Windows Vista

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Windows $vista.

Stai entrando nella pagina Windows $vista. Confermare?

Una schermata di successo di Windows Longhorn
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Windows Vista
« Lasciate ogni speranza voi che entrate....RIFIUTA O AUTORIZZA? »
(Windows Vista prima di entrare.)
« Te lo avevo detto che non potevi uscire muahahah!!! »
(Windows Vista quando tenti di uscire dall'inferno Vista.)
« Stai per leggere questo articolo: RIFIUTA O AUTORIZZA? »
(Windows Vista su Questo Articolo.)
« Posso? »
(Windows Vista su Tutto.)
« Il miglior sistema operativo di tutti i tempi. »
(Nessuno su Windows Vista.)
« Windows Vista è stato l'unico sistema operativo Microsoft che mi ha convinto al 100%... a passare a Linux. »
(Bill Gates su Windows Vista.)
« Sparate a Vista! »
(Steve Jobs ai suoi impiegati.)
« Hasta la Vista! »
(Che Guevara su Windows Vista.)
« Taskmgr.exe Non Risponde. Lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica? »
(Vista dopo 2 secondi dall'avvio)
Una rara immagina di Windows Svista Homer Simpson Edition.

Windows $Vista (Virus Inside, Switch To Apple) è il nome commerciale della potente rete Skynet citata più volte nei film Terminator, nonché il sistema operativo più riuscito della storia[citazione necessaria]. Non è altro che un potentissimo computer senziente. Ma come nasce l'incubo Skynet? Tutto ebbe iniziò quando il primo utente installò Windows Vista insieme a Office 2007. Il computer su cui vennero installati i due programmi diede di matto: in un estremo tentativo di obbedire ancora al suo padrone, dal monitor apparvero due braccia che afferrarono la tastiera, la rollarono a mo' di canna e la portarono davanti allo schermo cominciando a fumarla.

Il computer, creatura notoriamente intelligente, aveva pensato che magari fumandosi qualcosa, esattamente come faceva il suo padrone, (perché non poteva esserci altra ragione per la folle scelta di installare Windows Vista e per di più insieme a Office 2007) avrebbe potuto continuare a capirlo. Purtroppo il fatto di essere fumato, unito al fatto che aveva installato su di sé Windows Vista causò la completa follia di questa macchina.

"Gianni sotto ottimista! Vedo finestre che ruotano, icone pulsanti..." fu la frase che il computer cominciò a ripetere all'infinito. Scaricò, ovviamente in maniera illegale, le Norton Utilities e le installò su tutti i computer che trovò nella rete causando distruzione e tragedia.

Tutti i computer si ritrovarono improvvisamente barre delle applicazioni nero lutto e da quel momento non risposero più ai comandi del proprio utilizzatore, facendo quel cavolo che gli pareva, anzi beffandosi di lui e facendo di proposito l'esatto contrario di quello che gli veniva chiesto. L'utente, a partire da quel nefasto momento, poté solo passare ore e ore guardando animazioni non volute sul suo monitor senza poter più aprire i suoi file o fare nessuna operazione per cui il PC era stato progettato.

E su ogni computer apparve la scritta Windows Vista WOW (ovvero "Wiwa 'o Windows") Era il 26 gennaio 2007 e Skynet/Windows Vista prendeva possesso della rete mondiale... una data tragica per la storia dell'umanità. Windows Vista è l'ultimo passo di Microsoft prima di inventare un Sistema operativo chiamato "Grande fratello".

Un moderno PC adatto a Vista

Prestazioni e Compatibilità

Attualmente la versione base di Windows Vista gira solo su processori 512-core da almeno 15Thz, 300TB di Hard Disk, con minimo 2TB di Ram, ma supporta solo 3GB (quindi come cazzo fa uno?). Almeno 4 schede video da 8Gb solo per far partire DOOM II (sempre se parte). Se a qualche coglione venisse l'idea di usarlo per i giochi si consiglia di acquistare altre 40 schede grafiche sempre con 128GB di RAM grafica (ovviamente con tutto questo hardware il computer impiegherà almeno 14 anni a terminare il boot, quindi ecco spiegato il perché dei sistemi multiprocessore, che comunque non sono sufficienti a far andare il computer più veloce del Macintosh 128K). Inoltre Vista presenta un elenco di periferiche funzionanti molto ampio (nel senso che se le scrivi con un carattere molto ampio riempiono completamente un foglio A4). Il problema è che c'è un virus, il Trojan, che ha fatto due figli con la moglie Worm chiamati uno Il Figlio di Trojan e l'altro Il Grandissimo Figlio di Trojan e sono molto pericolosi.

