Dialga

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sua Santità Lamosa Arceus ha benedetto questo articolo!

L'autore può quindi ritenersi al sicuro dal suo giudizio, a patto che si converta alla vera fede.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Dialga
« Sei sempre in ritardo! »
(Arceus su Dialga)
« Tu che contolli il tempo sai dirmi cos'è nato prima: l'uovo o la gallina? »
(Bimbominkia a Dialga)
(Dialga in risposta al bimbominkia)

Dialga è il minore dei tre figli di Arceus, nonché colui che deve controllare il tempo visto che sullo spazio il lavoro pesante lo fa Palkia.

Dialga in tutto il suo splendore.

Storia

La sua intelligenza unita alla sua passione danno a volte effetti indesiderati.

Quando nacque Dialga (non è tuttora nota la sua età, ma fonti interne provano che sia nato nel futuro) il tempo era già controllato da Celebi, ma visto che suo padre era un pokémon intelligente decise di sostituire il folletto verde con il proprio figlio, dato che lo riteneva abbastanza bravo da svolgere un lavoro allo stesso livello dei suoi fratelli, delegando quest'ultimo a suo aiutante. Quindi Dialga promise al padre e a Palkia[1] che avrebbe tenuto d'occhio il tempo.

Adolescenza

Come quella di Palkia, anche l'adolescenza di Dialga era fatta di ronde per mantenere la stabilità del tempo. Di fatto ogni tre per due c'era un coglione che si metteva in testa di dover viaggiare nel tempo per il motivo più stupido, causando la noia del dinosauro blu. Inoltre Giratina usando la sua immunità nei confronti dei fratelli[2] era sempre dietro a sinsigarlo, uccidendo persone nel passato o facendo in modo che in un futuro siano le macchine a dominare la Terra. Dialga riusciva sempre a sventarne i piani e ciò lo spossava molto e lo rendeva sempre incazzato con il mondo e carico di stress (si dice sia da qui che nasce la sua mania di masticare gomme come antistress) e perciò era inavvicinabile da tutti. L'unico che riusciva a comunicare con lui era il fratello sorella travestito Palkia, che nonostante la loro relazione conflittuale era sempre pronto a dargli una mano.

I problemi col lavoro

Accadevano cose così...

Dato che anche Celebi, prima dell'arrivo di Dialga, controllava il tempo nacquero gravi problemi fra i due: entrambi avevano il potere di governare il tempo e per decidere chi lo facesse meglio decisero di fare a gara a chi evitava che ci fossero più disturbi nel continuum spazio-tempo. Per primo iniziò Celebi, che, incazzato nero, andò subito a fermare millanta volte Doc di Ritorno al futuro cercando di evitare che viaggiasse nel tempo, però per fare più punti gli lasciò fare un viaggio e lo fermò le altre volte causando un sacco di casino nel frattempo e creando almeno 15 realtà alternative rischiando di far morire miliardi di persone in luoghi dove la realtà era alterata. Dialga invece, essendo più furbo, tornò indietro nel tempo, prima ancora della sua nascita e fece in modo che suo padre affidasse a lui solo il controllo del tempo e desse a Celebi il ruolo di protettore delle foreste, evitandosi tutta la fatica di averlo sempre tra i piedi e salvando la vita di milioni di persone. Bravo.

Dialga al giorno d'oggi

Al giorno d'oggi Dialga è intento a controllare lo scorrere del tempo e a fare da testimonial a varie marche di orologi, ma si dice abbia deciso di fare da testimone alla Apple per il loro nuovo modello di iPod. Ha anche provato a mettere assieme un gruppo metal assieme ad Heatran e Registeel, ma ben presto si accorsero che Heatran non era bravo a fare nulla e quindi furono costretti a sciogliersi.

Ecco il nuovo modello.

Hobby

Quando non è impegnato nel suo lavoro Dialga è solito tirare fuori la sua chitarra di Guitar Hero e chiamare a raccolta tutti i leggendari per uno dei suoi strampalati tornei alla ps3. Si dice sia riuscito a finire GTA in soli 15 minuti.[3] Adora ascoltare la musica metal di tutti i generi, ad eccezione dei vari Gothic Metal e Doom Metal.[4] Dialga ha anche una dipendenza alle Big Babol che acquista in quantità industriale.[5] Il drago metallaro inoltre coltiva l'hobby di sfottere il fratello per la sua femminilità, poiché colleziona segretamente le bambole di Hello Kitty e Pucca, che possiede a centinaia ben nascoste in una scatola di 5 cm cubici (in fondo è il signore dello spazio, per lui far stare 200 scaffali all'interno di una scatola è un gioco da ragazzi).

Pagine che Dialga sorveglia :

Note:

  1. ^ Visto che Giratina faceva quel cazzo che voleva insieme al Diavolo.
  2. ^ Che cazzo gliel'avrà data a fare Arceus poi?
  3. ^ Dopo che Deoxys ebbe inserito i trucchi.
  4. ^ Gli ricordano suo fratello.
  5. ^ Si dice che se smettese il mercato mondiale di chewing gum crollerebbe.