Pokémon leggendario

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche Il modello standard, vedi Pokémon (creatura).
Sua Santità Benedetta Arceus ha benedetto questo articolo!

L'autore può quindi ritenersi al sicuro dal suo giudizio, a patto che si converta alla vera fede.

Nabbo che si circonda di leggendari illudendosi di essere un esperto imbattibile.
Il paradiso di Kanto, affresco, Michelangelo Buonarroti, Cappella Sistina.
« Credo in Arceus, Padre onnipotente, creatore di Dialga e di Palkia... »
(Fedele in preghiera.)

Un Pokémon leggendario è un Pokémon con poteri superiori alla norma, da qui l'aggettivo leggendario.

Ognuna di queste creature è dotata di poteri innimaginabili, capaci di opere di bene ma anche di grande distruzione. Sono noti per avere delle caratteristiche uniche al mondo [1] e perciò sono spesso al centro delle attenzioni di allenatori e associazioni malavitose che farebbero qualsiasi cosa per mettere le mani su uno di loro.

Origini

Stando alla Chiesa Ortodossa dei Santi dell'Ultimo Pokémon l'origine dei Pokémon leggendari è da attribuire ad Arceus, unico vero Dio, che li ha generati per svolgere tutti quei lavoretti noiosi che una divinità come lui non vuole fare. Quando qualcuno gli fa notare che alcuni di loro si sono generati in maniera casuale o sono stati creati artificialmente, i fedeli rispondono che anche questi eventi imprevisti sono avvenuti per volere del divino.

La Pokécalisse

La Parola e le Gesta dei Pokémon Leggendari sono narrate in un sacro libro risalente a tempi immemori, all'alba di tutte le cose, a ere geologiche antidiluviane, a quando Andreotti era ancora un bebé: il suo nome proibito è Pokécalisse.

Una copia del sacro tomo risalente al IV sec a.C., custodita nell'ala più segreta e blindata della Biblioteca Apostolica Vaticana.

Gli storici si interrogano tutt'oggi su chi abbia scritto il libro e quando, mentre torme di letterati si sono affannati a carpire ogni segreto che esso conserva. La teoria più accreditata è che il libro sia stato redatto dall'eremita giapponese Satoshi Tajiri dopo l'apparizione dei Regi, uni e trini. Attualmente ne esistono due copie note al mondo, una nella Biblioteca Vaticana e una in quella della città perduta di Atlantide: il libro è talmente raro che il Necronomicon gli fa una pippa. Per quanto riguarda il contenuto, nel libro è riportata la storia dei Pokémon leggendari di ogni epoca, e in esso vi è anche la narrazione della fine dei tempi, in cui tutti i leggendari scenderanno sulla Terra a giudicare i vivi e i morti. [2]

Pokémon leggendari famosi

I Pokémon elencati di seguito sono i più importanti nella gerarchia dei leggendari, così potenti che se volessero potrebbero distruggere il mondo e perciò ogni allenatore venderebbe la propria mamma a tranci alla macelleria dei cinesi pur di averne uno.

Arceus

   La stessa cosa ma di più: Arceus.
In verità vi dico, uno di voi mi tradirà!

Arceus è il dio dei Pokémon. Onniscente, onnipotente e immortale, è il più forte di tutti i Pokémon, ma nonostante questo qualunque bimbetto di 10 anni può catturarlo. Fu lui che creò il loro universo dopo essere nato da un uovo in mezzo al nulla e perciò ogni leggendario si riferisce a lui come se fosse un padre. Comunque non è perfetto, basti guardare la quantità di bimbiminkia e coglioni che abitano il suo mondo.

  • Classe: Dio in terra.
  • Abilità: Onnipotenza.
  • Punti di forza: Lui è il signore.
  • Punti deboli: Assolutamente nessuno.
  • Scritture: La Pokécalisse racconta che l'Ultimo Giorno di Johto Arceus infliggerà ai peccatori la sua divina punizione, il leggendario Giudizio di Arceus. (Pk, 21-24-9)

Giratina

   La stessa cosa ma di più: Giratina.
Passa anche tu al Lato oscuro, è pieno di Loli...

Giratina è l'incarnazione del Male formato Pokémon. Fu esiliato nel Mondo inverso millenni or sono perché cercò di spodestare suo padre e diventare così il dio di un nuovo mondo.

Ora passa la sua esistenza a girovagare per il suo universo personale, interrotto ogni tanto dal solito coglione che vuole usare i suoi poteri per conquistare il mondo.

  • Classe: Grande Antico.
  • Abilità: Può passare attraverso gli specchi per raggiungere altri mondi, un po' come Alice nel paese delle meraviglie.
  • Punti di forza: È grosso, cattivo ed appartiene al lato oscuro della forza.
  • Punti deboli: Ha un debole per le ragazzine, e ciò lo porta spesso ad entrare in conflitto con un certo orso.
  • Scritture: Sempre nella Pokécalisse c'è un passaggio relativo a lui: "Quando giungerà l'Ultimo Giorno, o Crepuscolo dei Pokémon, la Bestia si libererà dalle catene e attaccherà i Pokémon, tanto che la sua mascella toccherà il cielo e la sua mandibola il suolo" (Pk, 26-32-1)

Palkia

   La stessa cosa ma di più: Palkia.
Giratina in una foto d'epoca.

