Kingdom Hearts

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Anteprima esclusiva di Kingdom Hearts: Chains of Memories
« Buttare la chiave! Buttare la chiave! »
(Franco Ordine mentre gioca a Kingdom Hearts)
« Oltre questa porta non ci sono più luci »
(Ansem sulla porta dello sgabuzzino)
« Mi fa il doppione? »
(Sora porta il Keyblade a un negozio di serramenta)

Kingdom Hearts è un titolo della poco nota Square-Enix. Il suo creatore è Nomura che dopo Final Fantasy cercava un nuovo gioco con cui inquinare la mente degli appassionati di videogiochi. Allora la sua mente perversa cominciò a elaborare il tutto.[1] Da tempo quelli della Square-Enix si chiedevano che effetto avrebbe fatto affiancare Sephiroth a Pluto e Winnie the Pooh. Così crearono questo videogame ma sapevano che non potevano fare tutto Disney, anche perché Nomura non era la Disney, perciò aveva bisogno di aiuto: utilizzò i personaggi tratti dalla serie di Final Fantasy (per renderla ancora più nota di quanto fosse già o più probabilmente solo per il gusto di farlo) e dai cartoni della Disney, dando prova di grande fantasia e originalità.

L'inizio della fine

Questa è la porta della luce

La storia narra di Sora, Rinku e Kairi, tre naufraghi che abitano su un atollo nel Pacifico. Il loro sogno è fuggire da quell'isola e a tal scopo costruiscono una zattera a bordo della quale raggiungono Lampedusa ma vengono rimandati indietro dalla Guardia Costiera perché erano sprovvisti di documenti e permesso di soggiorno. Quando gli Stati Uniti decisero di testare una nuova bomba atomica sulla loro isola, l'atollo sprofondò e i tre amici si dispersero. Intanto, in seguito al casino successo Malefica (la strega cattiva del lungometraggio "Serenella" di papà Disney) approfitta dello scompenso ambientale e dimensionale causato dalle radiazioni per cercare di raggiungere Kingdom Hearts, il luogo dell'oscurità suprema, si sospetta anche che sia la vera mandante della bomba. Il fatto di aver scucito la toppa che divideva i mondi in armonia è solo un danno collaterale trascurabile, almeno secondo lei.

Personaggi

Axel, crudele e spietato nemico di Sora.
  • Sara Sora: Sora, in napoletano Soreta, è uno scassinatore che viaggia per i mondi insieme a Paperino e Pippo in cerca di casseforti da aprire con la sua Keyblade. La sua chiave apre qualsiasi caveau: Sora è ricercato in tutto il mondo per aver rapinato centinaia di banche. Alla Lehman Brothers ha messo a segno il suo colpo migliore: la banca subì una perdita così pesante che le costò il fallimento. I tre viaggiano per i mondi a bordo di una nave fatta con pezzi di Lego chiamata Gummiship.
  • Kairi: è la tipica sfigata che tra il bello, intelligente e forte e il piccolo sfigato che fa tanta di quella tenerezza che lo massacreresti di botte un giorno sì e l'altro pure sceglie ovviamente lo sfigato. È nata già affetta da Alzheimer, infatti non ricorda né chi sia né come è arrivata sull'isola. Non si sa come, perde il suo cuore e va in stato vegetativo continuando a vivere come parassita nel cuore di Sora.
  • Rinku: quando è sull'isola passa le sue giornate facendo lo spaccone con gli altri ragazzi salvo poi essere puntualmente smerdato da Sora. Ha quindici anni ma ha già i capelli bianchi. Nel tentativo di restituire il cuore a Kairi chiede aiuto a Malefica, diventando il suo gigolò. Quando questa viene sconfitta incontra Ansem e i due si fondono utilizzando gli orecchini Potara.
  • Paperino e Pippo: esseri privi di qualsiasi utilità che seguono Sora ovunque vada, anche al cesso. Sora li ha assunti come suoi scagnozzi per assisterlo nelle sue rapine. Chiunque giochi a Kingdom Hearts li vorrebbe uccidere ma purtroppo ciò è impossibile.

Heartless

Il boss finale del gioco: l'oscurità prende forma e diventa un mostriciattolo emo.
« Chi ti credi di essere? »
(Un Heartless a un Nessuno)

I nemici di Sora sono creature senza cuore che Nomura, dimostrando ancora una volta la sua grande fantasia, decide di chiamare Heartless. Sono dei malefici trafficanti di organi che rubano il cuore alle persone rivendendoli sul mercato estero. L'attività è però fortemente ostacolata da Sora, per questo cercano disperatamente Kingdom Hearts, unico paese in cui sia liberalizzato il traffico d'organi.

