Pagina principale

Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 422 voci in itagliano
... hai capito bene, 14 422!!!

Versione per dispositivi soprammobili

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

[[nn:]]

Latrina

La lingua napoletana, detta dialetto napoletano dai revisionisti filo-savoiardi, è un idioma antichissimo usato a Napoli come l'italiano, più dell'italiano, spesso al posto dell'italiano.

È una delle lingue principali della Terronia, insieme al siciliano, al calabrese, al pugliese, all'algerino, al senegalese e al mandarino. Parlata comunemente a Napoli, è diffusa anche in India, Pakistan e in molte zone di New York ed è la lingua ufficiale della camorra, così come lo è il latino per Città del Vaticano.

Nato molti secoli addietro da un'orgia tra greco, italiano, spagnolo e francese, il napoletano ha origini molto antiche. Abbiamo testimonianze del suo uso già in alcuni scritti del 1510, quando Ferdinando II d'Aragona respinse un attacco dell'esercito invasore:

« Ma all'anm' r'e muort’ 'e chi v'è mmuort’! »

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

L'Uomo Ragno, o come dicono le persone nate dopo il Risorgimento, Spider-Man è un supereroe eternamente giovane ma maturo, nerd ma simpatico, sfigatissimo ma circondato di gnocca, ribelle ma beneamino di tutti, e in generale qualunque cosa serva per vendere fumetti, cartoni, giocattoli action figure, videogiochi, film, magliette, preservativi commestibili, e altra roba che serve a sconfiggere i cattivi.

Peter Parker nasce a New York nel 1947 dai suoi genitori, che muoiono entrambi di parto pochi minuti dopo la sua nascita. Ciò gli causa un trauma tanto potente che accetta di andare a vivere con i due suoi zii Ben Parker e May Parker, rispettivamente di 102 e 104 anni.

Un giorno qualunque, mentre si diletta a guardare un esperimento sulle radiazioni dannoso per la vista, tumorale e cancerogeno (ce n'erano moltissimi negli anni '60), Stan Lee lo nota e decide che era abbastanza problemato e disperato per entrare tra le sue fila.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

Il Mondo delle pubblicità è un mondo parallelo al nostro nel quale vengono girate le pubblicità televisive. Quelli che noi crediamo erroneamente essere dei semplici filmati fatti ad hoc nel mondo reale, infatti, sono in realtà dei veri spaccati della vita quotidiana[citazione necessaria] di questo mondo parallelo al nostro. È bene comprendere i tratti salienti di questo mondo alternativo, casomai ci dovessimo finire per caso o volessimo farci un giro.

Il mondo è pieno di parchi cittadini estremamente spaziosi e verdi, la cui erba è sempre perfettamente tagliata, frequentati da manager che fanno jogging, donne di mezza età che vanno in bici e ragazze e ragazzi bellissimi. Ma i visitatori più frequenti sono soprattutto anziani e anziane che con la scusa di portare in giro i nipotini si scambiano appassionati consigli sugli assorbenti interni e i prodotti per le gengive, un tema centrale nella loro cultura.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Riciccianze
Riciccianze

Flavia Vento quando le chiedono cosa pensa della crisi nel Darfur.

Nati il 17 maggio
Flavia Vento (1977), conferma vivente degli stereotipi sulle bionde.

In questo giorno succedette...
1809Napoleone Bonaparte annette lo Stato Pontificio all'Impero francese. Quando si accorge di quanto gli costa in evasione fiscale lo restituisce frettolosamente all'Italia.
2010Afghanistan: 2 militari italiani muoiono nell'esplosione di una mina. I talebani l'avevano piazzata sotto un biglietto della finale di Champion's League.
2017 – Dopo Monica Bellucci madrina del Festival di Cannes, il comitato dei Nobel annuncia che i premi saranno consegnati da Renzo Bossi.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Oxypedia (bulgaro) · Necyklopedie (ceco) · Nečiklopedija (dalmata) · Desgalipedia (gallego) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Ndhablek (javanese) · Kengencyclopedia (lussemburghese) · Juokopedija (lituano) · Bodohpedia (malese) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Butalopedija (sloveno) · Neciklopedija (serbo) · Yansiklopedi (turco) · 偽基百科 (cantonese di Honk Kong)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e querelabile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche se la PolPost non ci crederà mai.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 093 fancazzisti registrati, dei quali 69 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e io ieri ho sognato che lo facevamo sulla mia scrivania. 
William Shakespeare mentre tenta di rimorchiare

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


Ti farò una proposta che non potrai rifiutare!

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
Vangelo apocrifo di Arcore

San Pistacchio Editore, 34 d.c.

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali insulti al tuo idolo contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.
Lingua