Palkia è il divino fallocefalo, signore dello spazio e dei calendari per omosessuali.

Esso rappresenta l'eterea forma androgina dell'universo, l'ermafrodita origine di tutti i viventi, l'essere perfetto al di là della distinzione sessuale. Oppure, solo un gran frocio.

  • Classe: Vibratore galattico.
  • Abilità: Con i suoi fendenti può affettare lo spazio con la stessa facilità con cui un grissino taglia un tonno.
  • Punti di forza: Conosce la mossa "Eiaculazione mistica", che ha l'effetto di far incazzare i Pokémon maschi e far eccitare le femmine.
  • Punti deboli: È una testa di cazzo, letteralmente.
  • Scritture: Nella Pokécalisse si dice: "Sulla fronte aveva scritto un nome misterioso: Palkia il Grande, il padre delle prostitute e degli abomini della terra" (Pk, 17-1-6).

Dialga

   La stessa cosa ma di più: Dialga.

Dialga è un dinosauro troppo cresciuto fatto di ferro e acciaio inox, ha imparato a viaggiare nel tempo solo dopo che ha perso le chiavi di casa. Ha il potere assoluto sul tempo, tanto da mandare allegramente a fanculo la teoria della relatività.

  • Classe: Metallaro incazzato.
  • Abilità: Può alterare il tempo e viaggiarvi attraverso[3].
  • Punti di forza: Un suo assolo potrebbe spazzare via un continente.
  • Punti deboli: Non si è ancora accorto che con le zampe che si ritrova non può impugnare nessuno strumento, ma per sua fortuna ha sempre voluto stare al microfono.
  • Scritture: "E uscì dalla bocca di Arceus un essere maligno,[...] che chiamò i re della terra e li radunò in un luogo per la battaglia al Pokémon onnipotente.[...] E radunò i re nel luogo che in ebraico si chiama הר משיקה [Monte Lancia, ndr]" (Pk 16-1-12)

Kyogre

   La stessa cosa ma di più: Kyogre.
Kyogre in Pokémon Grigio Vichingo, XIV sec., Nintendo.

Kyogre è la regina degli oceani. Creata da Arceus per riempire d'acqua il mondo, permettendo così la comparsa della vita e di risparmiare sull'acquisto di una piscina interrata.

È in continuo contrasto con Groudon, non perché lui voglia estendere le terre emerse, ma perché essendo gay suscita l'ira del dinosauro conservatore. Le loro liti portano spesso a maremoti ed eruzioni, costringendo quel povero cristo di Rayquaza ad intervenire per salvare il pianeta.

  • Classe: Balena lesbica.
  • Abilità: porta la pioggia ovunque vada, con la gioia dei vu cumprà che grazie a lei fanno affari d'oro vendendo ombrelli.
  • Punti di forza: Controlla l'acqua e tutto ciò che ne deriva, permettendole di far fare la pipì addosso ai nemici.
  • Punti deboli: La sua voracità. Continua a lamentarsi della propria linea, ma gli altri non hanno colpa se mangia più di Galeazzi ed uno Snorlax messi assieme.
  • Scritture: "Il Drago della Pokécalisse le diede il potere di non rispondere alle leggi della natura, e di sconfiggere in guerra gli altri Pokémon, tanto da suscitare l'adorazione degli uomini." (Pk 34-12-5)

Groudon

   La stessa cosa ma di più: Groudon.

Groudon è il signore dei continenti e del sottosuolo, nonché un conservatore così cocciuto che gli utenti di Conservapedia gli fanno una sega. I suoi peggiori nemici sono gli atei, che detesta con tutto il cuore, ma anche con i gay e i negri non va molto d'accordo. Questo lo porta spesso a litigare con i leggendari più liberali che lo criticano per il suo modo di fare così rozzo e antiquato.

Al giorno d'oggi, stufo dei continui battibecchi con la sua controparte sul perché sia sbagliato che alle donne piaccia la patata e agli uomini piaccia la carota, si è ritirato in meditazione al centro della Terra per rivalutare le sue posizioni.

  • Classe: Dinosauro conservatore.
  • Abilità: Può causare terremoti ed eruzioni, per cui è accusato di varie catastrofi naturali, come il terremoto in Abruzzo. Per questo è considerato il Leggendario protettore dei costruttori abusivi.
  • Punti di forza: La sua stazza.
  • Punti deboli: La sua intelligenza poco sviluppata: da piccolo veniva preso in giro perché era l'unico Pokémon Leggendario a non sapere la tabellina del 2.
  • Scritture: Nella Pokécalisse ci si riferisce a lui come Il Dio del Vulcano, e si dice che sia talmente brutto da impietrire chiunque lo guardi. (Pk 23-54-2)

Rayquaza

   La stessa cosa ma di più: Rayquaza.

