Aiuto:Malvenuto

(Rimpallato da Aiuto:Benvenuto)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sportello disinformazioni

Malvenuto/a/x/lgbqtecc.! Sei su Nonciclopedia, la versione in lingua italiana di Uncyclopedia: l'enciclopedia libera dai contenuti parodia di Wikipedia nella quale i lettori sono anche gli autori, e nessuno dei due sa in che guaio s'è ficcato!

Chiunque (quasi) può versare lacrime e sangue collaborare a Nonciclopedia, creando una cagata nuova voce o vandalizzando migliorando i contenuti di quelle già esistenti, e contribuire al progetto, nel pieno rispetto dei suoi Cinque pinconi e, soprattutto, utilizzando il buon senso, che nessuno sa cos'è (però basta dire la parola e si passa per gente che ha capito tutto della vita).

Proprio per la natura del contributo inutile libero e gratuito i nonciclopediani, Nonciclopedia garantisce la NON validità dei suoi contenuti. Benché la comunità cerchi di essere nel complesso vigile e un filino paranoica, è sempre possibile che una pagina possa essere vandalizzata, anche se per mera nabbaggine, con comicità da quattro soldi o non conforme al tuo patetico senso del pudore. Nelle avvertenze paracule, che ti preghiamo di leggere prima di romperci il cazzo, è scritto, infatti, che le scemenze qui riportate hanno un valore puramente umoristico e da non prendere sul serio; se sei propenso a offenderti per qualsiasi cosa, vai pure a fare in culo da qualche altra parte, grazie.

Come compulsare Nonciclopedia

   La stessa cosa ma di più: Aiuto:Esplorare Nonciclopedia.
La casella di ricerca, in alto a destra.

Di base, con i diti. Puoi navigare per argomenti consultando il So(m)mario. Se invece stai cercando sfottò su una cosa specifica, usa la casella di ricerca: se la voce esiste, finirai lì; se non esiste ancora, uscirà una lista di cose che ci somigliano vagamente; se neanche queste ti soddisfano, vedi di levarti dai coglioni che non abbiamo tempo da perdere coi pignoli di merda, uff.

Come dedicare la propria vita/sanità mentale/verginità a Nonciclopedia

Per dedicare la tua vita a Nonciclopedia è sufficiente affilarsi creando un "nick" e fornendo un'email.

Attenzione, però, per indirizzare al meglio la tua perdita di tempo su Nonciclopedia e per garantirne un sviluppo sano e rigoglioso, sulla scia della parodia di Wikipedia, ricorda che Nonciclopedia non è una discarica della qualunque (accoglie solo contenuti umoristici ispirati ai progetti Wikimedia); tieni presente inoltre che è pericoloso attribuire cose false a personaggi reali e che non ci interessano battute riciclate così come non sono accette sviolinate leccaculistiche, che incorrono in cancellazione dal sito e dall'Universo noto.

Per ultimo, noioso ma importante, a parte il fatto che l'ordinamento penale italiano vieta la violazione del copyright, non ci interessano le scopiazzature, quindi pubblica solo testo, immagini e audiovideo fatti da te (non beccati chissà dove su internet).

Già ti casca la palpebra? Male! Ti aspettano tante altre eccitanti righe di testo prima di capire come contribuire alla conquista del mondo da parte di Nonciclopedia!

Non sei ancora affiliato?

Non fartela addosso, burba! Se in qualsiasi momento ti senti perso e solo nel freddo universo di Nonciclopedia, clicca il link "Aiuto" nella barra a sinistra, sotto il logo.

Se intendi trascorrere il tuo misero tempo libero a lavorare gratis per Nonciclopedia, magari scrivendo qualche voce o partecipando alle discussioni, l'affiliazione è tanto utile quanto dilettevole.

A parte poter creare e modificare pagine, grazie al nuovo decreto del Governo potrai:

  • avere un resoconto di tutte i contributi mai fatti, nel curriculum;
  • avere una pagina personale su cui scrivere di te cose che nessuno leggerà;
  • avere una pagina di rosicate personali per litigare con gli altri utenti;
  • poter caricare immagini e file multimediali in genere (non scopiazzati, grazie!);
  • poter sloggiare le pagine, cambiandone il nome;
  • essere avvisati di tutte i cambiamenti apportati a qualunque pagina tu voglia tenere d'occhio, a partire da quelle che crei o modifichi;
  • una maglietta omaggio col logo della Premiata Salumeria Fanfulla & Figli, taglia XXXS (fino a esaurimento scorte).

Vuoi provare a scrivere?

   La stessa cosa ma di più: Aiuto:Guida sveltina, Aiuto:Gita scolastica.

Folle! Iniziare a scrivere non è difficile, soprattutto al giorno d'oggi, con tutti quegli strumenti che facilitano la vita ai ritardati. Per fare delle prove senza mandare a troie le pagine puoi andare a pasticciare nel box bimbini, dove puoi fare pratica con la scrittura e soprattutto con la formattazione senza danneggiare il sito. Se non sai neanche da dove iniziare, vatti a fare una bella Gita scolastica.

Se sei un esperto su uno o più temi dello scibile umano buon per te, ma ce ne frega poco. Qui conta saper creare umorismo originale, non menarsela a chi ne sa di più sul manga X. Però se sei un nerd qualificato in un certo argomento può farti piacere collaborare a un portale tematico.

Altri modi per immolarsi alla causa nonciclopedica

Nonciclopedia punta a conquistare il mondo e questo richiede un sacco di schiavi, di grana e di pubblicità. È inoltre una comunità organizzata come può esserlo un pollaio, che si scanna quotidianamente sulle questioni più futili. Altri modi per donare il tuo sangue alla causa li trovi spiegati in dettaglio nelle seguenti pagine:

Hai altre domande?

Se sei davvero di coccio e qualcosa ancora non ti è chiaro, oppure sei uno di quei bambini "speciali" che chiedono compulsivamente perché? su ogni singola cazzata, dai un'occhiata alle fottutamente assillanti questioni (FAQ) oppure vedi dove andare se hai domande da porci.

Pagine correlate