Paolo Montero

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Bidone

File:Vomitero.jpg
Montero dopo aver giocato per cinque minuti

La vita

Paolo Benito Luis Nazareth da Lima Pinacolada Otero Lugugno Babele Jack the Ripper Montero nacque nel lontano 42 agosto 1992 ad Atalanta, un paesino in provicia di un altro paese. Le leggende sulla sua nascita si sprecano. C'è chi dice sia nato da una costola di Chuck Norris (come un po' tutti noi), altri che sia l'incrocio bastardo tra B.A. Baracus e Ivan Drago. Un alone di mistero pervade ancora le nostre menti ed anche quella del buon Paolo.

Egli era inizialmente un ragazzo casa-chiesa ed è proprio all'oratorio che cominciò a dare i primi calci al pall.. ehm alle caviglie degli amici. Si trasferii in Uru Gay con i suoi genitori e trovò lavoro in un centro massaggi della capitale, ma venne licenziato in tronco dopo pochi giorni senza peraltro una motivazione plausibile. Questo evento cambiò radicalmente l'umore di Pablito che, da essere pieno di brio ed allegria, divenne un essere spietato e malvagio. Dopo una lotta serrata con Anakin Skywalker, scappò in Italia e fu presto adottato dalla famiglia Bruno, ed instaurò immediatamente un rapporto fantastico col cane Pasquale.

La via del successo

Montero aveva un qualcosa in più degli altri sin dalla tenera età, i tacchetti di ferro, segno che lo contraddistingueva dai bambini comuni. Egli venne notato a 7 anni mentre minacciava un arbitro con uno scarpone con la punta di ferro da un tale Luciano Moggi appasionato di calcio e laureato in scienze della cleptomania che decise di toglierlo dalla povertà e farlo approdare al calcio che conta. Già alla prima partita lascio la sua squadra in dieci. Questo anche alla seconda. Alla terza. E anche alla quarta.

La nazionale

Si guadagnò grazie al suo carisma e ai suoi modi graziati la fascia di capitano della sua nazionale con la quale vinse 17 mondiali, 12 confederations cup, 7 europei, 7 coppe america, 7 coppe africa e colleziono 8906795 presenze con una media di 9,71 cartellini rossi a gara.

Dopo il ritiro

Attualmente il ferocissimo Paolo Montero gestisce una lavanderia a Montevideo assieme a Buzz Lightyear (licenziato nel frattempo dall' ASRIP-Associazione Space Rangers In Pensione) e al celebre poeta romantico tedesco Novalis di recente tornato dall'oltretomba.