Rayquaza è il protettore dei cieli e babysitter di Groudon e Kyogre in part-time. Creato dal lama per sorvegliare la Terra dal cielo, si è ritrovato a dover fare da balia ai due sopraccitati idioti un giorno sì e l'altro pure.

Nonostante sia sempre sotto pressione per via del suo ruolo chiave nel mantenere la pace nel mondo, è uno dei pochi leggendari che non si sono lasciati andare dopo che la loro serie divenne fuori moda.

  • Classe: Cugino di Shenron.
  • Abilità: Può volare attorno al pianeta senza mai fermarsi ed è l'unico che riesce a frenare le risse tra i suoi due fratelli.
  • Punti di forza: Un suo iper raggio può polverizzare una città, garantendogli il rispetto di tutti i suoi simili.
  • Punti deboli: A volte si sopravvaluta un po', basti pensare a quante ne ha prese da Deoxys durante il loro secondo incontro nonostante fosse grande circa dieci volte il suo rivale.

Ho-oh

Ho-oh senza trucco.

Una fenice partorita male dalla madre (non a caso, il suo nome riporta ad un suono comunemente emesso quando si commette un errore). Ha avuto una crisi d'identità, perciò si è isolato dal resto del mondo per vivere da eremita sulla cima di una montagna. Alcuni sostengono di averlo visto su una Torre di Lattine, altri dicono di averlo visto mentre svolazzava su di un arcobaleno. Sono tutte balle.

  • Classe: Tacchino arcobaleno.
  • Abilità: A parte i colori sfavillanti e la capacità di far apparire arcobaleni, nessuna.
  • Punti di forza: Ha il potere di risorgere dalle proprie ceneri. Ma non è mai stato cremato.
  • Punti deboli: La sua vanità. Non può stare per più di cinque minuti senza che qualcuno gli faccia un complimento di sorta e passa sei ore al giorno a specchiarsi per provare le varie sfumature dei suoi millemila cosmetici.

Lugia

   La stessa cosa ma di più: Lugia.

Lugia è, assieme a Mewtwo, uno dei maggiori esperti di informatica del Pokémondo. In origine Arceus creò Lugia con l'intento di sorvegliare le tempeste marine, e per ottimizzare il suo lavoro gli affidò come sottoposti i membri del trio degli uccelli leggendari, ma si capì fin da subito che non sarebbero andati d'accordo. La rivoluzione per Lugia arrivò quando il clone di Mew lo invitò a casa sua a bere qualcosa. Mewtwo si offri volontario per dargli delle lezioni di informatica e in men che non si dica Lugia divenne uno dei migliori hacker del mondo.

  • Classe: Hacker marino.
  • Abilità: Quando sbatte le ali spazza via tutto. Peccato che voli tenendo le ali ferme.

Darkrai

   La stessa cosa ma di più: Darkrai.

Darkrai non è sempre stato un Pokémon, una volta era un piccolo emo che albergava nel motel "Locanda dei Mari" di Canalipoli.

Nella città gli abitanti erano soliti deriderlo o ignorarlo nei momenti del bisogno, e Darkrai, sempre più rattristato, passava la maggior parte della sua triste e vuota vita sull'Isola Lunanuova, luogo dove poco tempo dopo si suicidò. Dalla sua anima nacque l'attuale Darkrai, che tormenta le persone nei loro sogni come Freddy Krueger di Nightmare, il suo film preferito.

  • Classe: Fantasma negro.
  • Abilità: Può entrare nei sogni delle persone e causare loro incubi terribili, come quello di trovarsi legati ad una sedia durante un concerto dei Finley.
  • Punti di forza: a parte entrare nei sogni della gente e fare casino, nessuno.
  • Punti deboli: essendo emo ogni tanto si taglia senza motivo probabilmente ripensando alla sua vita passata.
  • Scritture: nella Pokècalisse ci si rivolge a lui come "l' uomo dei sogni bui" o anche come "l' emo".

Mew

   La stessa cosa ma di più: Mew (Pokémon).

Mew è il Pokémon che ha dato origine a tutti i non leggendari ed è l'incarnazione dell'ambientalismo e del sentimento del puccioso. Prima che i comuni allenatori venissero a conoscenza dell'esistenza di Arceus, era ritenuto il Pokémon più forte di tutti e perciò era anche il più ricercato.

  • Classe: Ambientalista puccioso.
  • Abilità: Il suo DNA contiene le informazioni di tutti i Pokémon e ciò gli permette trasformarsi in ogni momento.
  • Punti di forza: Benché non sembri è dotato di potenti attacchi psichici.
  • Punti deboli: Il suo livello di concentrazione è inferiore a quello di Raikou, rendendo ogni conversazione con lui che non riguardi l'ambiente tempo sprecato.

Mewtwo

   La stessa cosa ma di più: Mewtwo.
L'epico scontro tra Mew e Mewtwo.

