Nonciclopedia:Cinque pinconi

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search

Template:Protetta

Scorciatoie
NP:5P
NP:PINCONI
NP:PILASTRI

Tutte le linee guida di Nonciclopedia si basano su cinque pinconi, delle cippe dure e corpose che nessuno può toccare (ti piacerebbe):

Icona cippo disegno cazzo blu.png Nonciclopedia è la parodia di Wikipedia, quindi una pseudo-enciclopedia, ma ospita anche versioni parodistiche dei vari progetti della Wikimedia Foundation (notizie, libri, corsi, citazioni, dizionario, ecc.), ognuna al suo posto. Nonciclopedia non è un contenitore generico adatto a qualunque supidaggine o assurdità. Non è neanche il tuo spazio pubblicitario, né una bolgia senza regole o una dittatura della maggioranza; non è neppure un magazzino dove conservare la tua collezione di hentai, né un posto dove alcune opinioni sono più stupide delle altre; tutti i contributori devono rassegnarsi a seguire le politiche comunitarie basate sulla comprensibilità al pubblico italiano e sul divieto di pubblicare contenuti scopiazzati.
 
Icona cippo disegno cazzo verde.png Nonciclopedia ha un punto di vista umoristico, ovvero spiritoso, ironico, satirico, comico, carnevalesco, sarcastico, beffardo, goliardico e strafottente. I contenuti possono esprimere qualunque punto di vista, anche di parte o che tua mamma non approverebbe, basta che siano umoristici e che non ci mettano nei guai con la legge, specialmente per gli argomenti più sensibili. Nel caso si facesse a cazzotti fra contributori per stabilire a forza di edit war quale modifica sia più divertente, è opportuno immergere i coglioni in acqua fredda e astenersi da ulteriori modifiche, confrontandosi nella zona rosiconi, seguendo la procedura per la risoluzione degli scazzi, e – nei casi più spaccapalle – bloccando momentaneamente la pagina.
 
Icona cippo disegno cazzo giallo.png Nonciclopedia è libera: tutti i contenuti sono pubblicati con licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo (CC BY-SA), quindi possono essere citati, copiati, modificati, distribuiti e anche venduti, a patto di fornire un link alla pagina originale e applicare la stessa licenza. Va tenuto presente che le pagine possono essere modificate da cani e porci e non sono mai sotto il controllo di un singolo pirla; chi carica contenuti qui ne è riconosciuto come autore, ma non è roba esclusivamente sua, e neanche nostra, perché diventa di tutti e di nessuno. In ogni caso, vanno inserite esclusivamente robe compatibili con le condizioni d'uso di Miraheze.
 
Icona cippo disegno cazzo arancio.png Nonciclopedia ha un codice di condotta: ci si può insultare come non ci fosse un domani perché Nonciclopedia rifiuta categoricamente il wikilove, anche perché suona molto gay, e chi è sensibile e impressionabile è pregato di andare gentilimente a Fanculo. Però Nonciclopedia è un progetto collaborativo: si cerchi l'inciucio, evitando di danneggiare Nonciclopedia solo per fare i capricci e mettendoci sempre un po' di buon senso. Chi ha voglia di litigare invece che di divertirsi insieme? Esatto.
 
Icona cippo disegno cazzo rosso.png Nonciclopedia non ha regole fisse, eccetto i cinque principi elencati in questa pagina a partire però solo dal 1° marzo 2020. Non bisogna avere paura di fare danni e neanche serve per forza raggiungere la perfezione, anche se lo scopo ultimo di Nonciclopedia è di conquistare il mondo. Ogni singola modifica viene registrata e si può annullare con un click, per cui allo stesso tempo è eterna ma anche no. È quindi impossibile danneggiare Nonciclopedia in maniera irreparabile, e solo i coglioni ci provano.