XIII

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ehm, forse... oppure... non me lo ricordo »
« Dove cazzo l'ho messo, era qui fino a 5 minuti fa! »
(Jean Van Hamme su ultimo volume di XIII)


XIII è un curioso fumetto proveniente dal futuro grazie a tecnologia nazista trafugata, che narra delle vicissitudini di un giovine sbandato americano (ovviamente).

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Tutto inizia in un seminario, dove gli studenti sono seviziati dai preti e marchiati a fuoco con un numero. Se denunciassero gli abusi finirebbero in mezzo al mare con una pallottola in fronte.

Uno di questi ragazzi è appunto XIII, un bambino prodigio che salta, corre, scatta, lotta come un caimano e ce l'ha come Lui.

Un bel giorno XIII si rompe il cazzo di sanguinare dal retto e decide di fuggire, ma i killer del Grande Prete lo inseguono e lo terminano.

A questo punto la serie avrebbe avuto vita breve, essendo morto il protagonista, ma l'autore (anonimo per ovvie ragioni, ma si crede sia Bush per una abile propaganda elettorale) ebbe l'idea e lo fece resuscitare adulto con una striscia di coca appiccicata ai capelli per essere trendy.

A questo punto XIII, smemorato come è, decide di farsi vendetta eliminando chiunque faccia parte di misteriose organizzazioni sindacali. Per questo la polizia ottiene un aumento sulla busta paga del 36,9 % e una settimana di ferie in un villaggio turistico vicino a Napoli. Aumento del 123% di casi di tubercolosi tra gli agenti.

Sarebbe questo XIII?

Oltre ad assassinare inutilmente alieni comunisti, che comunisti non sono, ed essere ricercato per questo, XIII è accusato anche di aver seviziato una dodicenne spogliandola del suo perizoma e palpeggiandola continuamente dopo averla stuprata. Ah no scusate, era solo una mia fantasia.

Dunque scopre che in un paese del Terzo Mondo si paga alla C.H.I.E.S.A. le tasse e l'8 per mille, che Dio userà per pagarsi le squillo e una stanza riservata al Grand Hotel.

Si reca in codesto luogo e scoprirà che in realtà il suo mondo è governato dalle macchine e che lo stanno usando per i loro biechi scopi.

Ma questa è un' altra storia...

La trama è finita, leggete in pace.


Considerazioni

  • Trama originale e coinvolgente, soprattutto nel punto in cui stupra la bamb... no no non stupra nessuno, ma per il bene comune chi fosse interessato vada qui.
  • L'autore aveva rivelato che avrebbe svelato il vero finale solo al 18° volume. I più si sarebbero aspettati tredici volumi, ma qualcuno deve pur campare!
  • Inoltre:

Che fa 18!

Voci correlate