Mewtwo è il più grande esperto di computer che il Pokémondo abbia mai avuto.

Creato dagli scienziati del Team Rocket partendo dal codice genetico contenuto in un pelo pubico fossilizzato di Mew, si ribellò subito ai suoi creatori e partì alla ricerca del significato della sua vita. Fin dalla nascita fu un grande appassionato di tecnologia e grazie alle conoscenze ottenute dopo anni di studi riuscì a creare un castello meccanico alla pari di quello di Howl, dove avvenne la battaglia decisiva fra lui e la sua nemesi, il piccolo gattino psichico.

Dopo aver capito l'inutilità del suo rancore nei confronti del batuffolo di pelo si unì ai leggendari per mantenere la pace nel mondo.

  • Classe: Scienziato pazzo.
  • Abilità: È così bravo al computer che ha aiutato Bill Gates a correggere i bugs di Windows Vista.
  • Punti di forza: È uno dei leggendari più intelligenti se non il più intelligente ed è il migliore quando si tratta di risolvere i problemi causati dalla trappola dello zio Bill.

Reshiram

Reshiram è un grande Pokémon bianco, protagonista del gioco "Pokemon Versione Nera" [4], ha le sembianze di un drago e si distingue per il suo grande pene il suo attacco speciale. Secondo la leggenda creò la regione di Unima, insieme a Zekrom, ma finirono per litigare perché Zekrom aveva lasciato il barattolo del burro d'arachidi aperto.

  • Classe: Drago razzista.
  • Abilità: Riesce a controllare il fuoco con grande maestria, di conseguenza è molto bravo in cucina.
  • Punti di forza: È molto veloce nel volo e potrebbe incendiarti casa. Inoltre sa cucinare bene i fagioli.
  • Punti deboli: Purtroppo i suoi fagioli provocano lunghe e dolorose flatulenze infuocate, ma lui è molto suscettibile a riguardo e dà la colpa al suo intestino, per questo mangia activia con grande gioia di Alessia Marcuzzi.

Zekrom

Zekrom è la controparte negra di Reshiram, nonché suo amico/nemico. Un giorno, mentre Zekrom faceva un bagno, Reshiram lanciò nella vasca un asciugacapelli acceso, e così da allora Zekrom controlla l'elettricità.

Nell'immagine possiamo vedere Kyurem con un amico. È chiaramente un falso: Kyurem non ha amici.
  • Classe: Drago negro.
  • Abilità: Può essere considerata un'abilità il fatto che gli esca elettricità dal buco del culo?
  • Punti di forza: Essendo negro, si è fatto una reputazione nel ghetto.
  • Punti deboli: Viene spesso preso di mira per il fatto che è negro, per questo la sua autostima gli arriva ai piedi.

Kyurem

Kyurem non è altro che l'amico sfigato e sconosciuto di Zekrom e Reshiram, infatti nessuno lo caga. La sua figura viene spesso coperta da quella degli altri due draghi, che dopo aver litigato ed essersi ammazzati di botte, sono diventati famosi. Nel gioco ha un ruolo marginale e gli altri Pokémon stanno lontani da lui. Tutto ciò lo rende depresso e si chiude spesso nella sua caverna a piangere per il fatto che nessuno gli fa visita, se non qualche allenatore rompicoglioni che cerca di catturarlo invano. In questo momento comunque, sta uscendo dalla depressione grazie all'aiuto dei migliori psichiatri della regione di Unima, tali Ghecis e Acromio.

  • Classe: Drago gelido sfigato.
  • Abilità: può congelare qualsiasi cosa.
  • Punti di forza: dopo un anno dall'uscita di Pokémon Nero e Bianco si è ricordato di avere due potentissime forme alternative ottenibili fondendosi con Reshiram e Zekrom, che nella somma delle statistiche sono seconde solo ad Arceus.
  • Punti deboli: è uno sfigato [5].

Le mezze seghe

Questi esemplari sono quei poveri sfigati creati dalle menti malate della Nintendo nel tentativo di infoltire le fila di Pokémon ottenibili solo tramite eventi speciali come il Pokémon Day, dove centinaia di nabbetti si mettono in fila con il loro Game Boy/Nintendo DS in mano pronti a ricevere una vera merda sul loro giochino, oppure sono semplici Pokémon diventati leggendari per essersi fatti un culo così nel tentativo di dimostrare le proprie capacità.

Articuno

Moltres veniva spesso preso in giro dai suoi fratelli.

Articuno, il Pokémon uccello di ghiaccio, assieme a Zapdos e John Holmes forma il trio degli uccelli leggendari.

Signore delle cime innevate, una volta era il top dei Pokémon uccello, ma ultimamente si è lasciato andare ed è ridotto ad un ammasso di piume e lardo. Passa la sua inutile esistenza a lamentarsi della sua pancia, manco fosse Kyogre, e a sfottere quel poveretto di Moltres, colpevole di essere l'unico membro del trio a non essere un fallito.

