Nonciclopedia:Aiuta Nonciclopedia

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Aiutare Nonciclopedia è semplice possibile e ci sono molti modi per farlo. In sintesi contribuire e diffondere.

Questa pagina di servizio è stata creata perché non ce n'erano già abbastanza di pagine inutili. Su Wikipedia cianciano di Wikiquette, WikiLove e altre cose frù-frù, ma collaborare a Nonciclopedia non richiede di essere busoni: lo prenderai nel culo ma non ti piacerà.

Contribuire

Diffondere

  • Se sei un habituè dei social spamma le pagine che ti piacciono utilizzando i comodi link che trovi nella sidebar sotto "Condividi questa pagina". Se usi l'ennesimo nuovo social inutile e non lo trovi nella sidebar, basta che copincolli l'indirizzo URL. Se eviti di spacciare i nostri contenuti come fossero tuoi ci fai un piacere personale, guarda.
  • Se sei un webmaster (traduzione: se hai un blogghino personale del cazzo o roba simile) inserisci un banner nel tuo sito (vedi qui): ti ringrazieremo evitando di DDoSSarti il sito.

Contenuti

Entrando nel dettaglio:

Nuovi contenuti

Se leggiucchiando qua e là trovi pagine scarse di contenuti divertenti, non esitare ad aggiungerli! Una frase che finisce senza una battuta è uno spreco di byte.

Ma non è il caso di allungare troppo una voce: se hai tante idee, scrivine una nuova!

È necessario essere affiliati a Nonciclopedia per scrivere una voce, non credere che da anonimo ti lasciamo fare il cazzo che ti pare, eh.

Correzioni

Se sfogliando il nostro ricco catalogo di minchiate trovi attentati alla lingua Italiana, non esitare a correggerli!

Visto lo stato della scuola italiana può capitare a chiunque di scrivere E' invece di È, di mettere , le virgole a ,cazzo, o d scrvr cm bimbiminkia; e per "chiunque" intendiamo specificamente i mocciosi delle medie che posseggono una letale combinazione di tanto tempo da perdere + connessione internet pagata da papà. Aiutaci ad aiutarli. Non cancellare contributi scritti male ma che contengono un'idea decente, basta correggerli. Anche per questo serve giurare fedeltà eterna a Nonciclopedia.

Copywrong

Se trovi in giro materiale divertente fatto da chissà chi astieniti dal pubblicarlo qui: a parte la questione diritto d'autore, che già è rognosa di suo, Nonciclopedia vuole essere un contenitore di umorismo originale, non di roba riciclata.

Discorso diverso per le immagini non umoristiche: è possibile utilizzarle, ma se sono coperte da qualche forma di diritto d'autore ti tocca rispettarlo, se no passiamo i guai.

Aiuta i nonciclopediani

I nonciclopediani, soprattutto i nabbazzi, hanno molto bisogno di essere aiutati a muovere i loro primi passi senza fare troppi danni.

Aiuta i nuovi utenti

Ci vuole una pazienza biblica per avere a che fare con ragazzini digiuni delle più elementari norme igieniche, ma affinché il progetto cresca, tocca farlo costantemente. Passo dopo passo, bisogna spiegar loro le basi dell'umorismo, le regole della lingua italiana, il rispetto delle regole, e in generale come si sta al mondo.

Aiuta i vecchi utenti

Impara, rispetta e fai rispettare le convenzioni e le modalità che abbiamo liberamente scopiazzato da Wikipedia e reso ancor più insensate e farraginose. Tutto può essere discusso, naturalmente, ed infatti non facciamo altro tutto il giorno. Ma finché non si raggiunge l'inciucio, non "forzare" nuove interpretazioni delle tecniche e delle logiche di questo progetto solo perché sei sul sito dal lontano marzo 2023.

I vecchi, si sa, si cagano addosso. Ma questo è un altro discorso.


Fai una donazione

Nonciclopedia è un progetto gestito da fancazzisti nel loro tempo libero, ma i server e le infrastrutture informatiche gentilmente fornite a scrocco da Miraheze gli costano dei bei dindini, che provengono esclusivamente da donazioni. Non per metterti ansia come fanno quegli spot di Telethon, ma una donazione può salvarci la vita il sito.

Acquista un gadget

Si possono acquistare delle simpatiche quanto inutili carabattole (magliete, felpe, tazze, spade laser...) dallo sciòp ufficiale di Nonciclopedia: Nonciclopedia:Shop. L'intero ricavato va in droghe a Miraheze.

Pagine correlate