Zubat, Golbat e Crobat

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
(Rimpallato da Zubat)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Quando usciranno dalle grotte, gli Zubat conquisteranno il mondo.
« Solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e gli Zubat nelle grotte, e non sono sicuro delle prime due. »
(Albert Einstein dopo aver incontrato l'ennesimo Zubat.)
« Il repellente è finito. »
(L'inizio di una tragedia.)
« E se gliene facessimo incontrare a gruppi di cinque? »
(Quei burloni della Game Freak sull'incontrare Zubat in Pokémon X e Y.)

Zubat è un pipistrello blu della prima generazione dei Pokémon, nonché l'incubo di ogni allenatore di Pokémon in quanto comune come i cattivi odori in ogni grotta di ogni gioco della serie, spin off compresi.
Il fastidio che reca la sua continua presenza è secondo solo a quello provocato dalle continue chiamate del bullo Gennaro per parlare del suo Rattata.

Creazione

Questo piccolo esserino è stato inserito nei giochi solo per avere una creatura rompicoglioni che assillasse in grotte et simila assieme a colonie di Geodude. Il nome deriva probabilmente dall'unione tra bat (pipistrello) e zu (una preposizione a casaccio).

Evoluzioni

Nuovo buco nero tra 3... 2... 1...
Il primo sprite di Golbat.

Golbat

Pokémon che a causa dello sprite iniziale è responsabile di svariati traumi infantili. Caratteristiche degne di nota di questa evoluzione è la paralisi facciale che lo costringe a stare con la bocca perennemente aperta e lo sguardo tutt'altro che rassicurante.
Dal Pokédex si apprende che “si nutre del sangue di umani e Pokémon e non smette finché non è sazio”, ed è alto un metro e sessanta per cinquantacinque chilogrammi. Di notte sono fottutamente OVUNQUE.

Crobat

Stadio finale dell'evoluzione di Zubat, con un aspetto decisamente più rassicurante del precedente. Con questa evoluzione il Pokémon si ritrova con quattro ali in continuo movimento, perdendo definitivamente la capacità di toccare terra. Stephen Hawking ha ipotizzato che la nascita dei buchi neri è causata da quei geniali[citazione necessaria] allenatori che hanno costretto i loro Crobat a poggiare i piedi sul terreno. Quando Golbat si evolve in Crobat diventa un utile accessorio da giardino. Infatti è cesoia con le sue ali, diserbante con l'attacco Tossina e macchina radunafoglie con Turbine. Ma sopratutto, è un ottimo spaventapasseri.

Attacchi

Un attacco Congiura andato a buon fine.

Gli attacchi di Zubat sono in genere solo tre, ma sono di straordinaria potenza distruttiva.

Sanguisuga

Il primo che impara uno Zubat, una mossa di tipo coleottero. Il Pokémon pipistrello azzanna l'avversario e gli succhia via la linfa vitale. Da questo attacco dovrebbe ricevere metà dell'energia del nemico, ma dato che toglie in media 1 Ps e 1 non è divisibile per due non riceve un cazzo.

Supersuono

La prima mossa pertinente al Pokémon. Una mossa di tipo normale, consiste nel far ascoltare al nemico i suoi ultrasuoni. Ultrasuoni che ha poiché è cieco. In alternativa se l'attacco è inibito o ha mal di gola, ruba l'Ipod al suo allenatore e fa ascoltare una canzone random di Mariottide al nemico. Lo strazio sarà tale che il nemico tenterà il suicidio, perché potrebbe attaccare sè stesso (leggi Confusione).

Morso

La mossa più potente del Pokémon (60 di potenza[1]). Molto simile all'attacco Sanguisuga, solo che non riceve energia supplementare. Nessuno sa come questa mossa possa essere di tipo Buio, vari scienziati giapponesi stanno cercando una risposta.

Congiura[2]

Il Pokémon si organizza con i suoi simili per un assalto di massa a danni del povero sventurato che ha messo piede in una grotta.

Curiosità

  • Lo si trova solo nelle grotte perché la luce solare potrebbe cuocerlo al momento. Infatti è il Pokémon che subisce lo status Scottatura più facilmente.
  • Se usa gli ultrasuoni contro uno specchio cade a terra stordito.
  • In Pokémon Ranger gli Zubat lanciano onde elettromagnetiche che invertono i processi vitali dei neuroni e fanno andare al contrario il personaggio.
  • Sono molto gustosi dentro un panino con abbondante ketchup. A quanto dice Ozzy, almeno.
  • Come potenza base, è superiore a Bidoof, Sentret, Starly, Pidgey, Rattata, Taillow e Poochyena. I Pokémon rompicoglioni, insomma.

Note

  1. ^ Potenza equivalente a una cuscinata.
  2. ^ Solo gli Zubat più potenti possono permettersi un quarto attacco.