Omino Sentenzioso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
(Rimpallato da Omino sentenzioso)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'Omino Sentenzioso ti vede. Non fare idiozie, scappa!.
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è .
Il primo avvistamento dell'Omino Sentenzioso.
« Nietzsche è morto. »
(L'Omino Sentenzioso su Friedrich Nietzsche)
« E chi cazzo è? »
(L'Omino Sentenzioso su Pier Paolo Pasolini appena prima di ricevere una sentenza di morte)

L'Omino Sentenzioso è comparso per la prima volta il 23 giugno 2006 su una board di 4chan, e da quella data le sue comparse sono aumentate esponenzialmente. Ha anche un fratello, l'Omino Bianco.

Primi avvistamenti

Nei primi avvistamenti l'Omino era solito pronunciare bizzarri versi che, dopo varie ricerche vennero ricondotti, secondo uno studio della prestigiosa Scuola Paranormale Superiore di Svervegia, al verso onomatopeico dell'ornitodrillo in calore: "fgsfds"

A volte la figura del verme nel logo della Apple usato dal 1995 al 2004 viene associata a lui, ma alcuni Scienziati non sono d'accordo poiché ha il corpo simile al verme. Altri, invece, sostengono che sia una mutazione genetica.

In altri casi, sebbene rari, l'Omino Sentenzioso incitava i fortunati ascoltatori ad attività sessuali, come quella tanto gradita all'Imperatore Palpatine, o altre delle quali, secondo il WWF, sarebbe meglio evitare di parlare (in nome del rispetto della dignità dell'ornitodrillo, animale troppo spesso trascurato).

Impegno politico e umanitario

Anche l'esimio prof. Zichichi si annovera tra gli emuli dell'Omino.


In quella che potremmo definire una "seconda fase" della sua carriera, l'Omino Sentenzioso si impegnò concretamente sul piano politico, e in particolare nel campo della liberazione di popoli oppressi, come ricorda il regista Bruno Liegi Bastonliegi nel suo film "I diari della motoretta".

Da non dimenticare l'impegno in campo umanitario e culturale. Durante una sua breve visita in Cina, dovuta perlopiù a ragioni di salute, l'Omino Sentenzioso partecipò a varie manifestazioni culturali, tra le quali l'inaugurazione del primo negozio di elettroselvatici e a una sfilata di carnevale, con carri armati addobbati, promossa dal locale governo per scopi umanitari.

Carriera ad Hollywood

La comparsa in Shining.

Dopo essersi accorto dell'enorme fama acquisita, l'Omino Sentenzioso buttò all'aria i suoi nobili ideali, e intraprese la carriera dello spettacolo.

Lavorò prima con registi fallimentari quali Bruno Liegi Bastonliegi, poi con le maggiori figure del cinema americano, come George Lucas, nel famoso film Star Wars.

In alcune rarissime occasioni ebbe anche l'onore, concesso a pochissimi attori (come Wladimiro Tallini), di comparire nei film dell'industria del cinematografo svervegese.

Storia

Già a 4 anni raccontava di aver salvato il mondo in diverse occasioni, così, 10 anni dopo, nessuno si stupì quando si iscrisse alla Scuola per supereroi nell'università di Sammarcosamboni. L'abbandonò dopo 2 mesi e mezzo nonostante i brillanti risultati, poiché non riusciva a evitare di truccarsi e far partire trenini quando si travestiva. Precoce in tutto, a 15 anni esatti, caricò le sue foto su internet nella smania di diventare famoso, intasando i canali cinesi al punto da costringere il governo a proteggere i cittadini dallo spam censurando il traffico in entrata e uscita, provvedimento comunque blando e di breve durata. Salì alla ribalta come l'omino FGSFDS. Ma, nonostante questo successo, non era ancora soddisfatto. Si mise dunque a vestire i panni di vari personaggi nel modo del cinema, allora agli albori. Emerse un problema: il suo nome era tanto insolito da distrarre chiunque per ore, costringendolo addirittura a prodursi in attività utili alla società e al proprio futuro come leggere o scrivere biografie di fantasia. Attuando una tecnica di depistaggio che sarebbe solo dopo diventata appannaggio della classe politica, nel bel mezzo della sentenza di Wanna Marchi intervenne infilandole le dita nel naso. Grazie a questo nobile gesto adesso tutti lo conosciamo come Omino Sentenzioso, e lo osserviamo ritratto con il dito indice verso l'alto.

L'Omino da giovane: da notare l'aria da nerd.

Ricordiamo le sue principali comparse:


Immagini celebri

Sentenza n°3/2007 dell'Omino Sentenzioso

Attenzione: L'Omino Sentenzioso ha emesso la sua sentenza!
Un qualsiasi disaccordo con l'omino sentenzioso verrà sentenziato a morte.
Si consiglia di chinare il capo e sottomettersi alla sua infinita saggezza.
La mia sentenza è:
QUESTA VOCE PRIMA CHE IO LA VISITASSI IN DATA 6 OTTOBRE 2007 ERA SENZA ALCUNA SENTENZA NÉ AUTORIZZAZIONE DEL SOTTOSCRITTO! È UNA VERGOGNA! L'AUTORE VERRÀ CALCIOROTATO E STUPRATO DA SATANA SEDUTA STANTE!!!
L'Omino Sentenzioso


                      @@@@@ ,.
                  @   ..   ....@@.
               @@..             . .@@
               @                 .@.  @@.,
              @.                        .@.
              @.                        ..@.
              @.  @               .@@     @
              @                 @@@ @     .@
               @ .          @@      @      @.
               ,@.     @@@.         @      @.
                .@.    @@,         .@      @..@@
                 ,@ .   .@         .@     .@ .@ @
                   @@.    @@..    .@.    ..@  @.@
                     @@ ...,. @ .      @@@ .  @@@..
                       @..@@@@@@@@ ...       .@..@@.
                     , ,     @.              .@@@@@
                    .@        .                .@
                     @.      @                  @.
                  ..@,.       @                @
                  .@ ..       @@          .   @.
                  @.@..      .@  @@  ....@@@
                .,@ @          @
                 @  @ .        @
                 @ .@           ..
               .@. .           .@.
                @    @.         @.
               .@.   @           @
               .@.   @.         .@.
               .                  .@.
                @.    @             @@.
               .@    .@            .. .@@.
                     .@                . @

Hobby dell'omino sentenzioso

Secondo la recente intervista che ha lasciato a Novella 2000, l'omino sentenzioso adora stirare le vecchiette con giudizio, rompere i sacrosanti testicoli al prossimo e fare il giudice a Forum vestito da Santi Licheri.

Altri progetti

Riferimenti