  • Classe: Pollo nel congelatore.
  • Abilità: Con il suo respiro alla Vigorsol può congelare praticamente ogni cosa.
  • Punti di forza: Il suo strato di grasso gli dona una resistenza eguagliata solo da un muro in cemento disarmato.
  • Punti deboli: Rischiando l'infarto, può morire in qualsiasi momento.

Zapdos

Zapdos, il Pokémon uccello dei fulmini, è il secondo membro degli uccelli leggendari. Si pensa sia stato creato da Arceus come batteria di riserva durante i blackout, dato che è praticamente impossibile trovare un qualsivoglia altro motivo per la sua esistenza.

Un fatto molto apprezzato dagli allenatori che sono riusciti ad'incontrarlo e che oltre a caricare il cellulare/pokédex in 0,000001 picosecondi (per poi farlo esplodere per sovraccarico) il Pokémon poteva far loro rivivere l'effetto elettrostatico dei capelli davanti al tubo catodico (bei tempi!), ciò si poteva tradurre o nell'effetto moltiplicato per 30 volte oppure nello schietto fulminamento, ma il rischio vale la prova.

  • Classe: Pulcino elettrostatico.
  • Abilità: Ha la capacità di assorbire i fulmini e lanciarli a sua volta, nonché quella di ricaricare le batterie di qualsiasi marchingegno.
  • Punti di forza: Può abbattere un aereo con un fulmine.
  • Punti deboli: È troppo nabbo per farlo.

Moltres

Moltres è il Pokémon pollo arrosto, ex membro degli uccelli leggendari.

Se ne è andato dal gruppo perché i suoi compagni lo sbeffeggiavano per il fatto di non avere un pene spropositato, requisito fondamentale per far parte del gruppo. In realtà era l'unico membro del trio a non essere un perfetto idiota e per questo suscitava l'invidia degli altri, i quali lo perculavano continuamente.

  • Classe: Pollo arrosto.
  • Abilità: Può incendiare intere foreste con lo sguardo ed illuminare la notte a giorno, risparmiando molto sulla corrente. Parola di Francesco Amadori!
  • Curiosità: Sembra che ora Moltres abbia aperto una catena di rosticcerie con cui guadagna un sacco di soldi per via dell'alta qualità delle carni. E per il fatto che incenerisce le rosticcerie rivali.

Entei

:- Entei: “Dove diamnine è finito?”
- Raikou: “Sorpresa!”
- Entei: AHAHAH!!!

Entei è il capo del trio delle bestie leggendarie, nonché uno degli esseri più noiosi mai esistiti.

  • Classe: Cane anziano rimbambito.
  • Abilità:Sa correre veloce come il vento ed un suo ruggito può far eruttare un vulcano.
  • Punti di forza: È il più robusto del trio e ciò gli permette di farsi valere sui compagni anche alla sua età.
  • Punti deboli: Ha la flessibilità mentale di un anziano.
  • Curiosità: Anche se ha più di 400 anni nessun malintenzionato ha mai provato a truffarlo, perché pare che il suo ruggito di fuoco riesca ancora a spaventare la gente.

Raikou

Raikou è una tigre gialla con una nuvola viola come mantello ed una specie di maschera di ferro sul volto, e ciò dovrebbe dare un esempio della serietà del tigrone.

Ama fare scherzi di ogni genere, dalle bucce di banana ai serpenti nel water, e la cosa più stupefacente è che nonostante la sua scarsa intelligenza riescono quasi sempre.

  • Classe: Felino giullare.
  • Abilità: Può correre velocissimo e anche lui sa controllare le tempeste.[6]
  • Punti di forza: Per la sua velocità è quasi inafferrabile.
  • Punti deboli: I suoi scherzi non fanno ridere nessuno.

Suicune

Suicune è una zoccola alle prime armi, che passa le proprie giornate a vendere il prorio corpo in tutte le regioni, cosa che le è possibile grazie alla sua incredibile velocità.

  • Classe: Cerva zoccola.
  • Abilità: Anche lei sa correre molto veloce, può controllare i venti e purificare le acque inquinate.
  • Curiosità: È la campionessa nazionale di bukkake della regione di Johto.

Tornadus, Thundurus, Landorus

Nel concepire questi Pokémon la Game Freak non si è sprecata proprio! I tre sono completamente uguali, cambiano solo le acconciature [7], il colore e l'arnese che hanno in mano, che si è rivelato essere il pene la coda. Per il resto sono tutti una parodia riuscita male del genio della lampada, storpiato da orribili baffi, a cavallo di una nuvoletta. Thundurus produce i temporali e Tornadus i venti e gli uragani. Landorus non ha trovato un buon posto di lavoro e così si ritrova a far prosperare le terre coltivate dai rumeni.

  • Classe: Ctrl+C
  • Abilità: Controllano la metereologia, tanto per plagiare Kyogre, Groudon e Rayquaza.
  • Punti di forza: Non sono continuamente inseguiti da bimbeminkia perché sono l'opposto del puccioso.
  • Curiosità: Secondo alcune indiscrezioni pare essere un solo Pokémon che cambia parrucca.

