Riccardo Montolivo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riccardo Montolivo agli inizi della carriera.

Riccardo Montolivo, alias "Tontolivo", "Montolivia", "Mongolivo", "Mortolivo", "Montomerda" o "Richard OliveMountain", nasce il 30 febbraio 20R0 nell'isola delle Banane ed è considerato il giocatore di calcio più brillante dell'intero paese.

Gli inizi

Il suo talento non passa inosservato e un osservatore professionista, decide di portarlo in Italia per giocare in una squadra di club prestigiosa come il Pizzighettone.


La fama

La carriera del pibe a banana va avanti con l'errato trasferimento all'Atalanta (il presidente del Pizzighettone beffa Ruggeri che, invece di acquistare Kakà che a quel tempo giocava lì, cede il "fantasista" sbilenco per la modica cifra di 178millemila miliardi).

Passa due anni nelle giovanili bergamasche insieme a Pazzini dove disputa uno splendido campionato (manda in coma due dei suoi compagni con due passaggi sbagliati e colpisce in pieno un aereo che precipita causando un tragico evento) dove segna ben 0 gol ed esegue 634732576378562786578634712635782465874326 tiri alti sopra la traversa.

Ruggeri, stufo di questi due giocatori, decide di truffare i Della Valle vendendo i due giocatori al prezzo di 0,00000000001 €cent iva esclusa. Così inizia una love story nella romantica città di Firenze tra due campioni che, rispettivamente, sono riusciti a segnare ben 1 goal in Mille Mila partite da titolari. Tra loro due è nato un certo feeling che continua tuttora, infatti, Pazzini non riesce a vedere la porta, Montolivo la palla... Montolivo nonostante tutto ha una grande carriera davanti come ballerina, pensate FANTASTICO..

Un quotidiano sportivo noto come la Gazzetta dello Sport sostiene che Pazzini e Montolivo siano la stessa persona sulla base di queste caratteristiche:

  • giocano tutti e due nella Fiorentina
  • hanno giocato entrambi in nazionale under21
  • hanno più o meno la stessa età
  • hanno fatto le giovanili nell'Atalanta
  • tutti e due sono dei titolari che meritano di stare in panchina
  • sinceramente, fanno tutti e due schifo
  • non segnano mai
  • mah, poi non saprei....

Montolivo viene inoltre ritenuto l'erede di Antognoni avendo potenzialmente le stesse qualità tecniche, ma per ora, non ha dato nessun segnale di miglioramento.