Controllo ortografia e grammatica di Microsoft Word

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ciao! Sono Clippy! Non disattivare il controllo ortografia e grammatica. E compra Windows sennò ti rompo il culo


« NOOOOO!!! NOOOOOO!!!! BASTAAA!!!! L'HO FATTO APPOSTA!!! »
(Nerd disperato su ennesima correzione della sua guida a come scaricare pornazzi da internet)
« Chiedo scusa a tutti, sono un cane »
(Bill Gates su controllo ortografia e grammatica)



Il controllo ortografia e grammatica di Microsoft Word è una delle armi peggiori che l'uomo conosca. Creato dal povero Billuccio Cancelli in un momento di svago, è a sua insaputa il motivo che spinge il 99,999999% degli utenti che passano a Linux a farlo. E sappiamo che in fondo in fondo ci stai pensando anche tu.

Caratteristiche

Cosa succede quando si scrivono Supercazzole su Microsoft Word senza accorgersi che la lingua è Ingliscese.

Il controllo ortografia e grammatica appare quando meno te l'aspetti:

  • Mentre ti leggi in pace la tua guida a GTA e ti viene scritto che "Son of a bitch!" non fa parte del dizionario di Word.
  • Mentre ti stai rompendo il cazzo a fare la tua relazione scolastica sul tuo bel paesino di segaioli che nessuno conosce tipo "Buzzurro 'ngopp u chume" o "Torrètta dei beriani" (e il prof ti mette 2 se non ci metti l'accento) e ogni volta ti vedi quella fottuta riga rossa di merda manco fosse colpa tua se non vivi a Roma.
  • Mentre giri sui tuoi bei siti pornazzi e mentre ti fai i cazzi tuoi ti vedi l'errore perché "lesbian xxx" non fa parte del dizionario.

Spesso sottovalutato, è in realtà pericolosissimo, e in rari casi può diventare una catastrofe senza eguali. Provoca scatti d'ira, bestemmie, imprecazioni, distruzione del computer (da parte di chi lo usa, ovviamente), desiderio di andare in psicanalisi e una lunga serie di oscenità DECISAMENTE risparmiabili. La sua metodologia di attacco consiste in una linea ondulata rossa che non scompare nemmeno se la preghi in polacco. Inutile sperare di evitarla non facendo errori, il controllo non conosce limiti. Per lui sono considerati errati tutti i nomi di persona, tutte le parole in qualsiasi lingua che non sia italiano ottocentesco, tutte le località e tutte le abbreviazioni (con buona pace dei truzzi e degli MSN-dipendenti). Alla fine ci si arrende, si ignora tutto e si fa il dannatissimo controllo cliccando continuamente il bottone aggiungi, ignari del fatto che così facendo si aggiungono pure gli errori veri. Con il risultato che magari il giorno dopo si porta la lettera al capo con su scritto "Glieri o penzato che mi dovevade dare l'aumendo sennò chiamo la polizzia".

Come combatterlo

Sì lo so: sei spaventato, hai paura e vuoi liberartene prima che sia troppo tardi. Ebbene, anni di lavoro da parte di studiosi senza un cazzo da fare denominati wordortografologi hanno trovato la soluzione. Non sto parlando di cliccare strumenti-opzioni e disabilitarlo. Tanto lo so che sei un coglione che non sa un cazzo di computer e passa tutto il giorno su gliuciùb e MSN pensando che questo gli permetterà di diventare esperto di PC. Perciò ho una soluzione molto più semplice. Statisticamente, il controllo ortografia e grammatica ha infatti tratti molto "umani". Detto in poche parole, ANCHE LUI SI ROMPE I COGLIONI. Ed è questo che dobbiamo fare. Per liberarsene basta infatti aprire un documento e iniziare a scrivere una serie di cazzate immonde piene zeppe di errori e alla fine l'avrai vinta tu, arriverà finalmente la tanto amata finestrella "Troppi errori. CONTROLLO DISABILITATO" Ma aspetta ad andarti a ubriacare, coglione, non è finita! Ora che hai vinto la battaglia devi vincere la guerra. Salva il documento come Soluzione_Definitiva.doc e ogni volta che devi usare word aprilo e fai copia e incolla sul documento vuoto. Facile no?

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Il controllo ortografia e grammatica di Windows $vista crede che "Di" sia un errore.
  • Se scrivi il nome di un altro sistema operativo su Word il controllo ortografia e grammatica te lo sostituisce con Windows. Poi te lo riscrive 50000 volte finché non impari a non dire più le parolacce.