Celebi

Celebi mentre cerca guai.

Celebi è la cugina di Trilli, la fatina del cazzo di Peter Pan. Anche se è un leggendario, può essere arrostito con molta facilità da un grill elettrico. Sconsigliato tenerne uno in ambienti riscaldati, potrebbe infiammarsi da un momento all'altro.

  • Classe: Fatina del cazzo.
  • Abilità: ERROR 404: not found.

Regirock

Regirock evidentemente turbato nel vedere Registeel alla guida.

Regirock, il Pokémon fermacarte, non è altro che un grande pezzo di roccia a cui è stato dato un cervello, forse. La sua utilità è ignota pure ad Arceus, infatti la leggenda vuole che siano una creazione di Regigigas, a cui servivano degli schiavetti per fare il lavoro sporco mentre lui dormiva.

Pare che passi la propria esistenza ad accumulare polvere in una grotta in mezzo al deserto, ma soventemente è disturbato in questa sua attività da Registeel che ha bisogno di sfogare la rabbia repressa.

  • Classe: Fermacarte.
  • Abilità: Apparentemente inutile, sa rigenerarsi con i sassi che trova in giro.
  • Punti di forza: È l'unico in grado di contenere Registeel, in senso che quest'ultimo si sfoga sul povero Regirock lasciando stare gli altri.
  • Curiosità: Come i suoi fratelli è famoso per le dificilissime espressioni facciali che riesce a fare nei vari stati d'animo.[8]

Regice

Regice è ciò che rimane dei vecchi Calippo Fizz. Un esemplare rimasto invenduto, conservato per vent'anni in un congelatore rovinato. Ora non si può sciogliere più.

  • Classe: Ghiacciolo
  • Abilità: Gestisce un racket nei trasporti di prodotti surgelati.
  • Curiosità: Una volta ha provato a leccarsi, ed è rimasto con la lingua appiccicata.

Registeel

Registeel è un grande WC d'acciaio inossidabile che vuole conquistare il mondo.

  • Classe: Materiale diamagnetico.
  • Abilità: Gli cigola la spalla destra.
  • Punti di forza: Con un mucchio di ferraglia riesce a costruire un raggio della morte.
  • Punti deboli: Raikou continua a caricarlo di elettricità, per fare scherzoni ad altri pokemon leggendari.
  • Curiosità: Nonostante abbia molte potenzialità non ha deciso di fondare un'associazione malvagia e non ha ancora un laboratorio segreto. È troppo impegnato a malmenare Regirock.

Latios

Bei tempi...[9]

Latios era stato creato per proteggere la città di Altomare dai malintenzionati, ma la sua occupazione principale nella vita era quella di evitare che Latias facesse una delle sue bimbaminkiate, quali ritinteggiare le case di rosa o teletrasportare la gente alla cazzo di cane.

Ora è morto.

  • Classe: Fratello iperprotettivo, morto.
  • Abilità: Era capace di volare alla velocità di un jet ed aveva favolosi poteri psichici, ma ora è morto.
  • Punti di forza: Poteva diventare invisibile ed eradicare un albero con la sola forza del pensiero.
  • Punti deboli: È morto.
  • Curiosità: È morto per cercare di difendere sua sorella e la loro amata città da due imbranate ragazze del Team Rocket, che eroe.

Latias

Latias passava le sue giornate ad ammorbare il fratello raccontandogli su tutte le stronzate che leggeva su Cioé, ora che suo fratello è morto pare sia caduta in un profondo stato di depressione.

  • Classe: Depressa cronica.
  • Abilità: Le stesse di suo fratello.
  • Punti di forza: La sua inesauribile allegria.
  • Punti deboli: Che si è esaurita dopo la morte del fratello.

Jirachi

   La stessa cosa ma di più: Jirachi.

Jirachi è uno dei Pokémon più pucciosi del creato, secondo solo a Mew. Si dice che possa avverare qualsiasi desiderio, ma solo per una settimana ogni mille anni.

  • Classe: Stella stellina.
  • Abilità: Può avverare qualsiasi desiderio ed è terribilmente puccioso.
  • Punti di forza: Se vuole può desiderare che tu scompaia dall'universo, quindi è tecnicamente invincibile.
  • Punti deboli: Dorme più di un ghiro in coma, considerando che si sveglia solo una volta ogni mille anni.

Deoxys

Deoxys è uno di quei Pokémon leggendari con lo status di "acquisito", cioè non è nato come Pokémon leggendario, ma lo è diventato per aver dato prova del proprio valore o delle proprie capacità, come Mewtwo.

Pare che stesse facendo un viaggio di piacere a zonzo per la galassia quando è entrato in collisione con dell'immondizia spaziale, che lo ha fatto precipitare sulla Terra.

Mesprit

Mesprit piange dopo aver scoperto che L'ape Maia non esiste.

