Hot Skitty on Wailord Action

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Un noto scienziato provò a risolvere il mistero, e sappiamo bene tutti che fine ha fatto.
« Guardate, un nuovo Mew evento! »
(Game Freak alla domanda "Come spiegate questa cosa?".)

L'Hot Skitty on Wailord Action, spesso abbreviato in un più facile da ricordare[citazione necessaria] HSOWA (più facile forse in un universo parallelo dove ai gay vengono riconosciuti i loro diritti), è, a partire dalla terza generazione, uno dei più grandi misteri dei videogiochi Pokémon, fonte di molte discussioni tra giocatori esperti e non nei forum. Tali discussioni derivano dal fatto che nessuno riesce a trovare una spiegazione logica su come possa una balena mettere incinta un micetto.

L'allevamento

« Lisa, ora mi credi quando ti dico che i rinoceronti nascono dalle uova? »
(Homer rivolgendosi a Lisa mentre incredula assiste alla nascita di un Rhyhorn da un uovo appena deposto.)
Qualcuno sta per passare un brutto quarto d'ora.

Prima di trovare una possibile spiegazione a questo mistero facciamo un po' di chiarezza sugli allevamenti.
L'allevamento è una simpatica[citazione necessaria] (più o meno quanto una medusa nelle mutande) trovata della Game Freak introdotta nella seconda generazione, tale trovata avviene quando il giocatore mette due Pokémon di sesso opposto in una pensione fatta appositamente per loro da vecchi che devono arrotondare la loro magra pensione. Così facendo dopo qualche passo spunterà fuori un uovo che a detta dei vecchietti:

« Non ho idea di come sia finito lì, fatto sta che c'è. »

Bisogna far notare che in ogni regione nessuno, ed è bene sottolinearlo, ha mai visto come appaiono le uova, e men che meno ha intuito il perché.
Dall'uovo non nascerà un incrocio tra i due Pokémon, come sarebbe lecito aspettarsi, ma il primo stadio della mamma. Fatto curioso è che anche se mamma Pokémon è palesemente un mammifero deporrà uova. Per essere sicuri che le pensioni Pokémon non venissero ignorate la Game Freak pensò sadicamente di rendere possibile l'ottenimento di alcuni Pokémon solo tramite allevamento, cosa che avrebbe costretto quei giocatori che volevano finire il Pokédex a farne uso. Ai giocatori che di completare il Pokédex se ne fregano ma vogliono solo allenare Pokémon per le lotte online toccò invece la sorpresa peggiore, infatti per avere Pokémon con IV alti o con mosse particolari anche loro dovranno ricorrere necessariamente all'allevamento, cosa che, a meno che non abbiano un culo grande come l'Empire State Building trovandoli selvatici, li porta a spendere centinaia di ore per avere il Pokémon con le mosse e IV desiderati. Fortunatamente la Game Freak in ogni nuova generazione per assicurarsi che la gente compri i giochi inserisce sempre nuovi metodi per semplificare l'allevamento, tanto che in un futuro non troppo lontano per avere un Pokémon con tutti gli IV a 31 basterà semplicemente mettere due Pokémon nella pensione.
Ora che è stato chiarito in cosa consiste l'allevamento passiamo a questo caso specifico.

Spiegazioni

Ah, ma senza dubbio!

Analizzando alcuni particolari l'autore di questo articolo cercherà di dare una spiegazione a questo mistero:

  • Skitty nel mondo reale è un gatto;
  • Wailord nel mondo reale è una balena;
  • Nel mondo reale una balena e un gatto non si potrebbero mai accoppiare;
  • Differentemente dal mondo reale, nel mondo dei Pokémon ogni essere vivente si può accoppiare senza tener conto della specie;
  • Nel mondo reale i gatti non fanno uova;
  • Neppure le balene, sempre nel mondo reale.

Apparentemente tutto ciò sembrerebbe non dare alcuna risposta ma... Notato quante volte ho parlato di mondo reale? Questo perché molti nerd dimenticano un particolare importante: Pokémon è un videogioco, e nei videogiochi non c'è nulla di attinente alla realtà. Cercare di trovare spiegazioni logiche in un videogioco è da coglioni, molto meglio passare il proprio tempo libero a costruire monumenti fallici in Minecraft.

Voci correlate

Link esterni