Starly, Staravia e Staraptor

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
(Rimpallato da Starly)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Azz! »
(Chiunque su ricordino di Starly in testa)
« Evviva! Ho catturato uno Starly! »
(Ash Ketchum orgoglioso di aver catturato uno Starly)
« Patetico! Io ne ho catturati 3! Mmh... meglio tenere questo, gli altri 2 avevano solo Beccata e Ruggito! »
(Paul mentre fa il precisino per provocare Ash su come si cattura uno Starly)
Starly infuriato si appresta alla battaglia.
« Il mio Starly si sta evolvendo in... in... STARAVIA! »
(Ash prima di morire d'infarto poiché non era mai riuscito a far evolvere un Pokémon)

Starly è il Pokémon più odiato della quarta generazione. Per fortuna non il più debole, Bidoof ha questo privilegio, ma comunque lo segue a ruota.

Dove lo si può trovare?

Questo simpatico Pokémon si può trovare in Piazza del Duomo a Milano o a Piazza del Popolo a Roma (avrà conosciuto SemiBBrudal?) in stormi considerevoli per dar sfogo al loro hobby preferito: imbrattare con i loro escrementi i monumenti delle città, causandogli una lenta corrosione. Infatti, nella versione Demente\Pirla, vicino alla città di Evopoli è presente una statua di Palkia\Dialga con delle scritte illeggibili: merito delle feci di Starly.

Nel videogioco lo si può trovare ovunque, tanto che è un ottimo allenamento sia per gli allenatori in erba, sia per trapanarsi le palle. Ogni tanto appare anche Staravia ma a nessuno importa, sempre odioso rimane.

Una nota positiva del Pokèmon sta nel essere un ottimo antiparassitario ma questo va a discapito delle feci che risultano così essere più insane, maleodoranti e pure brutte a vedersi. Un mezzo vantaggio, insomma.

Dati salienti

Starly, a sinistra in incognito per mantenere l’anonimato, si consola della bruciante sconfitta bevendo assieme al suo nuovo miglior amico: uno sconosciuto che passava di là per caso talmente coglione da travestirsi da passero.

Ecco la carta d'identità di uno Starly.

Specie

Viene definito Pokémon Storno, che in milanese è uno slang per rimbambito. Abbastanza corretto definirlo Pokémon piccione.

In giapponese è Mukkuru, derivazione di muco (anale, si intende).

In francese è Etourmi, derivato da endurmì, addormentato in milanese, per l'aria sempre assonnata.

In tedesco Staralili, per indicare che spesso sta fermo nel attesa di caricare le munizioni da riversare su statue, obelischi e quant'altro.

Altezza

Alto quanto un soldo di cacio.

Peso

1241431 piume + un pollo.

Evoluzioni

Staravia

Prendete uno Starly, mettegli un po' di gel per fargli una cresta da truzzo, attaccategli delle puntine di metallo sulle dita dei piedi, idem con il becco, mettegli una piuma bianca lunga sulla coda et voilà!

Staraptor

Ne volete uno ancora più tosto? Allora tirate la cresta in avanti e bagnatela con il sangue di un emo, tirategli le piume delle spalle all' indietro, togliete la piuma bianca della coda e mettetene 5 nere ed ecco uno Staraptor!

Attacchi

L’ultimo stadio di evoluzione di Starly conseguente alla sbevazzata di prima: Staralcolizzato!

Starly possiede un esigua quantità di attacchi, dato che è un Pokémon molto comune.

Beccata

Si mette a spulciare l'avversario causandogli involontariamente dolore. Questo è un Pokémon molto goloso di schifezze che risiedono sui Pokémon altrui e questo spiega l'alta radioattività dei suoi escrementi in grado di sciogliere l'acciaio.

Cagata

La sua arma segreta. Il Pokémon da sfogo alle sue emorroidi causando una pioggia di feci semiliquide che causano la distruzione totale degli strati epidermici del Pokémon rivale. Per usare questo attacco deve aver usato Beccata o mangiato una specialità dello Chef Tony.

Curiosità

  • Gli uccelli che cagano in testa a quel vecchio seduto su una roccia dei fumetti della Comix sono degli Starly.
  • Molte statue vengono ricoperte con delle reti apposta per proteggerle dalle feci di Starly. Sono fatte di ossido di titanio al plutonio zincato trivalente concentrato.
  • La cresta gli da un aria leggermente truzza. Beh, almeno quando diventa Staraptor sembra più da punk.
  • Se il Team Rocket invece di pensare al Pikachu di Ash pensasse a catturare qualche Starly, verrebbe convertita in associazione benefica.
  • Può essere considerato il nipote di Pidgey e il figlio di Taillow.
  • Si pensa che qualche Bidoof sia nato da escrementi di Starly, in quanto venga considerato una merda a forma di Pokémon. Un altro buon motivo per farli fuori tutti.
  • Il suo verso è in realtà un riff dei Finley. Spacca i timpani solo a sentirlo.