano fatti lavorare senza copertura sindacale! »
(Rita dalla Chiesa dedica un ampio necrologio al giudice che per trent'anni l'ha sopportata.)

Voci correlate