Poser (Pokémon)

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Cioè raga, ma vi immaginate un Pokémon Acqua-Elettro? Cioè, a cui magari l'elettricità faccia guadagnare ps? Cioè, troppo sgravo!!! »
(Poser che non sa dell'esistenza di Lanturn)
« Ciao mi dite dai dove si scarica pokemon quello nuovo per psp vi prego ho letto il regolamento lo so pero ho bisogno dai non lo trovo vi prego »
(Poser che non conosce la punteggiatura su GbaRL, 7 secondi prima di essere bannato)
« Ho una squadra fortissima, non potete battermi! Ho Lugia, Ho-ho, Regigigas, Heatran, Kiogre e Zigzagoon (Devo ancora trovare i trucchi per Groundon) con 255 EV a tutte le statistiche! »
(Poser ad un torneo di pokémon. Notare che non lo squalificheranno perché il massimo di EV per pokemon è 510 ed ha cheattato, ma lo pwneranno al primo incontro per umiliarlo maggiormente)
« Dragodanza?! Focalenergia?! Quegli attacchi non servono a niente, molto meglio un buon iperaggio! »
(Un poser che risponde ad un giocatore esperto di Pokémon che gli ha chiesto se il suo Pkmn ha già imparato (inserisci qui il nome di una mossa che non arrecca nessun danno))
« Statistiche? Vuoi dire che esiste qualcos'altro oltre agli EV? »
(Poser incredulo alla scoperta delle statistiche)

Il poser Pokémon è una specie di poser che spunta ad ogni lancio di un gioco di Pokémon in forum e ritrovi per bimbiminkia. Alcune volte è presente ai tornei, dove lo elimineranno al primo turno, facendogli fare la figura dell'idiota.

Poser impegnati in un rito in onore di Pikachu che consiste nel mandare la gente al suo interno per farsi dare una scarica da 1 000 000 volt.

Come nasce

Voi tutti penserete Che ce ne importa come nascono?. Ve lo dico io: se sappiamo come nascono facciamo in modo che non esistano più!

Detto questo molti allenatori seri si sono messi alla ricerca di come nascano questi individui e si è arrivati a 2 conclusioni:

Dopo aver preso in considerazione queste due possibilità si può dire che la seconda è una bella cazzata e quindi non ci rimane che concentrarci sulla prima.

Secondo alcuni questi normali giocatori, seguendo l'anime di Pokémon, decidono di diventare come Ash e così si trasformano in poser con in squadra Charizard, Bulbasaur e Pikachu e scartando nel box Pokémon al 100.

Pare che non esistano donne che giocano a Pokémon senza essere poser, questo semplicemente per il fatto che i loro Pkmn sono tutti pucciosi e non pensano a farli diventare potenti, ma solo più belli per poi farli partecipare a concorsi di bellezza.

Per i poser che vogliono diventare capo palestra è semplicemente un fatto di stupidità: credono alle leggende metropolitane sui Pokémon, quindi si fanno una squadra di un solo tipo, per lo meno non sono tanto rompiballe e sono veloci da eliminare.

Infine quelli che hanno la squadra di leggendari, si pensa che prima fossero allenatori deboli ma molto deboli, così la loro mente bacata li ha convinti che i leggendari sono i più forti in assoluto.

Prevenirne la nascita

Prevenire la nascita di un poser, come tutti sappiamo, è necessario: prevenire è meglio che curare.

Per fare in modo che non esistano più poser che usano i leggendari truccati basta semplicemente aiutarli prima che diventino poser donandogli un Pokémon utile o cose del genere, se proprio non volete fare le persone buone potete sempre regalargli un Luxor.

Evitare che si diffondano le leggende metropolitane è il modo migliore per prevenire la nascita di poser che vogliono fare i capi palestra e per evitare che ci sia qualcuno che rifili ai meno esperti l'ennesima leggenda su Mew. Il modo migliore per evitare che una leggenda si propaghi è fare in modo che colui che la fa girare venga zittito, in alternativa potete usare dei cheat per dimostrare che quella leggenda è una cavolata (poco nobile ma efficace).

Forse i poser più difficili da eliminare sono i poser femmina, non si può vietare a una persona di giocare, la cosa migliore da fare quando ci si trova davanti a questo caso è convincerla a cambiare gioco o, se proprio non sopportate i poser, considerate che basta un Pokémon al 30 per eliminargli la squadra anche se, spesso, non ce ne sarà bisogno in quanto considerano le lotte una bassezza e preferiscono le gare.

Habitat naturale

È possibile trovare il poser Pokémon in vari posti, diversi tra loro, dove vengono trattati più o meno bene. Qualche volta si trova ai tornei, mentre fa lo sborone con una squadra di leggendari palesemente cheattati.

Forum serio

Raramente, lo si può trovare in un forum serio, a cercare di farsi figo. Ovviamente gli utenti gli ridono alle spalle, e aspettano che uno degli admin con il nick colorato[1] finisca la cazziata galattica che farà godere tutti[2]. Per gli admin di questi forum, non esiste cosa più goduriosa che scrivere IO C'ERO e lockare le discussioni idiote dei poser. Alcune volte, oltre a fare domande che gli causano attacchi di massa da parte degli altri utenti (vedi la seconda cit.), si fa figo sfoggiando la sua squadra completamente fatta con cheat; è solito comporla di Pkmn leggendari quali Shaymin, Arceus, Darkray ecc.; in caso non avesse cheattato avrebbe una squadra fatta di Pkmn che, nell'anime, sono fortissimi (Pikachu, Piplup, Sudwoodo ecc.).

