Keroro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Keroro ODIA IL NINTENDO!!!
Il primo gioco di Keroro per ps2.
« KeroKeroKeroKero, TamaTamaTamaTama, GiroGiroGiroGiro, KuruKuruKuruKuru »
(Il Plotone mentre recita una strana formula in una lingua ignota per portare a compimento un rito satanico.)
« Ottimo, li spenderemo in armamenti tecnologici! »
(Giroro su ogni centesimo guadagnato dal Plotone che verrà speso, inevitabilmente, in modellini di Gundam.)
« La vorrei anche io una madre così! »
(Tutti su Aki Hinata.)
« Signorsì! »
(Keroro su tutto.)

Keroro (ケロロ軍曹, ossia Keroro Gunso, traducibile con: "Sono il Sergente Keroro Signorsì e voglio invadere la galassia con i miei modellini di Gundam") è un innovativo anime e manga comico, ma anche ricco di azione e avventura, che narra di quattro rane aliene che vogliono conquistare la Terra. Ok, ritiro tutto quello che ho detto.

Trama

cosa sta facendo Natsumi?

La trama[se così si può definire] parla di un plotone di colorate rane aliene provenienti da Keron, un pianeta distante millemila anni luce dalla Terra. Il capo di questo mitico plotone - Plotone Grandi Manovre - è una rana verde di nome Keroro che, nonostante i suoi fantascientifici aggeggi di difesa, viene catturato dagli umani. Per salvare la pelle l'alieno stringe amicizia con la famiglia di umani che, naturalmente, accetterà di tenerlo in casa come schiavo tuttofare[1]. Negli episodi successivi si aggiungeranno anche le altre rane aliene, riformando così il plotone che decide di continuare la missione originale: conquistare tutta la Terra[2].

Personaggi

Plotone Grandi Manovre

Ovvero la squadra di rane aliene e ridicole. Così chiamati anche per la serie di consulenze governative fornite, in tutto il mondo, sulle manovre finanziarie. L'Italia è uno dei paesi maggiormente affezionati alla capacità di economista di Keroro.

Questo è Keroro...

Sergente Keroro

Il Sergente Keroro è il capo del Plotone Grandi Manovre; nonostante questo alto grado militare è un inetto che non sa comandare né tanto meno sa da quale lato si tenga una pistola: come abbia fatto a raggiungere questo alto grado nell'esercito rimane un mistero...ok, si tratta di nepotismo! ebbene sì, Keroro è figlio di un pezzo grosso dell'esercito keroniano, quindi poteva paparino non accozzare il suo stupidissimo figliolo?

Appena arrivato sulla Terra viene legato e malmenato da Natsumi ed accetta di diventare il suo schiavo per salvare la pellaccia. Aki, però, gli consegnerà millemila yen al mese che verranno spesi per l'acquisto di robot Gundam. Ha davvero la stoffa del leader.

Soldato Semplice Tamama

Non fatevi strane idee: gli alieni si salutano così su Keron. Forse...

Il più giovane e inetto membro del gruppo. È un omosessuale (mal)represso e per questo è attratto sessualmente da Keroro. I suoi compiti sono molteplici e, fra questi, figura fare il lecchino a Keroro, approvare Keroro, difendere Keroro, fare da poggiapiedi a Keroro, lavorare al posto di Keroro, pulire il culo a Keroro; eccetera...

Inoltre questo strano essere riesce a compiere un magistrale cosplay di Janenba di DragonBall, sparando una specie di raggio giallo dalla bocca. Lo userà però soltanto una volta in tutta la serie.

Caporale Giroro

Tororo guarda un film Disney, sparandosi musica House a tutto volume nelle cuffie, dopo una tirata di coca .

Un cazzuto marine alieno, esperto in qualsiasi tipo di arma, che lui ama e con cui spesso ha rapporti clandestini. Porta con sé un bazooka, svariate granate, pistola e quant'altro... Ma nonostante questo viene sconfitto da Natsumi che gli fa fare il giro della terra con un calcio. Giroro, da allora, si innamora della ragazza, facendo di tutto per attirare la sua attenzione, ma siccome Natsumi non è una zoofila non ci potrà mai essere niente tra i due[3].

