Kosovo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kosovo
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Più nazionali per la UEFA
Inno: Non ce l'hanno ancora

Capitale Priština
Maggiori città

Nessun'altra


Lingua ufficiale

Kos ne so?


Governo Quale governo?
Capo di stato Nessuno
Area Piccola
Popolazione

Solo a Priština


Moneta Elemosina
Religione

Tutte!


Sport nazionale

Tiro al serbo /
Tiro al kosovaro [1]


Sito internet www.serbia.sr/kosovo.php


Template:Primapagina

« Evvai! Viva il Kosovo indipendente! »
(Rivenditori di atlanti geografici sull'indipendenza del Kosovo)


Il Kosovo (detto anche Cossuovo e Metohija, Dardania, ossia dall'albanese terra delle pere, o chiamato anche in qualsiasi altra maniera visto che ogni popolo che ci va gli dà un nome diverso) è

, cioè sarà uno stato indipendente fra circa

... ah no 2 e 3/4 [citazione necessaria], cioè, insomma...

NO! È PARTE DI GRANDE SRBIJA [citazione necessaria]... Uff! Insomma è un posto che forse... ehm, si...

avrà la squadra di calcio per la gioia di Blatter ! [citazione necessaria]... Argh, basta! Ma... sono su Nonci, è vero cazzo!

Dunque: Il Kosovo è la Svervegia fondata nel 663.5 a.C. (avanti Chuck), -inserire altri tormentoni triti e ritriti-. ! Ecco fatto: fine articolo! Pfff, che sudata...

Storia

Cenni storici

Noto a tutti come Kosova, ma scritto dai deficienti come Kosovo (grazie a Studio Aperto), tanto per confonderlo con il paesino omonimo bielorusso, si trova nella penisola balcanica tra la Macedonia e il Montenegro, ragion per cui i kosovari saltano sistematicamente il caffè. Lo stato[citazione necessaria] vanta una travagliata e millenaria storia di cui noi qua sopra ce ne sbatteremo allegramente, perché siamo per un'enciclopedia del disimpegno.

Ultim'ora

Template:Futurismo La nascita di questa nuova nazione segna un evento storico nel mondo del calcio: Tutti le nazionali che componevano la Jugoslavia hanno infatti deciso di separarsi dall'UEFA per costituire un continente autonomo.

Geografia

« Anche il Montenegro disse: Vado un attimo a comprare le sigarette e torno »
(La Serbia a Chi l'ha visto.)

Il Kosovo, come illustrato dalla cartina in alto, non si trova più: è andato a comprare le sigarette e non ha lasciato notizie. Inutile fare la lista delle nazioni confinanti perché potrebbero cambiare o sparire mentre la voce viene scritta.
Fra le future nazioni [citazione necessaria] che potrebbero nascere nei paraggi ci potrebbero essere la Serbia-2 in Bosnia; l'Erzegovina, la Metohija, la Vojvodina, l'Istria, la Serbocroazia, la Macedonia Greca, l'Albania Serba, la Croazia del Sud, la Serbia-Kinshasa e la Serbia-Brazzaville.

Secondo alcuni geni, il Kosovo altro non sarebbe che il cugino di secondo grado dell'Abruzzo.

Totobandiere

Il Kosovo è dotato di 72 bandiere e 45 stemmi. Nessuno di essi è ufficiale tranne la bandiera "Dardania", approvata da Nonciclopedia ™ , scelta dal Sommo e cucita da MacGyver con una graffetta e tanto pelo di cane.

Manifestazioni

Un sysop di Wikipedia di guardia all'avviso di blocco sulla voce Kosovo. L'annunciata crisi è degenerata, producendo in poche ore le sue prime vittime: 35 blocchi di utenza, 12 ban a infinito, 74 esaurimenti nervosi e 250 nuovi kb di bestemmie e minacce di morte in discussione di pagina.

Fra le manifestazioni più divertenti in corso nel Kosovo, in questo momento, c'è la dichiarazione d'indipendenza. Le conseguenze di questa dichiarazione, rifiutata da Russia e Serbia, potrebbero causare attriti e una vera e propria guerra civile... Ma che avete capito? Si parla di una divertentissima edit-guerra nella voce Kosovo di Wikipedia, e nella sua rosik page (cliccare e gustarsi lo spettacolo [2], portarsi pop-corn e birra).

Note

  1. ^ Dipende dalla zona
  2. ^ È universalmente noto che i wikipediani siano masochisti

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni


Tutti gli EX della JUGOSLAVIA

Europa: Nazioni, dintorni e Stati Uniti a Cazzo di Cane

Nazioni Noiose AbkhaziaAlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosniaBulgariaCeceniaCiproCipro NordCroaziaDanimarcaEstoniaFær ØerFinlandiaFranciaGermaniaGibilterraGreciaGroenlandiaIrlandaIslandaItaliaKosovoLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacedoniaMaltaMoldaviaMonacoMontenegroNagorno-KarabakhNorvegiaOsseziaPaesi BassiPoloniaPortogalloRegno Unito (InghilterraScoziaGallesIrlanda del Nord)Repubblica CecaRomaniaSan MarinoSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaVaticano
Grandi Imperi Storici e vecchi ex ArianiaBassano del GrappaBovariaCampo nomadiCapo NordCecoslovacchiaCracozeznavFantaboscoCrukkia EstCrukkia OvestImpero BalticoHogwartsImpero a Otto ManiImpero AustriacoImpero bizantinoImpero RomanoJugoslaviaKurdistanLegolandPadaniaPaesino di Don MatteoPornassioPrussiaRegno RomanoRegno di Funiculì FuniculàRepubblica delle BananeSacro Romano ImperoSegoniaSpartaImpero Fascistissimo dei WaferTirchiaUnione DieteticaUnione EuropeaURSSVia dei Matti N° 0Villaggio di Asterix
Più là che di qua ArmeniaAzerbaijanGeorgiaKazakistanRussiaTurchia
Stati Uniti a Cazzo di Cane AustrialiaCanadafricaCecoslobelgioInghirlandaLussenlaviaNuova CalzedoniaPolosvacchiaSalernoReggiocalabriaSloveziaSpagnogalloSvervegiaGermancia