Forum da bimbominkia

Nella maggior parte dei casi, i poser Pokémon si possono trovare insieme ai loro cugini di 2° grado: i bimbiminkia.
Non è raro, infatti, leggere nei forum popolati da questi esseri di dialoghi del genere:

- Poser 1: “Sono andato su un altro forum a kiedere un konsiglio su un mio pkmn, e mi anno detto di mettere le Evvi ad atk e def[3] ke vuol dire”
- Bimbominkia: “Forse volevano dr ke dovevi mettere ivi[4] in squadra”
- Poser 1: “No, ivi lo o gia in skuadra”
Il falso dio che i poser adorano.

Come riconoscere un poser Pokémon

Il vero Dio che merita di essere adorato.

Oltre ad avere una squadra di Pkmn leggendari a Lv.100 o una squadra di Pkmn inutili, fa domande stupide (vedi sotto); inoltre si vanta di aver vinto tornei su tornei (mentre è stato sconfitto al primo turno da un neonato che pigiava pulsanti a caso). Normalmente, se sfidato, si ritira; se accetta si comincia a vantare, preannunciando la tua prossima sconfitta, prima di essere massacrato da un Metagross a 100.

Perle di saggezza

  • Cosa sono gli IV?
  • Cosa sono gli EV?
  • Cosa sono gli hax item?
  • Cosa sono gli Uber?
  • Cosa sono i Pokémon?
  • Ampharos? No, preferisco Bulbasaur.
  • Esiste Pkmn per PSP?
  • Davvero esistono altri Pkmn oltre la settima generazione!?
  • Ma è vero che se dai la Pietralunare a Eevee lui si evolve in Mew?
  • Ho battuto la lega 100000000000000000000000000000000 volte[5], quando posso creare una palestra mia?
  • Ho appena scambiato un Infernape a Lv.100 con tutte le statistiche al massimo per Mew al 5![6]

Squadra-tipo

Di seguito riportiamo le squadre tipo che determinate classi di poser hanno.

Poser Leggendario

Si è fissato con i Pkmn leggendari, dicendo che sono i più forti.

  1. Pkmn leggendario (con le cheat) lv.100
  2. Pkmn leggendario come sopra
  3. Pkmn leggendario come sopra
  4. Pkmn leggendario come sopra
  5. Pkmn leggendario come sopra
  6. Pkmn starter (non ha sprecato tempo ad allenarlo) lv.5

Poser fan dell'anime

Il sogno di un qualunque poser fan dell'anime: essere sconfitto, sodomizzato e privato dei Pkmn da Ash, il suo idolo.

È un fan dell'anime e segue Ash in tutto quello che fa.

  1. Pikachu (lo crede il più potente, sa usare solo tuonoschok) lv.15
  2. Bulbasaur (non lo fa evolvere perché "Ash non lo ha evoluto e vince sempre!" e sa usare solo foglielama e frustata) lv.15
  3. Charizard ("non mi obbedisce perché non mi sente come amico, ma ora lo salvo da un attacco di un nemico così diventiamo amici" evidentemente non ha capito che le medaglie controllano il Pkmn) lv.36
  4. Squirtle (non se lo caga nessuno e fa il culo a Charizard) lv.15

Poser che aspira a diventare capopalestra

Ha la squadra di un solo tipo perché pensa che prima o poi potrà prendere il posto di un capopalestra.

Poser ragazza

La sua squadra è composta prevalentemente da Pkmn pucciosi e rosa. Come disse una di loro "Non so niente di Pkmn, li scelgo solo in base alla bellezza".

  1. Clefairy lv.12
  2. Jiglipuff lv.13
  3. Skitty lv.12
  4. Pichu lv.11
  5. Miltank lv.15
  6. Pikachu lv.15

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • I Poser non capiscono niente di statistiche;
  • Pensano che Pkmn esista su piattaforme che non sono della Nintendo;
  • Credono che Pikachu sia il Pkmn più potente di tutti;
  • Credono nelle leggende metropolitane sui Pkmn;
  • Non conoscono nessun Pkmn prima della quarta generazione, eccezion fatta per quelli visti nell'anime.
  • Quelli che usano cheat vengono pwnati comunque alla prima fase di un torneo e, nonostante l'ostinazione a far combattere il loro Charizard contro Blastoise nemico, sostengono che sia stata sfortuna, e che si rifaranno al prossimo[7].

Note

  1. ^ Che fa figo.
  2. ^ E soprattutto lui.
  3. ^ Probabilmente gioca anche a Yu-gi-oh
  4. ^ Eevee per gli amici.
  5. ^ Con le cheat, n.d.a.
  6. ^ Il Mew è, a seconda, un Meowth o un Ditto.
  7. ^ Sperando che non siano stati bannati prima.