Nel tempo libero lucida le sue amate armi mentre cuoce patate dolci sul fuoco nel suo accampamento militare, con tanto di trincea e poligono di tiro, allestito nel giardino di casa Hinata.

Sergente Maggiore Kururu

Nonostante sia di grado più elevato di Keroro gli ubbidisce diligentemente. È un perverso e sadico nerd con degli occhiali a spirale fusi con la sua testa. Ha un ghigno da pedofilo continuamente stampato in faccia, poiché possiede un unico blocco dentale che gli impedisce di aprire la bocca; senza contare che ride bastardamente in ogni situazione, perfino ai funerali.

Per quanto sia insopportabilmente bastardo non può essere cacciato via dal gruppo perché è l'unico a saper usare un computer nella sua totalità (non solo per i porno) e perché è l'unico a saper costruire nuove armi strafighe.

Il cazzuto Giroro e il sadico Kururu.

Soldato Scelto Dororo

Se potesse, la sua reazione non si limiterebbe a questo.

Poteva mancare il simil-orientale-ninja che abbandona il gruppo per seguire nobili scopi e una ninja figa[4]? Dororo è anche più cazzuto di Giroro, riesce a trasformare uno stuzzicadenti in una spada letale, conosce tutte le arti marziali più una e tutti i punti di pressione. Insomma, il soldato perfetto... Se non fosse un pacifista e altruista convinto.

Plotone Garuru

Un altro Plotone di rane stracazzute e cattivissime che sono qui per conquistare la terra dopo il fallimento del Grandi Manovre; anche se sono molto più forti[citazione necessaria] di Keroro&Co. vengono umiliati pesantemente. Da notare che sono tutti somiglianti, anche nei nomi, ai membri del Plotone Grandi Manovre... originale, eh?

Tenente Garuru

Il capo del Plotone Garuru. Egli è il fratello di Giroro, come si evince anche dal fantasioso nome. Oltre ad essere un campione negli FPS è anche un cecchino.

Soldato di Prima Classe Taruru

Un tempo era fan di Tamama e questo la dice lunga su di lui.

Soldato Scelto Zoruru

La controparte cattiva di Dororo, di cui si vuole vendicare per oscuri motivi.

Recluta Tororo

Un nerd che mangia in continuazione geloso di Kururu perché la sua risata non è bastarda quanto la sua, per vendetta indossa occhiali identici ai suoi facendolo inncazzare.

Il sergente dà il buon esempio al suo plotone in materia di salute proponendosi come paziente. Grazie all'avanzatissima tecnologia medica keroniana, è possibile somministrare il vaccino contro l'influenza suina e fare la pulizia del colon contemporaneamente.

Capo infermiera Pururu

Chi?

Altri personaggi

Cioè gente che passava di lì per caso:

Angol Mois

Avrebbe dovuto distruggere il mondo nel 1999, portando l'Apocalisse; ma si addormentò provocando le ire dell'Altissimo. Arrivata sulla terra si unisce al Plotone di Keroro, dopo aver tentato di riparare al suo errore. Nonostante sia sessualmente attratta da Keroro[5] e nonostante sia una gnocca, Keroro non la guarda neanche, preferendo i suoi modellini di Gundam.

Momoka Nishizawa

Una pura e casta ereditiera, innamorata di un pezzente: questo dimostra l'irrealtà dell'anime.

Collegamenti esterni

Anche in questo anime dall'apparenza innocente ci sono subliminali messaggi sessuali!

Note

  1. ^ Normale, no? Chi non prenderebbe in casa un alieno che ha appena provato ad ammazzarvi?
  2. ^ Cosa difficile in quanto loro sono quattro, senza equipaggiamenti e hanno contro tutto il resto del mondo...
  3. ^ Le fungirl, però, non lo capiscono.
  4. ^ Soprattutto per la seconda.
  5. ^ Cosa che spesso lo porta a far rissa con Tamama.