MediaWiki

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Uno che ha fatto i soldi con il mediawiki.

MediaWiki è un software e nel contempo una delle più terribili armi di distruzione di massa concepite dalla mente umana; al confronto Il Death Note è un diario segreto di Barbie.


Spermatogenesi

L'idea primordiale di tale programma è di Magnus Manske, detto il piccolo. Costui, desideroso di infliggere all'umanità un'ulteriore piaga dopo Windows, Mac e Linux, creò tale apocalittico strumento.

Lo sviluppo di MediaWiki era, infatti, preliminare alla nascita della diabolica Wikipedia e dei progetti correi correlati ad essa come Wikibooks, Wikiversità (parodia di una università), Wikiriformatorio, Wikilager e altri.

Caratteristiche

La particolarità di questo rivoluzionario software delle pagine web è la possibilità per chiunque di procedere alla loro vandalizzazione.

Come ogni programma che si rispetti, anche questo è scritto in un linguaggio di programmazione incomprensibile salvo che per gli iniziati ai misteri della massoneria: in questo caso il linguaggio si chiama PHP (codice ISO 4217 del peso filippino, giacché nelle Filippine sono collocati i server di tutte le wiki pedofile esistenti al mondo).

Esso inoltre integra un database relazionale uguale a quello usato dalle agenzie matrimoniali russe e cinesi per trovare una compagna al ricco capitalista occidentale da spennare.

Sintassi wiki

Mediawiki è anche attenta all'estetica, fornendo quella gran figatata della {{Cit2}}.

Per redigere una pagina mediawiki è opportuno conoscere la corretta sintassi, altrimenti l'amministratore ci rimane male.

Elemento fondamentale della sintassi wiki sono le parentesi quadre: tali segni, che solo un internauta su dieci è all corrente di avere sulla tastiera, servono per creare gli imprescindibili link alle altre pagine. I collegamenti a pagine esistenti appariranno in color puffo, quelli a una pagina che non esiste e non esisterà mai in rosso pompeiano, che fa arredo.

È prevista la possibilità di inserire dei template cioè riquadri kawaii contenenti avvisi o rivendicazioni terroristiche. Per questa funzione occorre utilizzare le doppie parentesi graffe che non figurano sulla tastiera perché di solito ce n'è bisogno come delle briciole fra i tasti: per digitarle su Windows si usano le combinazioni Alt gr + shift + è; Alt gr + shift + +, ma poi non vi lamentate della sindrome del tunnel carpale.[1]

È possibile scegliere anche il rilievo grafico da dare a certe parole: ad esempio, mettendo un numero a caso di apostrofi prima e dopo una o più parole può capitare che queste appaiano '''così''' o ''così'' e persino '''''così'''''. Unico rischio che si corre è una sindrome di rigetto agli apostrofi: i soggetti più sensibili finiscono per scriverete l ago invece che l'ago, passando per ignoranti di fronte al proprio pusher.

Esistono poi infinite altre funzioni che non è opportuno trattare in questa sede, in quanto presenti nelle simpatiche guide che ogni wiki possiede per dare qualcosa da ignorare ai propri iscritti.

Alcune wiki che usano il mediawiki

  • Wikipedia: la malefica, ovviamente.
  • Femdom-wiki: se non ti basta soffrire con Wikipedia e godere con Nonciclopedia.
  • LibreOffice wiki: se vuoi soffrire ancora di più con l'alternativa all'alternativa di Clippy Office.

Note

  1. ^ Per Linux e Mac, arrangiatevi.
Vuoi perdere più tempo? Usa Microsoft Word e poi copia e incolla.