Punto di forza di Windows Vista è la velocità di trasferimento dei files.

Retrocompatibilità di programmi e giochi

I programmi attualmente compatibili con Windows Vista sono moltissimi, fra cui il famosissimo Deformerpro e Office 2007.

Di seguito la lista completa dei programmi compatibili con Windows Vista (da cui il nome Retrocompatibilità, nel senso di compatibilità dal retro):

  • Nero 8.0.1.2.3.6
  • Paint
  • Notepad
  • Office 2007;
  • Tutti i virus da cui si credeva fosse invincibile, e i nuovi creati per l'occasione;
  • Secondo l'85% degli utenti Vista resta retrocompatibile alle amate "Blue screen of death"
  • Il 48% della minor parte di giochi e simulazioni, renderizzati a 2 FPS (Fot(t)ogrammiPerSecondo).
  • Il famosissimo programma dalla "吗 妈 妈 么 没 美 妹 们 明 名" (famosa produttrice di software francese) chiamato "西 息 系 先 香 想 ǎ 小 ǎ 谢 姓 休 学". Quest'ultimo ha fatto molti successi sopratutto in Italia e in Francia perché ha una enorme varietà di lingue disponibili: il cinese.

Versioni e prezzi

Windows Svista Vynil edition
Windows Vista ha dato lavoro a molta gente.

Il SO è distribuito sotto licenza e massima sorveglianza in diverse versioni:

  • African Premium Home Basic Business Enterprise Ultimate (per i computer a manovella, può eseguire un massimo di 3 processi contemporaneamente (inclusi dwm.exe e rundll32);
  • Business 299;
  • Home Basic 399, uguale alla Business 299, eccetto prezzo, nome e colore;
  • Home Premium 499, che offre in più della prima versione la possibilità di usare oltre 9943 gigabyte di memoria RAM;
  • Enterprise 599, con l'aggiunta del colore verde e marrone merdognolo, sviluppato esclusivamente per le aziende con più di 50000 dipendenti;
  • Ultimate, che offre per soli 699 euro la possibilità di installare la lingua cinese e un sistema talmente avanzato di criptazione file che si cripta da solo (nonostante tua nonna con l'Alzheimer sia in grado di craccarlo);
  • Windows.Vista-Ultimate+Crack&Serial.rar: versione identica alla Ultimate ma completamente gratuita. (Vi diciamo questo solo a scopo informativo. Ricordate: la pirateria informatica è un reato gravissimo che danneggia sia il produttore che il consumatore[citazione necessaria])
  • Microsoft.Windows.Vista-Ultimate+Crack&Serial.iso: versione che non differisce dalla precedente se non per il fatto che è stata rilasciata direttamente da Microsoft a seguito del grande successo della prima. In più solo le istruzioni ufficiali per installarla senza problemi (solo in lingua inglese).
  • Windows Svista Homer Simpson Edition: versione economica progettata per i meno abbienti. In pratica, non cambia nulla, presentando più o meno gli stessi bug delle altre versioni. La differenza consiste nel fatto che, come Homer Simpson, è soggetto ai postumi di una sbornia.
  • Windows Svista on vynil: per chi non ha mai tollerato la freddezza del CD, finalmente su LP-ROM!
  • Windows Svista Floppy Edition: tutta la schifezza di Vista su un unico floppy. INCREDIBILE! Solo 799,90!!

Caricamento Vista (CVi)

La prima recensione di Windows Vista.

Il Caricamento Vista, abbreviato in CVi, è un'unità di misura internazionale che indica il tempo di caricamento medio di un PC. È stata creata corrompendo l'ISO da Microsoft.

Il CVi si riferisce al tempo di caricamento medio di un sistema operativo Windows Vista, equivalente cioè a un numero di Avogadro di anni (ricordiamo che il numero di Avogadro è 6,02 • 10cocomeresima).

