Junjou Romantica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Shinobu Takatsuki vuole che tu ti prenda la responsabilità... di leggere questo Cavolo di articolo

Heil Hitler!
« Deve essere destino ... »
(Shinobu Takatsuki trova l'ultimo cavolo in offerta al supermercato)
« Le uova sono straordinarie, non è vero? Sono così ... gialle »
(Usami Akihiko in preda a una crisi mistica)
« Ka-mi-jou »
(Miyagi Yoh prende per il culo Hiroki)
« Hiro-san! Hiro-san! »
(Nowaki Kusama prende per il culo Hiroki)
« Quel ragazzo scopa troppo ... »
(Rocco Siffredi su Usami Akihiko)

Junjō romantica (純情ロマンチカ, Junjō romantika) è un anime giapponese, di genere yaoi, tratto dall’omonimo manga di Shungiku Nakamura. Sequel di 28 settimane dopo, narra di una Tokio post-apocalittica in cui sono sopravvissuti solo ed esclusivamente uomini omosessuali. Ciò a causa del Virus Fangirlingis-458-onone che uccide gli uomini eterosessuali e le tutte le donne che non gridano: "KYAAAAAA" alla vista di due ragazzoni che pomiciano.

E tu che tipo sei? Un Romantico, un Egoista o un Terrorista?

Considerato il miglior anime yaoi esistente, dagli scienziati giapponesi[citazione necessaria] Junjou romantica ha una trama molto complessa. Ok, seriamente ... la storia ruota semplicemente attorno a sei uomini che si sodomizzano a vicenda. Usami Akihiko e Misaki Takahashi formano la coppia Romantica che da il nome all'anime. Hiroki Kamijou e Kusama Nowaki formano la coppia Egoist e Shinobu Takatsuki e Miyagi Yoh formano la coppia Terrorist.

Oguna di queste coppie è identificata da un adorabile animaletto. Scorri con il mouse sopra le denominazioni colorate per vedere le pucciosissime mascotte di Junjou!

  1. Junjou Romantica
  2. Junjou Egoist
  3. Junjou Terrorist


Vota la tua coppia preferita, giovane Neandertal. Grazie al tuo voto verranno sfamati millemila manga-ka giapponesi. <poll> Se sei dotato di pollice opponibile, vota adesso! Junjou Romantica Junjou Egoist Junjou Terrorist Junjou Mistake Junjou Minimum </poll>

Usami Akihiko

Usami Akihiko, 28 anni, è un famoso scrittore, stupratore di orsetti di peluche, molestatore di ragazzini con la frangetta, protagonista dell'anime. Nasce in una famiglia estremamente ricca; tale benessere economico è procurato dalla madre il cui lavoro fornisce straordinari introiti. La donna non apparirà mai per tutto l'anime proprio perché la sua devozione al duro lavoro[citazione necessaria] la porta a stare fuori tutto il giorno, mentre il piccolo Akihiko viene allattato dalla cagnetta di casa, Alexander. Si scoprirà, più avanti nell'anime, che Alexander è un cane maschio e che il liquido che il bambino ciucciava ... non era latte. Questa parte era meglio che non la leggevi, vero?.

Usagi-san intento a finire un suo manoscritto.

Il padre, totalmente indifferente nei confronti del figlio, avrà inoltre una relazione extraconiugale con un'esemplare di passera scopaiola che darà come frutto il simpaticissimo fratellastro di Akihiko: Usami Haruhiko. A causa dell'indifferenza del padre, della strafottenza della madre e dell'odio del fratellastro, Akihiko viene allevato dal maggiordomo Sebastian Tanaka. Tra un trauma e un altro, il piccolo Akihiko diventa grande; svilupperà però tutta una serie di comportamenti psicotici da adulto, quali:

  • soffrire di arrapamento perenne
  • avere delle anguille come animali domestici
  • chiamare il suo orsacchiotto preferito "Il Signor Suzuki"
  • avere una strana fascinazione per gli agglomerati di alghe da lui definiti "le fatine del mare"
  • scrivere romanzi gay pornografici sotto il penname Dokoyo Koyo

Comincerà una relazione con Misaki Takahashi, quando realizza che il fratello di questi, Takahiro Takahashi (di cui era da sempre innamorato), è più etero di Franco Califano e non ha alcuna intenzione di giocare all'allegro proctologo insieme a lui. Verrà chiamato per l'intera durata dell'anime con il nickname "Usagi-san" ("Signor Coniglio") da Misaki.

Misaki Takahashi

Ma come si fa a dire che Misaki è gay?.

Più patetico di te e un po' meno patetico di Ayase di Okane ga nai, Misaki Takahashi racchiude in sè tutti gli stereotipi possibili e immaginibili degli uke nel mondo dello yaoi:

  • continua a rivendicare la sua presunta eterosessualità a dispetto del fatto che il suo culetto riceva più visite del parco giochi di Disneyworld.
  • ripete in continuazione gli stessi due versi tipici degli esemplari Uke: Etto e Ano (da come si può notare, tramite una complessa perifrasi astronomica, dai due versi ricaviamo la frase: "Voglio un Etto di cazzo nel mio Ano" )
  • è composto per il 50% di occhi e per il 50% di frangetta

Misaki perde entrambi i genitori quando ha solo 8 anni. A 18 anni viene abbandonato dal fratello a casa di Usami Akihiko dove viene ripetutamente molestato sessualmente. Per essere uno che ha così tanti disturbi da poter riempire un rapporto di psicologia diagnostica e statistica, Misaki è un coglioncello equilibrato e a posto ... non come il personaggio che andremo ad esaminare adesso ....