Mesprit è l'essere delle emozioni, colui che fu incaricato dal lama di insegnare ad umani e Pokémon il significato di amore, odio e amicizia, anche se a volte è troppo emotivo.

Per ogni cosa che succeda la sua reazione è sempre esagerata: se rompe un piatto si mette a piangere come se avessero ucciso qualcuno, ride alle battute di Raikou, non riesce a guardare il telegiornale per via delle notizie cruente e non parliamo di quando ha visto Titanic.

  • Classe: Folletto iperemotivo.
  • Punti di forza: È molto elusivo e perciò è molto difficile da colpire.
  • Punti deboli: I film drammatici.

Azelf

Azelf ha appena perso. Di nuovo.

Azelf è l'essere della volontà e perciò non si arrende, mai, neppure quando sa di perdere.

Creato da Arceus per distribuire la forza di volontà agli uomini, è uno di quegli esseri che sono in bilico tra l'eroe e l'imbecille. Ama le competizioni di tutti i generi e non si tira mai indietro da una sfida, e ciò lo porta spesso a finire nei guai: ora passa le sue giornate a riposare nella sua grotta nel lago Valore, aspettando di togliere l'ingessatura per aver sfidato Groudon ad un incontro di sumo.

  • Classe: Cocciuto.
  • Punti di forza: La sua determinazione, davvero ammirevole per un essere delle misure di un pollo.
  • Curiosità: Pare che l'unica volta che si sia mai ritirato da una sfida è stato quando Suicune lo invitò al torneo sei nazioni di bukkake.

Uxie

Uxie è l'essere della conoscienza. Si dice che Arceus gli abbia dato il compito di distribuire l'intelligenza agli esseri umani, ma sembra che non lo abbia svolto bene. Classe:Ultimo anno di università.

Abilità speciali:Sa intimidire qualsiasi idiota semplicemente dicendogli la tabellina del 15644.

Punti deboli:è cieco.

Curiosità:è così intelligente che ha battuto Arceus a scacchi,ma il Sommo gli ha risposto con uno sputo.In fondo,Arceus è un lama.

Cresselia

Cresselia è il Pokémon lunare, creato appositamente dal lama per equilibrare i poteri di Darkrai.

  • Classe: Cigno isterico.
  • Abilità: Può curare gli incubi e distribuire bei sogni.
  • Curiosità: Cresselia si è personalmente mobilitata per uccidere tutti gli autori di fanfiction che la vedono all'interno di un contesto amoroso con la sua controparte.

Victini

Coincidenza?

Victini è il Pokémon leggendario protettore del pene, basti notare la forma del suo corpo. Produce un'energia infinita dentro di sé e la condivide con gli altri semplicemente toccandoli. Proprio come un pene.

Heatran

Heatran è il Pokémon che controlla i vulcani, tanto per cambiare. Nessuno sa bene quale sia il motivo della sua esistenza, neppure Arceus, ma molti giocatori esperti di Pokémon sostengono che ci voleva proprio un Pokémon fuoco/acciao. Contenti loro.

  • Classe: Coso di magma.
  • Punti di forza: È così brutto che nessuno ha il coraggio di attaccarlo.
  • Punti deboli: È inutile.

Manaphy

Manaphy è il principe del mare, cioè il secondo in carica dopo Kyogre, nonché uno di quegli agglomerati di pucciosità nel mondo Pokémon.

  • Classe: Larva marina.
  • Abilità: Può comunicare con gli altri animali marini, come Acquaman.
  • Punti di forza: È troppo carino per essere attaccato.

Phione

Phione è il figlio nato dalla notte di passione tra Manaphy ed un Ditto.

Se il padre è il principe del mare lui è il...non importa, quello che conta è che è ancora più inutile di Manaphy. Nessuno sa perché esista Phione, neppure Arceus, neppure suo padre, molti pensano che serva solo a far numero tra i Pokémon leggendari, e chi può dargli torto?

  • Classe: Essere inutile.
  • Abilità: Anche lui sa parlare coi pesci.
  • Punti di forza: Nessuno.
  • Punti deboli: Tutto.

Regigigas

Regigigas ha per i regi quello che il presidente della repubblica è per l'Italia: un ruolo simbolico.

Infatti benché sia stato lui a crearli come suoi schiavetti non è mai riuscito a controllarli ed una volta che il suo compito di modellatore dei continenti si è esaurito è andato a dormire da qualche parte, abbandonandoli.

Shaymin

Shaymin è un boquet vivente con l'unico scopo nella vita di distribuire gratutitamente oppiacei ai drogati.

Virizion

Una cerva verde che fa invidia a Suicune.

Cobalion


Terrakion

Un bestione che, dopo essersi rotolato a lungo nella merda, ne ha assunto il colore. Per il resto, è solo un finto samurai con la spada presa da un negozio di giocattoli.

Keldeo

Meloetta

Meloetta, a sinistra sottoforma di Cantautrice Sadomasochista e a destra la sua controparte lesbica una bonissima bravissima ballerina Transgender.

