Wojciech Szczęsny

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Versione del 9 ott 2018 alle 11:03 di 217.57.167.196 (rosica) (Aggiunte categorie)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Poteva scoppiare uno scandalo nel dipartimento di polizia di Buffalo quando il sindaco ha chiesto..... nfdjasfbujfbjabfjdrbfjaundnsjadkdasnndkaadnkacaccapupùdjnajbdjpipiiiii »
(Evan Baxter in un disperato tentativo di pronunciare il suo nome)
« Ma che cos'è? Un codice fiscale? »
(Tifoso medio su Szczesny)

Wojciech Szczesny conosciuto anche come Coso è l'attuale portiere della Rubentus dopo Buffon. Ma ha un enorme problema: Ha un nome impronunciabile


Storia e inizi

Coso (Da ora in poi lo chiameremo così) inizia a diventare portiere nella prestigiosa squadra dello Scarsenal allenata da Wenger. Il problema è che inizialmente non se lo caga quasi nessuno (Si pensa per il nome che pare più un codice fiscale). Coso inizia a farsi strada quando contemporaneamente Fabianski e Ospina si infortunano alle mani dopo aver giocato per ore intere a World of Warcraft.


Carriera italiana

Notato dalla Riomma, Coso sbarca grazie a Gian Giacomo Pallottola in prestito alla capitale ed'è li che il nome inizia a farsi strada tra una folla entusiasta di tifosi romanisti che il solo tentare di pronunciare il nome causa inizialmente casi di epilessia e esplosioni cerebrali. Le due stagioni romaniste di Coso tuttavia sono talmente esaltanti da far venire persino complessi di inferiorità e conseguente infarto a Ed Warner. Indi per cui la Rubentus decide di acquistarlo. Il problema è che al primo anno Coso deve fare lo schiavo di Gigi Tuffon ma si prende comnunque la scena quando Tuffon ha un attacco isterico dovuto all'ennesima scommessa andata male. Con l'addio di Gigi, Coso viene promosso quale primo portiere della Rubentus. Ci sarà qualcuno che riuscirà a pronunciare bene il suo nome?


Curiosità

  • La pronuncia del suo nome è diventata oggetto di studio per Al Jazeera
  • Nemmeno Coso sa quale sia il suo vero nome