Filippo Facci

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tra una vecchia scarpa rotta e Filippo Facci, chi conosce meglio la lingua italiana? A voi l'ardua sentenza.
« È un cretino! »
(Filippo Facci su chiunque non la pensi come lui)
« Non è vero, è tutto falso! »
(Filippo Facci su qualsiasi cosa)
« Perché quell' uomo ha cercato ripetutamente di uccidere la lingua italiana? »
(Carlo Lucarelli su Filippo Facci)

Filippo Facci è qualcuno che crede di essere un giornalista.

Bio

Filippo Facci sa sempre come esprimersi in modo educato e civile.

Nato nel 1967 da un rapporto sessuale tra Vittorio Sgarbi ed Emilio Fede, Filippo Facci è una creatura geneticamente craxiana che per motivi oscuri alla gente comune pratica la professione giornalistica.
Mille anni fa, l'arguto Facci, in un'intervista di Renato Robiola, dichiarò:

« Avevo fatto cinque anni in uno e preso la maturità odontotecnica. Era un diploma che permetteva di andare all'università. Scienze politiche. Feci quindici esami e poi lasciai. Volevo lavorare. Studiavo anche musica, ma smisi. »
(Argomentando amabilmente sul fancazzismo)

Dopo queste esternazioni, fu chiaro a tutti che oggigiorno, in Italia, per diventare giornalisti di livello nazionale non bisogna studiare, macché! Non bisogna applicarsi, ma quando mai! Non bisogna fare dei sacrifici, ma anche no! Basta semplicemente non fare un benemerito cazzo, seguendo così l'esempio del "mesciato" Facci. Il caso volle che quest'individuo conoscesse il santo socialista Benito Craxi: il futuro esule di Hammamett, infatti, lo contattava spesso per sincerarsi delle sue condizioni di salute e per assicurargli qualche lavoretto.

« Ero craxiano ad personam. Sono nato anarchico e anticlericale, a 15 anni ero attivista radicale. Scrivevo sull'Unità, su Repubblica, pagine milanesi. Poca roba. Vivevo di espedienti. Rubavo. Mai mangiato così bene come in quel periodo. Perché se rubi, rubi il caviale, mica la carne in scatola. »
(Filippo Facci sul tema dell'esproprio proletario)


Avendo già acquisito alla fine degli anni '80 comportamenti tipicamente craxiani, vedi il furto reiterato, giocoforza gli fu conveniente passare nella scuderia berlusconiana all'atto di fondazione di Forza Italia. Infatti, inizierà la collaborazione con Il Giornale, con perle di giornalismo di livello così alto da essere velocemente dimenticate da chiunque, oppure ricordate da tutti per l'immenso livello di idiozia.

Altre cose da sapere, ma anche no, sul conto di Filippo Facci

il famoso dipinto di Leonardo Da Vinci, "La dama Facci con il Berluschino.
  • L'Accademia della Crusca ha denunciato Filippo Facci per avere sottoposto la lingua italiana ad atroci sevizie. Ma questo reato è stato depenalizzato dall'ultimo governo Berlusconi.
  • Le sue meches (o come cazzo si scrive) sono state condannate dall'ONU in quanto arma illegale che viola la Convenzione di Ginevra.
  • Attenzione! Un medico su dieci consiglia di conciarsi i capelli come Filippo Facci!
  • Ogni giorno su Mattino 5, popolare programma televisivo di Canale 5, Filippo Facci gode di dieci minuti di libertà in cui può permettersi di insultare chiunque senza freni, spacciando tutto ciò per una rassegna stampa.
  • La sua padronanza linguistica e grammaticale è pari a quella di un boscimano australiano iscritto alla prima elementare.
  • Odia con tutto se stesso Marco Travaglio poiché quest'ultimo è un giornalista.
  • Più che odiarlo, lo invidia perché non ha ordini di scuderia.
  • Su Facebook ha querelato il fondatore del gruppo "Fuori Filippo Facci dall'ordine dei giornalisti".
  • Sempre su Facebook si è iscritto al gruppo "Chi odia profondamente Filippo Facci e tutto ciò che dice!!" solo per difendere il suo immenso narcisismo e provare a convincere gli iscritti delle sue buone (???) ragioni.
  • Ancora su Facebook minaccia di querelare la fondatrice del gruppo "Filippo Facci vai a lavorare"
ATTENZIONE! Le meches di Filippo Facci nuociono gravemente e te e a chi ti sta intorno!
  • In Sicilia è conosciuto anche col nome di Filippo Faccii'minchia.
  • Su Wikipedia minaccia di querelare l'autore della voce che lo riguarda
  • Tutti quelli che seguono assiduamente Filippo Facci leggendo tutti i suoi articoli e lo vedono su la 7 sono anche persone che usano Brain Stop di Mario Cemento. Chissà perché ?

Collegamenti interni

Collegamenti esterni

Filippo Facci
Pirla


Giornalismo
Ovvero, come farsi i cazzi degli altri senza sembrare guardoni o maniaci.

Giornali: ciò che usi quando finisce la carta igienica
Il Fattone QuotidianoFamigghia CristianaIl GiornalaccioIl TovaglioloneCorriere della Segae la versione non pornoLa Repubblica delle BananeLa StampanteOccupatoAvvenireQuello che ti causa ustioni di secondo gradoI Resti di CarlinoL'Osservatope RomaneLa Gazzetta della TerroniaRuttosportQuello che non legge nessuno
Giornalai
Indro ManganelliIl fattoNosferatuMarco PartorienteIl latitanteIl mentoneLittorio FeltriLa voce di GrilloIl servo liberoQuello uscito da un quadro dell'800La signora RutelliOriana FalliFilippo Facci(a da culo)Gianni RicottaGiorgio Bocca di rosaIl figlio di AigorL'eunucoAntonio SorciLa ZanzaraEnnio FlaianoL'anticonformistaLeo LonganesiThe Voice
Tele-giornalai: quelli che non hanno mai imparato a scrivere
Umilio FidoMin Zho LinL'insettoLa direttrice comunistaSan ToroQuello che vuole portare chiunque a La7e il suo gemello bruttoFabio il fazioso"A pra foco..."Il Vatedemente MimunMi manda rai trans treDaniele LuttazziBistecconeLa moglie di Mario De FilippiAnna La RosaCesara BuonamiciTiberio TimperiLucia AnnunziataIl papaboy
Gli strumenti del mestiere
TelegiornaleArmi di distrazione di massaIntercettazione telefonicaMacchina del fangoSciopero dei giornalistiCoccodrillo (giornalismo)Carta su cui scrivereReportClick baiting