Alexi Laiho

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Che sporcaccione...
« Io e Janne una coppia gay? È la cosa più ridicola che abbia mai sentito! »
(Alexi poco prima di scambiare un bacio alla francese col tastierista)
« Eravamo alla stessa scuola di canto! »
(Corey Taylor su Alexi Laiho)

Alexi Laiho è stato il cantante, chitarrista, tossicodipendente, alcolista della melodic speed power technical brutal death satanic black funk rock n'roll metal band finlandese Children of Bodom.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Alexi Laiho

Formazione artistica

Alexi Laiho è nato a Espooh, in Finlandialand, l'8 aprile del millequalcosa. Ha iniziato a suonare il violino all'età di cinque anni finché la sorella zoccola non glielo lanciò sugli stinchi, rompendoglieli. Sia gli stinchi che il violino.
Influenzato dall'heavy metal e dalla rottura del violino, Alexi cominciò la sua avventura con la chitarra elettrica. Studiò chitarra e pianoforte al conservatorio, ma di musica conservò ben poco.

Negli ultimi anni di vita ha trovato fortuna facendo carriera come controfigura nei video di Avril Lavigne.

Alexi presenta il curriculum come controfigura della cantante.

La carriera musicale

Dopo aver preso parte, nel 1983, a un esperimento chimico per la crescita dei capelli, Alexi si disse pronto per fondare una band "deaththrashblackpowerthinkifunk" metal. Nacquero quindi i Children of Bodom, nel disgusto generale. All'età di trentaquattro anni abbandona definitivamente la scuola per dedicare tutto il tempo alla band.

Nel 1997 è entrato a far parte dei "Thy Serpentmuccus" dopo il consiglio di Tinky Winky, un Teletubbies che gli appare ogni volta che sniffa anfetamine, ma non vi è rimasto abbastanza tempo per incidere un album, perché gli tolsero il bisturi dalle mani.

Dopo il primo album con i Children of Bodom, il famoso "disco Rotante" intitolato Your Mother For President, il gruppo ha suonato in Russia assieme ai Marduk. Ma era soltanto il clacson del pullman.

Nel 1999 è stato invitato da Guglielmo il conquistatore a suonare negli Stratovarius. Nel 2001 Alexi si fracassò i coglioni e uccise tutti a forza di rutti, imparati originariamente per difendersi dalle zanzare.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Alexi Laiho durante un amplesso con il tastierista Janne Warman.
  • È stato scoperto recentemente che Alexi Laiho viveva una relazione segreta con il suo tastierista Janne Warman.
  • A differenza di altri finlandialandesi molto bravi nello sweep picking, Alexi Laiho presentava un piccolo difetto in quest'ultima, infatti risultava avere delle difficoltà a coordinare la mano destra con la mano sinistra e a coordinare il cervello con le mani.
  • Era alto un metro e mezza aspirina messa di piatto.
  • In realtà non era lui a suonare la chitarra, i suoi capelli lo facevano per lui.