Joaquin Larrivey

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Gooooooool di Larrivey! »
(Nessuno)
« Io gli darei fiducia »
(Larrivey)
« Questo ragazzo è forte! »
(Adriano Leite Ribeiro)
« Ha segnato un gol, fino a questo momento »
(Civoli)
Lo sguardo deluso di Larrivey dopo un gol mancato

Larrivey è un attore comico argentino, famoso per l'interpretazione del ruolo di calciatore di Serie A con la maglia del Baracche FC.

Vita

Joaquin Oscar Larrivey (Atlantide, 30 Febbraio 00) nasce, in un luogo non meglio precisato, quale primogenito di Geppetto. La sua famiglia è povera e il padre, non potendosi permettere un altro figlio, decide di creare dal legno un fratello per il solitario Joaquin. La scarsa disponibilità economica, però, costringe il padre a utilizzarlo quale utensile nella creazione.

Un ritratto del giovane Larrivey

Gli inizi della carriera

Fu così che la carriera di attrezzo gli si parò davanti. Tuttora lo si può vedere zappare i campi di tutt'Italia ogni domenica, o almeno ogni domenica in cui gli permettono di tirare qualche calcio a un pallone.

El Bati, come lo soprannominarono gli amici per l'impressionante somiglianza con una meretrice, fece carriera nel mondo del calcio grazie alla sua capacità di sbagliare gol a porta vuota. Gli allenatori, infatti, vedevano in lui un grandissimo potenziale psicologico nel risollevare i compagni di squadra che, nei momenti di crisi, potevano sempre pensare "vabbè, almeno non sono scarso come Larrivey". Frase che, secondo alcune interviste, è stata pensata perfino da Larrivey stesso in un periodo di dubbi esistenziali.

L'arrivo in Italia

Larrivey giunse al Baracche chiamato dall'amico Adriano, che aveva bisogno di lui per poter scrivere qualche canzone triste che toccasse il cuore di molte persone. Venne accolto calorosamente dai compagni di squadra che vedevano in lui un salto di qualità, ma la vera ragione per cui il presidente lo chiamò fu per risparmiare sui premi-gol della propria rosa.

L'infortunio

File:Error-Icon.gif
Il primo gol di Larrivey in serie A

Un biscotto della fortuna mangiato in un ristorante cinese predisse a Larrivey "ti infortunerai gravemente subito dopo un gol importante". Larrivey terminerà la carriera in perfetta salute.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Giocando a Pro Evolution Soccer con gli amici, commentò "ma chi è questo scarsone?" salvo poi accorgersi che stava pilotando se stesso.
  • Corre i 100 metri in 100 metri, nonostante lo scetticismo generale
  • Un gol di Larrivey a Fifa causa un crash di Windows
  • Un gol di Larrivey in una partita causa un crash dei televisori
  • Il suo scrittore preferito è Babbo Natale