Masakazu Katsura

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Masakatsu Kazura Mazakaku Zatsura Matsakazu Kaksura Oh! great Masakazu Katsura (正和 K2R) è un imbrattacarte nipponico noto in tutto il mondo per la sua abilità nel raffigurare i capezzoli delle studentesse minorenni.

Biografia

L'infanzia di Masakazu è segnata da ripetuti traumi che intaccano irrimediabilmente la sua psiche. Già alla nascita, la prima cosa che vide fu una vagina. In seguito, per mesi, gli furono imposti contatti quotidiani con un seno, con la scusa di "allattarlo". Come se non bastasse, ad appena 2 anni di età gli facevano fare il bagnetto con sua sorella.
La visione del mondo di Katsura

Con queste premesse, non c'è da meravigliarsi se il nostro crebbe con l'ossessione per la fica.

Al liceo, la tempesta ormonale che sconvolge di brutto anche i ragazzi normali ebbe sulla sua mente già menomata, com'è lecito attendersi, un effetto devastante. Entro due settimane ci aveva già provato con tutti i soggetti di sesso femminile della scuola, comprese le insegnanti e le bidelle - e da tutte era stato rifiutato.

Queste sventure gli provocarono un blocco dello sviluppo mentale. Da allora versa in uno stato allucinatorio erotomanico: a tutt'oggi crede di essere ancora uno studente di 16 anni e intorno a sé vede soltanto ragazzine procaci e sorridenti, tanto da essersi ormai convinto che il Giappone sia popolato esclusivamente da adolescenti (gli unici adulti esistenti sono i professori e gli scienziati pazzi).

Almeno questo è ciò che il suo avvocato ha detto al giudice chiedendo l'infermità mentale. L'accusa invece sostiene che abbia semplicemente trovato un escamotage per far soldi: vendere hentai truccati da commedie scolastiche ai minorenni segaiuoli che non possono comprare Japan-X.
Come sempre, la verità sta nel mezzo.

Masakatsura ha preso lezioni di capezzolografia niente meno che da Rumiko Takahashi

Carriera

Agli esordi Katsura incontrò mille difficoltà: le sue trame erano scontate, i suoi personaggi poco credibili, e soprattutto non sapeva disegnare dei capezzoli come si deve.

Poco dopo la pubblicazione della sua prima serie, contrasse una malattia che lo costrinse a letto per un lungo periodo. Ma in seguito alla guarigione, le sue lacune sono inspiegabilmente scomparse: da quel momento i capezzoli delle sue sedicenni erano perfetti. È ignoto quale malattia possa trasformare un disegnatore mediocre in uno decente; Masami Kurumada ha provato 131 tra microbi e virus, senza successo.

Opere

Tipico protagonista di un manga di Katsura fino a pagina 3 del primo capitolo

Il successo di Katsura si fonda essenzialmente sulla sua capacità di inventare un protagonista in cui i suoi lettori possano identificarsi: un adolescente sfigato che da un giorno all'altro si ritrova circondato di gnocche e magari diventa anche un eroe.

Wingman

Wingman racconta le vicende di Kenta, un ragazzo che è lo zimbello della scuola per la sua fissa dei supereroi. Infatti ogni giorno inscena una mascherata in classe rendendosi ridicolo e si fa riprendere dai compagni che mettono il video su YouTube.

Kenta con il costume da Wingman

Un giorno la vita di Kenta viene sconvolta: si scontra con Aoi, che gli regala il Death Dream Note, un quaderno magico, in cambio del permesso di dormire a casa sua. La cosa non va giù a Miko, con cui Kenta ha una evidente tensione amorosa. Cosicché Kenta si trova conteso tra due ragazze: una sua compagna di classe timida e una sconosciuta scanzonata piombata in casa sua da un altro mondo.
Tra combattimenti, superpoteri, malintesi e molti capezzoli, si arriva infine alla morte dell'antagonista. Sì, c'era anche un antagonista. Era tutta colpa sua.


Video Girl Ai

La dolce Ai nel momento in cui attraversa lo schermo

Video Girl Ai non è certo un manga d'azione: pochi superpoteri e pochissimi combattimenti. In compenso, malintesi e capezzoli come se piovesse.
Il manga racconta le vicende di Yota, un ragazzo che è lo zimbello della scuola per la sua sfiga con le tipe. Un giorno la vita di Yota viene sconvolta: gli è permesso di vedere il Gokuraku, una videoteca porno, perché è puro di cuore. Qui noleggia una cassetta con una spogliarellista sedicenne, perché è puro di cuore. Ma il video è magico: quando viene riprodotto la ragazza (Ai) esce dallo schermo materializzandosi nel mondo reale. Poiché il videoregistratore era rotto, Ai invece di ghermirgli l'anima si innamora di lui. Tuttavia Yota, che in tutta la vita aveva collezionato solo due di picche, decide proprio in quel momento di sedurre ogni forma di vita femminile e di fare il pendolo tra Ai e la fidanzata di turno, perché è puro di cuore. Cosicché Yota si trova perennemente conteso tra due ragazze: una sua compagna di classe timida (variabile) e la sconosciuta scanzonata piombata in casa sua da un altro mondo (Ai).
L'intreccio alfine si dipana allorquando muore l'antagonista. Sì, c'era anche qui, ed anche qui era tutta colpa sua.

DNA al quadrato.