Antagonisti

Ansem con la maglia della Roma
  • Anselmo: Ansem (per gli amici Anselmo) è uno scienziato pazzo che cerca di causare un enorme Black-out per privare il mondo della luce. Dopo essersi laureato in Medicina al CEPU con il minimo dei voti, è diventato primario del reparto di cardiologia della Clinica Santa Rita a Milano. Qui crea i primi Heartless sfruttando alcuni suoi pazienti come cavie e asportando loro il cuore. Il suo diario è diventato un bestseller di grande successo.
  • Darkside: è l'Heartless di Bob Marley come si nota dalla pettinatura rasta.
La porta di Kingdom Hearts è sorvegliata da lui: nessuno passerà
  • Sephiroth: è molto difficile descrivere Sephiroth perché non appena lo guardi ti affetta con la sua spada, che è più lunga del pene di Rocco Siffredi. Si dice l'unico uomo che sia riuscito a sconfiggerlo sia stato lo Chef Tony con i suoi leggendari Miracle Blade.
  • Jafar: è l'Heartless di Bin Laden che sfrutta il potere di Allah per impossessarsi di Agrabah.
  • Baubau: sebbene il nome faccia pensare a un cane, in realtà il Baubau è un enorme sacco pieno di merda e di vermi. Se il verme solitario nell'intestino umano può raggiungere i 7 metri di lunghezza, nel corpo del Baubau raggiunge la lunghezza dell'Autostrada del Sole.
  • Malefica: l'Heartless di Vanna Marchi. È sempre in cerca di qualcuno da truffare per poi rubargli il cuore. Si imbatte in Riku e lo convince a unirsi a lei. In seguito a una denuncia di Striscia la notizia, Riku si accorgie dell'inganno e dopo aver fatto la Fusione con Ansem colpisce Malefica con un Keyblade tarocco. Questa diventa un drago nero occhi verdi che viene ucciso da Sora, dopo essere quasi riuscita a trasformare Paperino in un'anatra arrosto.

Evocazioni

  • Doretta: Si, non sbagliate, è proprio Doretta, il demone di MSN, continuerà a chiedere al nemico se vuole fare una ricerca fino alla sua necrosi cerebrale
Solo una lama ben temperata può contrastare la spada di Sephiroth
  • Topo Gigio: Topo Gigio strapazzerà di coccole tutti i nemici nelle vicinanze che moriranno soffocati
  • Silvio Berlusconi: Berlusconi criticherà il sistema di comportamento degli Heartless, il numero degli HP eccessivo e racconterà un sacco di barzellette infarcite di fantasie personali che non fanno ridere nessuno. Gli Heartless, avendone le palle piene decideranno di suicidarsi
  • Martin Luther King: se evocato, il difensore dei diritti dei Neri invece di aiutare Sora si schiererà con gli Heartless, anche loro neri
  • Marco Materazzi: Egli spaccherà le gambe a tutti gli Heartless e li riempirà di insulti sulle loro sorelle, ma se riceve una testata al petto, sarà già KO
  • Vittorio Sgarbi: noterà subito il colore degli Heartless e accusandoli di essere delle Camicie Nere, li inonderà di insulti e stronzate sul fascismo
  • Luca Giurato: appena sceso in campo inizierà a fare discorsi senza senso e totalmente sgrammaticati che contageranno i nemici, facendoli uscire di senno. Dopo 3 minuti dirà la parola Buongiollo, implodendo e uccidendo tutti gli avversari
  • Zinedine Zidane: evocandolo prenderà a testate tutti gli Heartless, evocazione da utilizzare con cautela: bisogna evitare di nominare sua madre o sua sorella quando Zidane è in campo se non si vuole ricevere una testata sullo sterno.

Fine del gioco

Sora ha molti fan in tutto il mondo, come questa intelligente ragazzina

Sora sconfigge Ansem mozzandogli la testa con il suo Keyblade, salva Riku e si appresta a chiudere la Porta di Kingdom Hearts, tutto sembra essersi risolto per il meglio ma dall'oscurità emerge un nuovo terribile nemico: Samuele Bersani che cantando la sua canzone "Spaccacuore" è in grado di distruggere i cuori e i timpani delle persone che lo ascoltano. In aiuto di Sora arriva però il Re Topolino, le cui megaorecchie sono immuni alla straziante canzone, che uccide Samuele Bersani con un colpo di lupara nel momento in cui canta "Spara spara spara amore!". Con dello scotch Sora sigilla la porta dell'oscurità chiudendovi per sbaglio dentro anche Riku e Topolino che scompaiono inghiottiti dalle tenebre.
E tutti vissero felici e contenti, tranne i due poveri malcapitati rimasti prigionieri...

Curiosità

  • Un personaggio di Kingdom Hearts non riesce a formulare una frase di senso compiuto senza dire almeno una volta cuore, oscurità, luce o porta.
  • I Gummiblock non sono frammenti di stelle, in realtà sono stati creati da Giovanni Muciaccia utilizzando della carta e della colla vinilica.
  • Ansem è convinto che cuore si scriva con la Q.
Il finale originale del gioco, censurato dal MOIGE.
  • Anche Pato è un grande fan di Kingdom Hearts, ecco perché quando segna con le mani fa il simbolo del cuore.
  • Sebbene Sora abbia molta dimestichezza con le chiavi, non ha mai chiavato in vita sua.
  • Un papero, un cane antropomorfo e un ragazzino armato di una chiave possono DAVVERO sconfiggere Sephiroth.

Voci correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ Secondo altre ipotesi, in realtà la storia fu inventata da un povero impiegato della Square che, dopo aver giocato a tutti i Final Fantasy d'un fiato, ha fatto un viaggio a Disneyland; qui si è ubriacato e durante la sbornia si è chiuso a chiave fuori dalla sua stanza. In quello stato di semi-coscienza ha sognato più o meno la storia di Kingdom Hearts; il suo errore fu quello di dirla ai suoi colleghi, di ritorno dal viaggio. Nomura ci mise ben poco a fregargli l'idea.