Javier Zanetti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Javier Zanetti è un atleta e calciatore argentino.

Milita e gioca nell'Inter ormai da secoli (c'è chi sostiene che sia l'Inter a giocare in Zanetti). È l'unico essere vivente ad avere le caratteristiche dei vini pregiati, cioè più invecchia e più migliora. La sua presenza è quasi bionica; sembra di essere stato portato sulla Terra da gli stessi alieni che avevano lasciato le piramidi in Egitto. Non che amico di Lollo Mazzi il jazzista.

Caratteristiche tecniche

Grazie anche alle sue discendenze divine, Zanetti è dotato di un fisico non-umano, tanto che il suo secondo lavoro è quello di fare il manichino ai crash-test della FIAT (anche se questa mansione è perfettamente inutile perché, non infortunandosi in alcun modo, rende i test inutili).

Se durante le partite si trova in una situazione nella quale l'unica soluzione per non perdere il possesso della palla è quello di proteggerla con il fisico, è scientificamente testato che è impossibile prendergliela. Recenti studi fatti su questo mostro della natura hanno portato alla luce delle nuove verità; è infatti emerso che Zanetti potrebbe essere un androide venuto dal futuro.

Citazioni di e su Zanetti

« Ha una resistenza alla fatica paragonabile a quella di un asino che traina su per una salita quel ciccione di Adriano. »

.

« Fortunatamente il presidente ha ragione. »
(Moglie di Zanetti felice per la sua resistenza)
« E gira più lui nel campo che la merda ne' tubi. »
(Toscanaccio di periferia)
« Mi piace Zanetti perché sono 40 anni che ha la stessa acconciatura di capelli. »