Aiuto:Voce

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TIPI DI PAGINA
Voce · Discussione (Bettola)
Categoria · Portale
File (Immagine · Suono)
Pagina disservizio
Template · Linea guida
Progetto · Pagina utonto
Modulo
Tutti i neimspeis

Una voce di Nonciclopedia è una pagina dedicata ad un argomento specifico, che contiene su di esso le informazioni che la Malefica non osa rivelare.

Come riconoscere una voce

Le voci di Nonciclopedia si riconoscono principalmente dal titolo, che non contiene prefissi di alcun tipo. Viceversa, le pagine il cui titolo inizia con un prefisso sono delle pagine di servizio del progetto (si dice che appartengono a un namespace diverso da quello principale), ad esempio:

  • Aiuto:Voce (questa pagina) è una pagina del namespace Aiuto:
  • Nonciclopedia:Bettola è una pagina di servizio del namespace Nonciclopedia:

Poiché i due punti ":" sono il carattere usato per specificare la fine dei namespace, se non state attenti a come li usate mentre scrivete il titolo di una voce sono mazzate gravi. Inoltre, le pagine delle voci hanno il fondo bianco, mentre le pagine dei namespace diversi dal principale hanno di norma lo sfondo colorato; questa però non è una regola ferrea: Categorie e Template, ad esempio, hanno anch'essi lo sfondo bianco.

Modifica delle voci

Tutte le voci di Nonciclopedia sono liberamente modificabili dal primo che passa, senza alcuna formalità (basta fare clic sul pulsante 'merdifica' in alto). Tuttavia, dato che internet ha una notevole fetta di troll e persone affette dalla Sindrome dei sentimenti offesi, alcune voci su cui si concentrano le attività di questi individui vengono di quando in quando blindate in scrittura; in quel caso si possono infastidire gli amministratori nella relativa pagina di discussione affinché modifichino la pagina (se decidono di cagarvi di striscio).