DNA²

DNA² (pron. DNA Squaraus) racconta le vicende di Junta, un ragazzo che è lo zimbello della scuola perché vomita appena vede della pelle di donna. L'unica ragazza con cui Junta è a suo agio è la sua vicina Ami, con cui Junta ha una evidente tensione amorosa. Un giorno la vita di Junta viene sconvolta: una schizoide venuta dal futuro per sbaglio gli inietta un virus che gli dà il potere di mutarsi nel MegaPlayboy - un incrocio tra un super saiyan e Zac Efron che con uno sguardo fa bagnare tutte le adolescenti nel raggio di un chilometro. Va da sé che anche la schizoide del futuro si infatua di lui, cosicché Junta si trova conteso tra due ragazze: l'amica timida e la sconosciuta scanzonata piombata in casa sua da un'altra epoca. Il dramma si complica quando un fighetto, che odia Junta a causa di un malinteso, diventa un semidio per un altro errore della schizoide, iniziando così un combattimento tra due individui con superpoteri. Junta vince, poi non succede niente di interessante fino alla morte dell'antagonista (era tutta colpa sua).
In tutto questo i capezzoli non mancherebbero, se solo non fossero sbianchettati.

Shadow Lady, ladra e mistress insaziabile

Shadow Lady

Shadow Lady racconta le vicende di Aimi, una ragazza
... che non va a scuola
... e non è lo zimbello di nessuno (anzi: è praticamente una star).
Troppe novità tutte insieme: infatti l'editore lo ha troncato subito. Giusto il tempo di mostrare combattimenti contro demoni con superpoteri, capezzoli sbianchettati, la morte dell'antagonista (era un po' colpa sua) e malintesi vari. Inoltre si ricorda un coprotagonista maschile (Bright) che è conteso tra due ragazze: la sua amica scanzonata piombata in casa sua da un'altra città (con cui Bright ha un'evidente tensione amorosa) e una sconosciuta timida che diventa scanzonata con l'ombretto piombato in casa sua da un altro mondo (in un giorno nel quale la sua vita viene sconvolta).


I"s

In I"s Katsura mette da parte i superpoteri e i combattimenti, focalizzandosi sui capezzoli malintesi. Il manga racconta le vicende di Seto, un ragazzo che è lo zimbello della scuola per meriti sul campo. Seto ha perso la testa per Iori, la ragazza che piace a tutta la città - tanto per sottolineare la sua autonomia di pensiero.
Le scene come questa in I"s sono una rarità. In genere sono molto più spinte.
Un giorno la sua vita viene sconvolta: rivolge la parola a Iori. Da quel momento i due diventano sempre più intimi: passano rapidamente dal saluto al prestarsi la matita, arrivando perfino ai bacetti sulle guance. Tra i due però si frappongono altre figure femminili, che ovviamente non si erano fatte vive quando Seto era solo come un faro. Cosicché il nostro eroe si trova di volta in volta conteso tra due ragazze, di cui una è sempre Iori, la compagna di classe timida, mentre l'altra varia dall'amica scanzonata (piombata in casa sua da un altro continente), alla sconosciuta scanzonata, alla sconosciuta timida, alla vicina timida...

C'è anche un antagonista, ma non è colpa sua se quei due cretini sono sessualmente inibiti, per cui non muore. Almeno credo.


Zetman

Tipico personaggio di Zetman. Nessuno rimpiange le studentesse nude?

Zetman rappresenta una vera svolta nella produzione di Katsura. Intreccio elaborato, scene violente, psicologie complesse e totale assenza di romanticismo adolescenziale... fino al volume 7, quando il protagonista diciassettenne si trova conteso tra due ragazze: un'amica timida e una sconosciuta scanzonata piombata in casa sua da un altro quartiere. Da lì comincia la sfilata di malintesi e capezzoli che si inframmezzano ai combattimenti fra mostri con superpoteri. Frattanto l'antagonista, un baracchino nero con dentro la testa di un barista pelato, gode di ottima salute - per ora - e non è colpa sua, è colpa del vecchio. Più va avanti la narrazione, più la trama si infittisce; i misteri si accumulano uno sull'altro: chi c'è dietro Evol? Dov'è Kirishima? Ma soprattutto, chi gestirà il bar ora che il pelato sta dentro quell'affare?

Progetti futuri

Ammesso che riesca a terminare Zetman prima che lo colga l'artrosi, Masa-masa ha già anticipato le sue prossime opere:

  • la storia di un mezzo-demone adolescente con superpoteri conteso tra la sua vecchia fiamma e una sconosciuta piombata da un'altra epoca attraverso un pozzo o qualcosa del genere.
Altra idea nel cassetto di Kazura
  • la storia di un ragazzo di provincia (Dohson), appassionato di cinema, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo nel suo paesino di una ragazza di città (Jien); tra i due scocca la scintilla ma Dohson ha già una evidente tensione amorosa con la sua vecchia amica Joei, cosicché si trova conteso tra le due ragazze.
  • la storia di un ragazzo conteso tra un'amica timida e una sconosciuta scanzonata, con i robottoni.
  • la storia di un ragazzo conteso tra un'amica timida e una sconosciuta scanzonata, con un gruppo punk rock esordiente.
  • la storia di un ragazzo conteso tra un'amica timida e una sconosciuta scanzonata, con degli alieni antropofagi.
  • la storia di un ragazzo conteso tra un'amica timida e una sconosciuta scanzonata, con tua nonna in carriola.