Talete: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:




'''Talete''' (Selinunte di Antracia 792 ac - Turchia 1681 [[A.M.M]]), è un noto illusionista di successo.
'''Talete''' (Selinunte di Antracia 792 ac - Turchia 1681 [[A.M.M]]), meglio conosciuto come ''quello dell'acqua'', è un noto illusionista di successo.


==Vita==
==Vita==

Versione delle 22:55, 11 nov 2008

« Tutto è zuppa! »
(Talete)
« Ringrazio Talete per quello che mi ha insegnato, però ancora non capisco cosa c'entrasse l'acqua »
(Anassimandro)
« Talete è stato l'uomo più intelligente di ogni tempo e lo ringrazio per aver regalato all'umanità la filosofia »
(Nessuno)
« Giuro che non l'avevo vista! »
(Talete)
« Se non è acqua, è pan bagnato. »
(Talete)


Talete (Selinunte di Antracia 792 ac - Turchia 1681 A.M.M), meglio conosciuto come quello dell'acqua, è un noto illusionista di successo.

Vita

Nato a Selinunte di Antracia (westcoast di Atlantide) anni or sono, si interessò fin da bambino alla Matemagica. È considerato il primo coglione della storia dell'umanità. Della sua vita abbiamo scarse notizie fino al giorno del divorzio, quando la moglie gli lanciò contro il mattarello poiché lui aveva fatto levitare per l'ennesima volta il pane azimo. L'evento lo buttò in una depressione tale che per pietà gli fu fatta una telefonata da una bambina, questa gli disse "sette-giorni"; dopo una settimana morì di cancro alla prostata nella clinica privata Ittitikos vicino Troia.

Teorema di Talete

Una delle più importanti opere tramandataci fino ai giorni nostri, è sicuramente il Teorema di Talete, una formula matemagica per incantesimi di alto livello. Il Teorema è utilizzato soprattutto per decidere quale direzione scegliere in un'intersezione stradale a raso. Inoltre, sentendo le emissioni di sudore dei truzzi in discoteca, Talete ipotizzò che ciò che aveva dato origine a tutto era l'acqua e stabili che ogni uomo per rispetto proprio e degli altri è tenuto ad utilizzarla più volte al giorno.

Il codice Talete

Pare che Talete fosse ossessionato dal principio costituente dell'universo, e rimase scioccato quando fece la conoscenza di Chuck Norris (mi pare comprensibile), ma questo c'entra poco. Dunque Talete si mise ad analizzare in lungo e in largo il nostro mondo,cadendo in vari pozzi perché fissava il cielo e non guardava dove andava, per cercare di capire quale fosse la sostanza basilare, ancora oggi siamo indecisi sulle sue proposte:

  • zuppa, detta anche broda, da cui sarebbe sorto tutto il pot-pourrì di oggiggiorno;
  • farina, che spiegherebbe la semplicità del Demiurgo di modellare l'esistenza;
  • pomarola, presente in grande quantità nei nostri corpi, sebbene qualcuno l'abbia salata troppo;
  • html, uno strano fluido che condensa se sottoposto ad un raggio luminoso con incidenza di π/2.

Questa sua importantissima ricerca lo portò a scrivere Il codice Talete un malloppo di 7309,6 pagine con cui sperava di ricevere il Nobel. La grandezza dell'opera si può notare soprattutto nelle prime 4 pagine dove spiega tutta la consistenza della realtà secondo un ordine liquoroso, il codice Talete appunto, che spiegherebbe anche la propensione umana all'alcolismo. Purtroppo gli svetici non lo considerarono adatto al Nobel, sebbene oggi si sappia che egli è il vero scopritore del velo di Matrix, morì prima che la Svervegia si venisse a creare e che quindi il collegio di attribuzione dei premi Nobel sorridesse a cani e porci.