Federico Marchetti: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:


{{Cit|Si, io e Federico stiamo insieme. Fino all'ultimo ho sperato di fidanzarmi con Rocco Siffredi ma... ora sto con Federico e mi metto a disposizione del Mister e dei compagni senza problemi.|Rachele Mura (fidanzata di Federico Marchetti)}}
{{Cit|Si, io e Federico stiamo insieme. Fino all'ultimo ho sperato di fidanzarmi con Rocco Siffredi ma... ora sto con Federico e mi metto a disposizione del Mister e dei compagni senza problemi.|Rachele Mura (fidanzata di Federico Marchetti)}}





Riga 12: Riga 11:


{{Cit|La doppietta di Vittek? Quel bambino era troppo simpatico, mi piaceva il suo modo di lanciare la palla nella porta!!! |Federico Marchetti al termine di Italia-Nuova Zelanda (South Africa 2010)}}
{{Cit|La doppietta di Vittek? Quel bambino era troppo simpatico, mi piaceva il suo modo di lanciare la palla nella porta!!! |Federico Marchetti al termine di Italia-Nuova Zelanda (South Africa 2010)}}








Versione delle 14:33, 14 dic 2010

Federico Marchetti col suo pallone preferito
« Eh si, oggi inizia la nuova stagione. Fino all'ultimo ho sperato di passare alla Sampdoria, ma alla fine son rimasto qui. Comunque mi trovo bene e mi metto a disposizione del Mister e dei compagni senza problemi. »
(Federichino Chiccottuccio Marchetti)
« Si, io e Federico stiamo insieme. Fino all'ultimo ho sperato di fidanzarmi con Rocco Siffredi ma... ora sto con Federico e mi metto a disposizione del Mister e dei compagni senza problemi. »
(Rachele Mura (fidanzata di Federico Marchetti))


« A noi di Marchetti fotterebbe cazzo, se non fosse che si fa fotografare in spiaggia con Rachele, la nostra fidanzata.  »
(Gli Sconvolts 87 - Gruppo Ultras di Cagliari)
« Marchetti? Stocazzo! Noi abbiamo già preso Curci, come prossimo acquisto gradiremmo un portiere senza problemi.  »
(Gli ultras della Sampdoria)
« La doppietta di Vittek? Quel bambino era troppo simpatico, mi piaceva il suo modo di lanciare la palla nella porta!!!  »
(Federico Marchetti al termine di Italia-Nuova Zelanda (South Africa 2010))


Federico Marchetti (Bassano del Grappa, 7 febbraio 1983), è un bambinone di 2,80 m di altezza per 1,90 m di larghezza, affetto da una rara forma di Peter Pan Regressive Autistic Syndrome, che nel giro di 2 secondi e mezzo lo fa regredire con l'età, portandolo a comportarsi come un bimbo di 6 anni al quale è appena stata sottratta, per punizione, la scatolina dei Gormiti.

Portiere per caso

È noto anche per aver collezionato ben 3 presenze negli ultimi Mondiali di calcio FIFA in Sud Africa, laddove la F.I.G.C. ha inviato la Nazionale Fondazione Castellini ONLUS ([1]).

Dopo aver concesso la gioia del gol a gente come Smeltz (????), Kopunek (chiii???), e addirittura una doppietta ad un tizio che si trovava là per caso, un certo Vittek (dal cognome palesemente figlio di un produttore di Aspirapolveri), Federico ha deciso di rovinarsi la carriera, perchè: <<uffi, mi sono rotto di giocare sempre a questo gioco, e poi io devo sempre stare fermo a sentire le parolacce di quei signori ignoranti seduti nelle panchine dietro di me!!!>>.

La malattia

Dopo un'Odissea tra ospedali, cliniche e strutture varie, a Marchettinone è stata diagnosticata (in forma cronica) la Sindrome del Peter Pan autistico.

Il padre ha provato a smentire la notizia in tutti i modi: <<Mi fiòlo xe semplisemente rincoglionìo come so madre, xe quel mòna del dotòr che a gà voluo complicar e cose !!!>>, ma alla fine la fuga di notizie c'è stata.

Per anni Chicco Marchetti è riuscito comunque a nascondere i suoi problemi nel più semplice dei modi: tacendo, sempre.

Ecco svelato il motivo per cui i tifosi delle squadre in cui ha militato (Pro Vercelli, Biellese, Crotone, Torino, Albinoleffe, Treviso) non hanno assolutamente idea di quale sia il suo timbro di voce.

E lo ricordano come un ragazzo "riservato, taciturno, timido, introverso".

Com'era quel detto? Ah si: "meglio tacere e passare per idioti, che parlare e dissipare ogni dubbio..."

Il periodo d'oro

Federiconuccio Marchettinone ha vissuto, tra il 2008 e il 2010, momenti di pura GLORIA sportiva.

Le sue prestazioni sono riuscite a fargli guadagnare addirittura l'appellativo di "Erede di Gigi Buffon".

Un traguardo straordinario, visto che prima di lui c'erano riusciti solo:

Abbiati, Amelia, Antonioli, Belardi, Berni, Campagnolo, Castellazzi, Cudicini, Curci, De Sanctis, Mirante, Orlandoni, Pelizzoli, Roma, Sereni, Storari, Viviano e altri.

Il segreto dell'exploit di Marchettinonuccio è legato, per sua stessa ammissione, al preparatore dei portieri del Cagliari Giovanni Mucciaccia, che è riuscito nell'impresa di invogliare il bambinone veneto a non far passare MAI il pallone attraverso la linea di porta, descrivendogli quella sfera di cuoio come un proiettile sparato da Drakkon, il Dragone infuocato al servizio del Popolo del Vulcano, contro cui i Gormiti combattono con determinazione da decine e decine di puntate.

Agosto 2010 - La crisi regressiva e la tribuna.

Purtroppo, alla fine dell'estate appena trascorsa, la patologia del bambinone padano si è manifestata in tutta la sua potenza e crudeltà.

Un attacco convulso che ha portato Marchetti a riasciare quella famigerata dichiarazione d'amore nei confronti di una squadra a caso, la Sampdoria . <<È quella con la maglietta più colorata e divertente!>> ha spiegato poi Federico ai microfoni di RAI gulp.

Sampdoria che gli ha preferito chiunque... gente come Gianluca Curci, e addirittura il viados brasiliano Angelo/a Da Costa.

Il piccolo Chiccottuccio è stato così spedito in tribuna, dove ha già rischiato ben 3 DASPO per aver cercato di introdurre all'interno dello Stadio oggetti contundenti e atti ad offendere.

Solo il pronto intervento di Massimo Cellino ha evitato il peggio.

Il Presidente del Cagliari, infatti, è riuscito a convincere gli addetti alla sicurezza che Federichettinone Marchetti le armi dei Gormiti le tiene sempre in tasca, senza alcuna malafede.

Il passaggio ai Bakugan

Pare che durante l'estate il bambinone Marchetti abbia spostato le sue attenzioni verso i Bakugan, abbandonando gli ormai fuori moda Gormiti. Il suo preferito sarebbe Sirenoid, per la somiglianza cromatica alla maglia maglia della Sampdoria.