Semipalatinsk
Semipalatinsk (Semej per gli amici) fu all'epoca un divertentissimo parco giochi della Bulgarussia comunista, all'epoca di Stalin e di Nerone.
Semipalatinsk deriva della parole russe semi (=parco), palat (=giochi) e insk (=divertenti bombe atomiche sparate in bocca ai civili che poi vengono esposti alle radiazioni per vedere se gli spunta un terzo occhio).
Caratteristiche ed ambiente naturale[merdifica facile | merdifica]
Nonostante il nome un po' inquietante, Semipalatinsk diede i natali a molti grandi personaggi politici odierni come George W. Bush in pigiama e in generale tutti quelli che hanno un grado di antipatia a pelle superiore a 5.5 d'alemi.
Qualche malalingua sussurra che la ridente località di Semipalatinsk, nota a tutti per la dolcezza dei suoi verdi paesaggi da fiaba, è stata in passato un grande poligono nucleare dei terribili alieni comunisti ... ma ovviamente si tratta soltanto di maldicenze.
La fauna locale è abbondante e varia, grazie al piacevole clima e al grande rispetto che gli abitanti della zona provano per l'ambiente. Essa è composta da panda, ornitorinchi assassini e platani tentacolari, almeno d'inverno; d'estate i platani migrano a Rimini.
Città gemellate[merdifica facile | merdifica]
Voci correlate[merdifica facile | merdifica]
Altri progetti[merdifica facile | merdifica]
Wikipedia contiene informazioni poco divertenti su Semipalatinsk