Kamijou Hiroki

Miyagi: "Ma quando te la tagli sta frangetta del cazzo?".

Kamijou Hiroki è un'assistente-professore di letteratura nell'università che frequenta Misaki. Chiamato dai suoi alunni con il simpatico nickname "Kamijou il diavolo" per la sua natura pacifica, è anche il miglior amico di Usami Akihiko di cui è da sempre innamorato senza essere corrisposto.

4 volte Oro Olimpico per il "lancio del giavell- libro" , Kamijou Hiroki ha ricevuto nel 2012 il rinomato premio "personaggio degli anime con il linguaggio più scurrile", Award detenuto fino a quel momento dal terribile criceto Hamtaro.

Dopo una serie di avvenimenti che hanno luogo nel lasso di 10 anni e di cui non parleremo, Kamijou incontra Kusama Nowaki

Kusama Nowaki

Kusama Nowaki, 24 anni viene abbandonato in un orfanotrofio alla nascita. Dopo un’infanzia traumatica riuscirà a realizzare a 17 anni un sogno che aveva nel cassetto da molto tempo: inzuppare il biscotto. Invece di inzupparlo nel latte ... deciderà di inzupparlo nella Nutella, ma i gusti son gusti, no?

Buono quanto Padre Pio da Pietralcina, Nowaki si distingue, oltre che per l'orribile nome, per la sua santa pazienza: si lascia picchiare, seviziare, insultare dal suo Hiro-san, affrontando il tutto con un dolcissimo sorriso e adorabili battutine. Riportiamone uno stralcio.

Un giorno Nowaki si fa fare lo shampoo da Hiroki. Ecco il dialogo tra i due:

- Hiroki: “Ti prude da qualche parte?(mentre gli massaggia la testa con lo shampoo)”
- Nowaki: “Si, ma non posso dirti dove ...”

Dopo l'infelice battuta, Nowaki verrà ricoverato per trauma cranico all'ospedale di Tokio con una prognosi di 5 giorni.

Miyagi Yoh

Miyagi è l'unico eterosessuale dichiarato in Junjou Romantica. Ah. Ah.

Da adolescente si innamora della sua professoressa di svervegese con cui inizia una relazione d'amore proibita. Lei purtroppo si ammalerà e morirà lasciandolo in preda alla disperazione più angosciante, incolmabile, invalidante, insuperabile che si sia mai vista. Due mesi dopo si sposa con un'altra donna, tale Risako Takatsuki. Il suo fratellino, Shinobu si innamorerà di lui affermando tra l'altro che i due si erano già incontrati ancor prima del suo fidanzamento con la sorella, nel reparto surgelati di un mini-market.

Ah, la mano del destino ...

Il ragazzino dichiara il suo amore a Miyagi nonostante quest'ultimo continui a ripetere di essere etero e di non spaccargli più i carciofi. Ma Shinobu-Sama non è proprio d'accordo sull'arrendersi ...Difatti riuscirà a conquistare il cuore di Miyagi rompendo le convenzioni che pongono il genere sessuale come limite dell'amore

Cazzo ti guardi?

Shinobu Takatsuki

Shinobu Takatsuki è fratello dell'ex moglie di Miyagi, figlio del capo di Miyagi e nipote del fratello della cognata di tua madre (quella gran donna). A 15 anni i genitori lo spediscono con la posta celere a studiare nel Bazookistan per mandarlo fuori dalle valvole; il ragazzino 17 enne tornerà però in Giappone per conquistare Miyagi quando quest'ultimo divorzierà da sua sorella. Dopo varie tribolazioni di cui ci frega molto poco San Shinobu da Cavolandia riuscirà a far innamorare Miyagi di sè.

Da notare come, seppur la migliore delle tre coppie, per trama, caratterizzazione e profondità, la coppia Terrorist abbia lo spazio di 2 peti in tutto l'anime. Duh.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Tutti e sei i protagonisti dell'anime sono stati ingaggiati per delle campagne pubblicitarie, e in particolare;

  • Kamijou Hiroki sarà il testimonial 2013 dei prodotti per capelli Frank Provost.
  • Shinobu Takatsuki sarà invece il testimonial dei "Cavoli Quattro Salti in Padella".
  • Usami Akihiko pubblicizzerà il lubrificante Durex. Pare che lo slogan sarà: "Durex ...E anche tu scoperai come un coniglio!".
  • Miyagi Yoh sarà il nuovo professore del Corso di Lingua Ingurishi De Agostini. Il titolo del primo fascicolo sarà: "Nat tu worry, you'll bi wis me far a wair".
  • Misaki Takahashi registrerà un audio CD per balbuzienti come lui. Il titolo sarà ... ehmm ...be' ...n-non lo so, ok?!?!?
  • Kusama Nowaki ... continuerà a ripetere come un idiota "Hiro-san" per il resto dei suoi giorni

Voci correlate