Meloetta, una cantante sottopagata ricercata dal Team Rocket per conquistare il mondo. Carino, se non fosse che il Team Rocket non la paga. Proprio per questo dopo essere stata sfruttata, ha iniziato a esibirsi in localetti da quattro soldi, ha fatto la gavetta e ha imparato pure a ballare pensa te. Purtroppo il suo destino e stato crudele, e dopo che venne violata da un gruppo di Pikachu decise di ritirarsi a fare la battona in giro per le strade di Unima.

  • Abilità: Ha la fantomatica capacità di cambiare forma, da Cantautrice Sadomasochista a Transgender Lesbica.
  • Punti di forza: Sa cantare, sa ballare, sa scopare .
  • Punti deboli: Sa fare solo quello.

Genesect

Genesect, si tratta di un Pokémon brutto quanto inutile. Se consideriamo che è gradevole da guardare quanto un gatto morto spiaccicato sulla strada, Genesect si può considerare più inutile di una forchetta nel brodo.

  • Punti di forza: È un insetto geneticamente modificato, per essere trasformato in un vero e proprio robot
  • Punti deboli: In realtà è solo un vecchio cieco con un razzo sul collo.

Xerneas

Xerneas è l' essere della creazione. È stato creato da arceus perché dopo 5 generazioni aveva perso inventiva. Teoria dimostrata dal fatto che è brutto come suo padre. Ricorda la forma di un cervo misto a delle luci dell' albero di natale. Questa "fenomenale" divinità ha perfino una controparte ovvero Yveltal. Litigano continuamente perché uno crea aborti e l' altro li distrugge.Oltre a creare Pokèmon da forme e utilità discutibili ha deciso di aprire un proprio studio per la creazione di Anime; ha fatto molto successo.

  • Classe: Cervo natalizio.
  • Abilità: Può creare cose.
  • Punti di forza: È bravo nel creare Anime.
  • Punti deboli: Ogni tanto si trasforma in un albero rendendolo inutile a qualsivoglia attività al di fuori di fare la fotosintesi.
  • Scritture: Nella Pokècalisse si parla di lui come il giullare di corte del sommo Arceus.

Yveltal

Yveltal è il pokèmon della distruzione. È stato creato da Arceus per evitare che quel giullare di Xerneas creasse cose orribili. La sua forma dovrebbe ricordare quella di una Y e gli esperti continuano a chiedersi il perché, ma non ci è dato saperlo. Molti studiosi ancora si chiedono il perché non abbia le pupille degli occhi e alcuni scienziati hanno scoperto che è cieco per colpa dei porno creati da Suicune. Il suo lavoro come distruttore di aborti fatti da Xerneas gli è sfuggito di mano e oramai distrugge un po' tutto ciò che vede, per questo è stato rinchiuso in un bozzolo dal quale solo qualche coglione che li si aggira vicino può distruggere.

  • Classe: Uccello a forma di Y.
  • Abilità: Distrugge ogni cosa.
  • Punti di forza: Se lo guardi nelle pupille vieni distrutto immediatamente.
  • Punti deboli: Non ha più pupille ed ormai è diventato un vegetale.
  • Scritture: Nella pokècalisse si parla di lui come il pokèmon esiliato, rubando così il titolo a Giratina a cui girano parecchio le balle su sta storia.

Zygarde

Avete presente quando non si hanno idee (e budget), per creare qualcosa di innovativo? Bene (diciamo),ecco a voi il pokemon "zetah"! Ehm... si... Ugh, CHI HA CREATO QUESTO COSO DEFORME?!?! Era stato creato da Arceus per fare da babysitter a xerneas e yveltal perchè non si uccidessero a vicenda o facessero collassare tutto [10] . Aveva la forma di un serpente a forma di (indovinate un po') zeta, ma nella generazione successiva ha anche avuto tre nuove forme: forma cellula, forma cane e forma megazord

  • Classe: agglomerato cellulare
  • Abilità: protegge l'ecosistema (credo)
  • Punti di forza: può annullare i poteri di xerneas e yveltal
  • Punti deboli: è utile solo se si riuniscono le cento cellule che lo scompongono sparse in culonia

Diancie

Diancie, Pokemon saltato fori dal nulla, non ha uno scopo vitale tranne quello di essere come una calamita per i Carbink. Completamente privo/a di cervello, non si sa ancora di che sesso sia.

Come catturare un Pokémon leggendario

O hai questa o sei fottuto.

Note

  1. ^ Basti pensare che ci sono almeno due Pokémon leggendari per ogni elemento...
  2. ^ Amen.
  3. ^ Utilissimo per rubare gli Ovetti Kinder al supermercato.
  4. ^ Tanto per essere coerenti
  5. ^ Non si era ancora capito?
  6. ^ Da notare la fantasia di Arceus.
  7. ^ Se le vogliamo chiamare così
  8. ^ Provate voi a fare la faccia con sette puntini!
  9. ^ E bella domanda...
  10. ^ mi ricorda qualcosa