Turchia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Confini Turchia.jpg
La tranquilla situazione geopolitica della Turchia


« Mamma li turchi! »
(Maometto)
« Mezzaluna, tu mostri solamente la tua parte migliore! »
(Gianni Togni)
« Di chi sono queste mazzette?" del turco, è scappato ora con il kebab!  »
(Ottaviano Del Turco)

La Turchia è una grossa pentola posta sul braciere tra Europa e Medio Oriente. Confina con alcuni Paesi tra i più tranquilli e pacifici del globo come Iran, Iraq, Siria, Azerbaijan, Sin City, Kalashnikovstan e Maniinaltostan.

Proprio per la problematicità dei suoi vicini il premier turco Erdogan ha lanciato una fatwa contro la TIM e il suo slogan “vivere senza confini” definendolo “una solenne presa per il curdo” e ha chiamato Olindo Romano come consulente del ministero degli esteri per i rapporti di buon vicinato.

Le ambizioni della Turchia ad entrare nell’Unione Europea sono ferocemente osteggiate dalla Lega Nord, che teme un’invasione di turche al di qua del Bosforo e la conseguente sparizione del bidet, elemento cardine della cultura padana.


chi legge è una scimmia!

Rivalità storiche

File:Poesia Grecia.jpg
Un noto poeta turco dedica una lirica alla Grecia

Secondo una diffusa leggenda metropolitana, i turchi sarebbero responsabili del genocidio degli armeni e avrebbero occultato le prove storiche di questo luttuoso evento.

In realtà, come ha recentemente affermato il presidente-barboncino Gul, "la Turchia non ha alcun problema circa il genocidio degli armeni dal momento che non c'è stato alcun genocidio: se qualche sporco armeno vi racconta il contrario mente sapendo di mentire, e la sua esistenza in vita è la prova più lampante di questa menzogna".

La Turchia è anche accusata di ostacolare la possibile creazione di uno stato curdo, ma anche questa accusa è falsa dal momento che gli strateghi dell'intelligence turca hanno previsto la creazione di un Kurdistan indipendente, collocandolo anche in modo molto preciso tra Atlantide e Topolinia.

È curioso il rapporto di amore-odio che lega la Turchia alla Grecia, che risale alla Guerra dell'Anice, combattuta nella prima metà del XX secolo. In sostanza, i greci pretesero di monopolizzare il commercio di anice per produrre l'ouzo, i turchi volevano fare altrettanto per produrre il raki ed entrambi sostenevano che la loro bevanda era indispensabile per la salvezza dell'umanità.
L'armistizio fu firmato grazie al mediatore italiano Astemio Franchi (morto misteriosamente in un incidente stradale sulle colline del Chianti) che proclamò che si trattava della stessa bevanda con due nomi diversi e diede vita a una memorabile sbronza collettiva.

Le due nazioni sono in seguito entrate in conflitto anche per la questione di Cipro, una questione non molto intelligente come può essere facilmente intuito pensando a un aggettivo che faccia rima con "cipriota". Negli Anni '60 gli abitanti dell'isola si accordarono con la Grecia per un'annessione dell'isola e il presidente-patriarca-comico greco-cipriota (e anche un po' idiota) Erminio Macario disse imprudentemente "e ora Ciprovino i Turchi ad arrivare qui!".

Dopo mezz'ora la bandiera con la mezzaluna sventolava su Famagosta che da allora è divisa da Cadorna F.N e Molino Dorino da una lunga guerra metropolitana


lol

kjifhguihf

che beksdhidsjduksggusdugisdhdhvjsdghgdssdf

gfifuifd

Collegamenti esterni