Civil War

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lo spettacolare nuovo costume di Spidey durante Civil War.
« I don't need your Civil War! »
« Ma cosa cazzo hanno combinato questi deficenti?? »
(Stan Lee dopo aver letto Civil War sugli autori della Marvel.)
« Mamma mamma! Oggi ho letto un fumetto e c'era Thor che uccideva un altro supereroe! »
(Bambino scioccato su Civil War.)
« Civil War? ma non hanno vinto i nordisti? »

Civil War è un piano per governare il mondo una semplice storia a fumetti scritta dalla Marvel.

Introduzione

Un bel giorno d'autunno tutti gli autori della Marvel si riunirono nella casa dei Fantastici Quattro per trovare una storia che avrebbe sconvolto i fumetti (come se non ce ne fossero mai state). E dopo una sanguinosa lotta per accaparrarsi le ultime tartine al formaggio [1] si accorsero che tutti i supercattivi che avevano creato erano morti e gli venne in mente la brillante idea di far litigare i supereroi tra loro[2].

La storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

I due personaggi di punta di Civil War... d'oh ho sbagliato foto!

Un gruppo di supereroi sconosciuti mai visti prima che fanno un reality show decidono di andare a menare il supercriminale Nitro [3] che in quattro e quattrotto distrugge mezza città senza che nessun supereroe vero se ne accorga. Il mondo Marvel dimentica che ha visto cose come invasioni aliene, semidei che organizzano tornei su pianeti sconosciuti, Galactus che vuole conquistare la Terra e roba così ed entra nel panico. Allora il presidente degli Stati Uniti dopo aver letto "Paperinik Eroe Burocratico" ordina a tutti i supereroi di registrare la loro identità. Niente di grave, solo devono timbrare un cartellino prima di pestare qualcuno e avranno uno stipendio (si perché ricordiamoci che i supereroi non venivano pagati). Mentre una parte di supereroi pensa che qualche soldino in più solo per togliersi la maschera non avrebbe fatto male, in altri scoppia lo spirito ribelle e diventano ricercati e se fino al giorno prima si sarebbero tagliati volentieri un dito per salvarsi l'un l'altro, ora iniziano a picchiarsi a vicenda. Tutto questo nel primo dei 32 fumetti che sono usciti per questa storia.

Il post-Civil War

Finito Civil War Spiderman fa un patto col diavolo per fargli tornare segreta l'identità, sua zia May muore e resuscita parecchie volte perché non si fa mai i cazzi suoi, Venom diventa buono e forma un gruppo di supercattivi supereroi, Thor resuscita dopo che era morto e pesta Iron-Man perché aveva creato un clone di lui (fatto pure male), Hulk torna dall'iperstraspazio e mena Iron-Man [4], il dottor Strange, Mr. Fantastic e Faccetta Freccia Nera. Brooke decide di tornare con Ridge e partorisce Melany e mena Iron man (?)... Ma che ci fate ancora qua? Se volete sapere la storia leggetevela e non rompete le palle!

La trama è finita, leggete in pace.


Colpi di scena

La clamorosa scoperta fatta in Civil War.

Ecco le cose che dovute comunque sapere se non avete intenzione di comprare i fumetti:

  1. In Civil War Spider-Man (che di norma piuttosto che togliersi la maschera si sarebbe sfigurato la faccia con dell'acido) si smaschera in mondovisione ed è solo la prima delle figure di merda che vengono fatte fare al personaggio durante Civil War. Alla fine dell'evento Marvel si può affermare che data la sua elevata dimestichezza nel provocarsi dolore con morti assurde Spider-Man probabilmente è un emo.
  2. Capitan America dimentica di essere stato creato dagli USA e che quindi mezza CIA sa anche quante volte va al bagno e rifiuta di registrarsi dandosi alla fuga per poi venire stecchito da un tipo con la fionda.
  3. Luke Cage che è l'unico supereroe senza costume e senza identità segreta, decide lo stesso di ribellarsi e mette in pericolo la vita della figlia di trecedici mesi.
  4. La Torcia Umana, che ha combattuto Silver Surfer e Galactus, si fa pestare fuori da una discoteca da tre truzzi
  5. Si scopre che la zia May è scema[5].
  6. Gli X-Men per una volta tanto si sono fatti i cazzi loro e nessuno se li è filati.
  7. Iron Man e mr. Fantastic scoprono la loro indole diabolica e creano varie torture per i supereroi ricercati.

Gli ospiti

Hanno partecipato a questa saga supereroi famosissimi come Nottolone (si chiama davvero così ve lo giuro!), i Giovani Vendicatori supereroi sfigati che copiano Capitan America & co. e la famosissima coppia di supereroi Cloak e Dagger (no, non è una marca di bastoncini di pesce).

Curiosità

  • In Civil War i lettori hanno scoperto circa un centiliardo di supereroi che prima di allora non si erano mai visti ne sentiti.
  • La Marvel dopo l'uscita del primo numero si è già pentita di quello che ha fatto. La cosa non è piaciuta. Ma non la cosa la Cosa, la cosa nel senso... vabbè...
  • I lettori stanno organizzando la più grande rivolta della storia nel caso la Marvel decida di rimettere tutte le cose a posto a saga conclusa, come ha sempre fatto dagli anni '50 in poi.
  • La Marvel ha rimesso tutte le cose a posto a saga compiuta, ma i lettori hanno fatto finta di niente e continuano a leggere i fumetti.
  • Anche se in questa storia tutti si ammazzano tutti, al ritorno del gigante verde mettono da parte le differenze e le disparità di vedute e si uniscono contro il comune nemico, come in Warcraft 3 o Pirati dei Caraibi 3 o Matrix 3 o Il Signore degli Anelli 3 o Avatar 3 (Libro del Fuoco). Che sia un complotto delle trilogie?

Note

  1. ^ Tra l'altro vinta dallo zombie di Jack Kirby
  2. ^ Come se non fosse mai suvvesso prima...
  3. ^ no, non è un personaggio di Crash Bandicoot
  4. ^ Poverino lui le prende sempre!
  5. ^ Scoperto da un altro supereroe coinvolto nella guerra civile

Collegamenti esterni