La formula per trovare l'equivalente in secondi è:

6,02 • 10cocomeresima • 360.000.000.000.000.000

Che verrebbe un numero impronunciabile. Per facilitare i calcoli, sono state create altre unità di misura:

  • 1 CC64 (Caricamento Commodore 64) = 1.000 CVi
  • 1 C128 (Caricamento Mac 128K) = 0,0001 CVi
  • 1 CVi (Caricamento Vista) = 1 CVi
  • 1 CXP (Caricamento XP) = 0,001 CVi
  • 1 COSX (Caricamento OSX) = 0,000000000000001 CVi
  • 1 CLINUX (Caricamento di una qualsiasi distribuzione Linux) = 1*10-1000 CVi

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Piccoli inconvenienti che si verificano quando si utilizza Windows Vista
  • In Windows Vista è ancora presente il classico gioco di carte Solitario (di nuovo facilmente accessibile tramite la combinazione Start, Tutti I Programmi, Giochi, scorrere fino a Solitario, cliccare, scegliere un nome, attendere che appaia la finestra "Attenzione! Sei sicuro di voler giocare?", attendere il caricamento, attendere il caricamento di MSN Gaming Zone, attendere di trovare un giocatore, premere "Gioca") ma con un nuovo nome, Introverso, in onore di coloro che passano le giornate davanti al suddetto gioco.
  • La somma totale dei guadagni che Bill Gates ricaverà dalle vendite del nuovo OS sarà minore soltanto al numero totale di bestemmie che gli utonti tireranno mentre Vista si bloccherà ogni volta che muovono il mouse.
  • Si narra che, a causa delle impensabili frequenze a cui lavorano i computer su cui è installato Vista, un utente abbia acceso un microonde con la seguente combinazione di tasti "Ho fame cazzo".
  • Dalle prossime release sarà disponibile anche un cestino per la raccolta differenziata.
  • La prima frase di Windows Vista è stata: ERROR.
  • Gli esorcisti hanno dichiarato che era loro dovere esorcizzare Vista dai computer del mondo.
  • Nell'anno 1969 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore octa core 8.42 GHz e 128 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!
  • Windows Vista integra 500 mila pulsanti "avanti" in più! Così quando dovete installare un software, ci metterete il doppio della vostra vita! Fantastico vero?
  • Sappi che tu, scegliendo Windows Vista cedi a Bill Gates la tua anima una volta morto e acconsenti al suo uso per combattere i comunisti in Cina. Tuttavia puoi fare "Annulla contratto" nel Pannello di Controllo.
  • L'unica cosa che si ottiene cliccando su Annulla contratto nel pannello di controllo è: ERROR. Non puoi riavere la tua anima, richiesta autorizzazione dell'amministratore.
  • Il gioco "Autorizza" è preincluso nel "sistema".
  • Notepad brucia il case del PC.
  • Per spegnere un pc con Vista hai varie scelte: attendere secoli di download e installazione aggiornamenti, staccare la spina, pestare violentemente il computer con un macigno, utilizzare l'atomica o (da non fare a casa) con un calcio rotante.
  • È presente anche un altro simpatico gioco: si chiama Dov'è il mio file? Infatti i file scaricati potranno essere sistemati nella cartella Download vera e propria, ma anche in un'altra creata dal nulla della quale non si è a conoscenza. I documenti potrebbero benissimo finire nella cartella Musica, e viceversa. Molti utenti si sono detti soddisfatti dell'idea, che li ha divertiti con innumerevoli viaggi nella marea di sottocartelle create dal nulla dal PC, offrendo loro momenti di gradito e inaspettato svago.
  • Windows Vista è così pesante che, ogni volta che si tenta di avviare il PC, si forma un'inclinazione nel tessuto spazio-temporale tale da creare un nuovo buco nero. Che esplode con una potenza simile a un calcio rotante.
  • A volte il PC, se in stand-by tutta notte, prende possesso di sé stesso, ritrovandolo alla mattina acceso (non si sa come) a scaricare aggiornamenti per "Er Finestra".
  • Si ritiene che quando Bill Gates progettò Windows Vista era sotto l'effetto di una sbronza.
  • E si ritiene anche che quella versione funzionasse meglio di tutte quelle sviluppate in seguito per completare la fase beta.
  • Il DVD di installazione originale di Windows Vista contiene un virus.
  • È possibile installare Windows senza la tastiera, ma alla fine del processo di installazione di (sole) 5 ore ti dice che non è stata rilevata, e bisogna reinstallare tutto.
  • Windows Vista ha trovato un ampio utilizzo in alcuni ospedali in Sud America, dove viene impiegato come lassativo per gli stitici.

Messaggi di errore di Windows Vista

   La stessa cosa ma di più: Messaggi di errore di Windows Vista.
Contenitore del CD di Windows $vista Home Premium

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni

Preceduto da:
Windows XP
Windows Vista
duemilatette
Succeduto da:
Windows 7
Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 14 dicembre 2008 con 88.9% di voti (su 9).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni