Woobat e Swoobat

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
(Rimpallato da Woobat)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Woobat in tutta la sua pucciosità.
« Woo Woo Woo-bat! Adoro il nome di questo Pokémon! È un mio Broski! »
(Zack Ryder su Woobat)
« Woobat usa Cuorestampo! »
(Impiegato comunale di Unima mentre fa timbrare qualcosa)
« Ripartiamo alla velocità del jet pack! »
(Jessie del Team Rocket dopo essere stata sconfitta per aver usato Woobat)


Woobat è un piccolo batuffolo di cotone con le sembianze di un pipistrello e con un timbrino a forma di cuore. Per questo viene usato negli uffici comunali della regione di Unima come timbrino sulle carte d'identità degli abitanti. Viene considerato spesso una versione tenera dell' amatissimo Zubat creando un acceso dibattito tra finti fan che lo difendono a spada tratta e veri appassionati della serie che lo considerano un misto tra il sopracitato pokèmon e un Mareep. La battaglia si preannuncia più accesa di quella tra Jacob ed Edward. O tra McDonald's e Burger King.

Zone

A volte questo Pokémon lo si può vedere nel gioco mentre vola sopra la testa del personaggio giocabile, e potrà essere catturato dallo stesso quando sarà in possesso di una fionda. E' stato il primo Pokémon catturato da Bart Simpson.

In alternativa lo si trova nella grotta Pucci Pucci, famosa per essere così stucchevole da provocare le carie ai denti solo ad entrarci. Lo si trova anche nella cava Pietraelettrica, in questo posto non bisogna toccarlo perché il cotone si impregna di elettricità e si può prendere la scossa proprio come il Team Rocket al termine di ogni puntata e anche nella via Vittoria sulla strada per la Lega Pokémon, nonostante nemmeno la sua evoluzione potrebbe competere contro i Superquattro. Altro posto da trovare è il monte Vite, dove questi pokémon si ritrovano il sabato sera per ubriacarsi di vino.

Armi di difesa

Uno Scrafty è rimasto vittima di Cuorestampo. Purtroppo per lui non c'è più niente da fare...

Dire che sa combattere sarebbe un insulto a tutte le lotte Pokémon, ed infatti ogni volta che viene usato da Jessie del Team Rocket, viene sempre sconfitta e fatta ripartire alla velocit... ah no, aspetta, adesso volano via con l'attrezzo di GTA una volta sconfitti. Ecco elencate le mosse che usa per togliersi di mezzo gli altri poikèmon e i pedofili:

  • Cuorestampo: Mossa che può imparare solo lui, dà uno zuccherino all'avversario, facendogli un piccolo tatuaggio rosso a forma di cuore. Inefficace contro Pokèmon teneroshi (Clefairy, Pikachu, Jigglypuff...). Anzi, gli fa recuperare energia.
  • Esclusiva: Sì, lo sappaimo già che può usare solo lui Cuorestampo.
  • Confusione: Woobat invita l'avversario in discoteca e gli fa bere litri di cocktail diversi, facendolo ubricare. Se è figo, abusa pure di lui.
  • Raffica: Inizia a strillare una raffica dei suoi versi, intontendo chiunque li senta.
  • Volo: Fa la cosa più semplice: scappa. Se anche l'avversario vola... è fottuto.
  • Aerasoio: Regala un biglietto aereo sulle Osama Airlines, facendolo schiantare e tagliare tra le lamiere affilate del veivolo distrutto.

Evoluzioni

Se lo vizi abbastanza, come farebbe qualunque padre che trasforma suo figlio in un truzzo o in un raccomandato, si evolve in Swoobat, un pipistrello leggermente più grande con sembianze quasi suine, facendolo sembrare un Emboar volante. Per questo nessun genitore a Unima quando vuole proibire qualcosa al figlio esclama mai: Certo figliolo: quando i maiali voleranno!, per paura di trovarselo davanti.

Nell' anime

Nell'anime Woobat viene catturato dalla bellona del Team Rocket, lo utilizza principalmente per l'attacco Raffica con cui cerca di prendere tempo mentre cerca di scappare dall'agente Jenny dopo che sono stati beccati a spacciare bamba. Lo usa raramente durante le lotte perché si fa battere perfino da Scraggy, quel pokémon di Ash che sa solo tirare testate a casaccio e guardare in cagnesco. Un altro uso del pokémon è come alternativa al cotton-fiocc: non è raro infatti vedere dei Woobat sporchi di cerume.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Sarebbe un compagno perfetto per Zack Ryder: entrambi sono due incapaci nelle lotte.
  • Il suo sorriso ebete è una distrazione per l'avversario che verrà imbrattato di cuori senza pietà.
  • Si sta estinguendo nella regione di Sinnoh perché il suo cotone viene utilizzato per produrre gli abiti della stilista Cocò. Infatti ha mosso parecchie campagne dei Verdi nella regione proprio per impedirne lo sterminio, ma gli abitanti di Unima, Johto, Hoenn e Kanto cercano di mandarli in quella regione.