Calvin and Hobbes

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Calvin che finalmente viene ricoverato.
« È psicosomatico. Serve una lobotomia. Vado a prendere la sega. »
(Calvin giocando al dottore.)
« Hey, papà. Ricordi la nostra macchina? »
(Calvin in un dialogo costruttivo col padre.)

Calvin and Hobbes è un fumetto degli anni XX, disegnato da Matt Groening e realmente ispirato alle gesta di quel cretino che in un modo o nell'altro non prende mai l'aereo coi parenti. Oggi il personaggio di Calvin è più famoso per pisciare sulle magliette della gente[citazione necessaria].

Ideazione, progettazione e cancellazione

L'idea di base del fumetto fu di ideare qualche cazzata che, essendo prodotto dallo stesso autore dei gialli, avrebbe venduto abbastanza da permettere di pagare a Matt Groening i debiti di gioco e finanziare lo sviluppo della ventesima serie dei Simpson. Per scaricare la colpa, il progetto fu affidato a un barbone di nome Bill Watterson, che pisciava sulla carta igienica in modo creativo, dando vita a personaggi irriverenti e allo stesso tempo gialli. Copiando quel cretino che invoca sempre la madre nel titolo di ogni film, Bill (che se in inglese significa "conto", vorrà pur dir qualcosa...) realizza ben tretantasei volumi di Calvin and Hobbes. Il fumetto campò per molto tempo, alimentato da tre grandi fonti:

  1. La mancanza di denaro a Bill Watterson.
  2. Lucca Comics & Games, dove ogni anno Bill andava a pagare, pur di firmare autografi.
  3. Le ricche metafore inserite nel fumetto che gli conferivano un'aria saggia quando in realtà era solo una cazzata.

La serie chiude nel 2007, quando i Gormiti, Pokémon, Magic e Windows Live Spaces divengono ben più popolare di qualsiasi altro fumetto.

Personaggi

Calvin

Calvin è un normale pampino di 6 anni, con una spiccata precocità all'assunzione di droghe leggere. Le sue battute spesso uniscono con maestria battute che catturano lo spirito dell'infanzia e profonde riflessioni sulla vita™. Ha praticamente rovinato la vita ai suoi genitori, ma nascendo, non facendo battute!

Hobbes

Disambiguazione – Oops! Forse cercavi il filosofo da cui la tigre ha preso il nome, vedi Thomas Hobbes.
Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

HOBBES É SOLO UN PUPAZZO!
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Hobbes è una tigre di pezza made in cina, sgualcita e maleodorante. Dopo aver visto la madre abusarne, Calvin crede che si metta a parlare e muoversi. Nonostante sia solo una tigre, ha un comportamento molto snob, anche se in realtà è solo un effetto collaterale delle droghe non così leggere.

Susi Derkins

Una povera ragazzina vicina di Calvin. Dopo che la sua vita è stata turbata dal ragazzino della porta accanto, inizia a bere e fumare, finendo su svariati calendari lolicon. Sopporta gli scherzi di Calvin con pacati sorrisetti, ma quando vuole diviene più furiosa della Bambina del Mulino Bianco. E loro sono cattivi.

Mamma e Papà

Decisi a voler uccidere il loro figlio, essi appaiono solo per subire le torture di Calvin, che li fa impazzire ogni giorno di più. Il babbo si suicida suicidato nell'ultima vignetta, mentre la madre riesce a far rinchiudere il figlio in un ospedale psichiatrico, per poi riprendere una vita normale insieme a Mike Tyson.

Rosalin

La babysitter di Calvin. Non si sa molto di lei, in quanto si spara cinque colpi alla tempia nella terza vignetta.

Una vignetta di Calvin and Hobbes.

Signora Vermoni

L'insegnante isterica di Calvin. Per approfondire, vedere Rosy Bindi.

Articoli correlati