Prince of Persia (serie): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (-(.*)\[\[(([Cc]azzata)|([Mm]a[ _]anche[ _]no))\|(.*?)\]\](.*) +\1{{falso|\5}}\6))
Riga 63: Riga 63:
* Il padre del Principe muore due volte: una volta nel primo e la seconda nel terzo. Nel secondo episodio era dunque il "meritato riposo"?
* Il padre del Principe muore due volte: una volta nel primo e la seconda nel terzo. Nel secondo episodio era dunque il "meritato riposo"?
* Anche il Visir muore due volte, negli stessi episodi in cui muore il padre del principe. Il visir tuttavia è sempre morto per mano del Principe. Povero pirla.
* Anche il Visir muore due volte, negli stessi episodi in cui muore il padre del principe. Il visir tuttavia è sempre morto per mano del Principe. Povero pirla.
*Il terzo episodio è l'unico in cui il Principe non scopa, e a detta di molte persone, è il peggiore della serie. Tuttavia questi due fatti coincidono per [[Ma anche no|pura casualità]].
*Il terzo episodio è l'unico in cui il Principe non scopa, e a detta di molte persone, è il peggiore della serie. Tuttavia questi due fatti coincidono per {{falso|pura casualità}}.
* Nel secondo episodio esistono ben due finali: uno vero e l'altro falso. Al momento il gruppo dei [[ricercatori Oral-B]] sta cercando di individuare quello vero.
* Nel secondo episodio esistono ben due finali: uno vero e l'altro falso. Al momento il gruppo dei [[ricercatori Oral-B]] sta cercando di individuare quello vero.
* In ogni episodio è possibile allungare la barra della vita del Principe. Per farlo dovrete mettervi il mouse in testa, chiudere il gioco, alzarsi senza far cadere il mouse e ballare la marcia turca cantando la canzone dei [[Linkin Park|Linkin Pork]] [[Shadow of the day]] e fare gli stessi movimenti che Chester fa nel video.
* In ogni episodio è possibile allungare la barra della vita del Principe. Per farlo dovrete mettervi il mouse in testa, chiudere il gioco, alzarsi senza far cadere il mouse e ballare la marcia turca cantando la canzone dei [[Linkin Park|Linkin Pork]] [[Shadow of the day]] e fare gli stessi movimenti che Chester fa nel video.

Versione delle 03:03, 9 gen 2010

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
« Perchè hai messo via la spada ? »
(Farah che si lagna con il Principe, mentre i due sono in intimità.)
« Che cazzo hai detto che ho fatto? »
(Il principe al visir dopo aver aperto le sabbie del tempo e condannato tutti (tranne tre) i presenti a morte certa)
« Usa il pugnale per tornare indietro nel tempo! »
(Farah dopo che il Principe è stato colpito come un pirla da un mostro di sabbia)
« Usa il pugnale per tornare indietro nel tempo! »
(Farah dopo che il Principe è tornato indietro nel tempo ed è stato nuovamente colpito come un pirla dallo stesso mostro di sabbia)
« E che cazz...! »
(Farah dopo che il Principe è tornato di nuovo indietro nel tempo ed è stato ulteriormente colpito come un pirla dallo stesso mostro di sabbia)


Prince of Persia è un videogiuoco realizzato dalla famosa casa produttrice Orbi-soft.
Di questa ce ne sono vari capitoli:

La storia

La storia inizia in un epoca non meglio specificata con l' assalto di un palazzo, ad opera di un anonimo Re persiano. Il Principe, suo figliol prodico nonchè l' unico, anzichè invadere il palazzo normalmente come fa ogni soldato della sua armata, si mette a cazzeggiare per la struttura, volteggiando tra pareti e pilastri senza una meta o un scopo preciso finchè non si imbatte, casualmente, nel Pugnale del Tempo. Tutto felice, il Principe va dal babbo e sfoggia il suo nuovo trofeo. Alla vista del mistico artefatto il Visir, lecchino di corte di quest' ultimo nonchè abietto doppiogiochista di turno, si sciroppa in tutti i modi il Re per accaparrarselo, ma il Principe non ne vuole sapere di mollarglielo e come ogni Figlio di papà che si rispetti, l' ha vinta e si tiene il Pugnale per se.

Tornati a casa traboccanti di tutto il ben di Dio possibile immaginabile, Il Re fa lo sborone con i suoi amici mettendo in mostra una mastodontica clessidra d' oro zecchino alquanto sospetta. Inutile dire che il Visir è l' unico a sapere che la suddetta clessidra è magica e che il Pugnale è la sua chiave, e con un espediente idiota ma efficace, il vecchio bastardo convince vostra altezza il Pirla a infilare il Pugnale nella Clessidra e sprigionare le Sabbie del Tempo, che scatenano nel suo regno più o meno la stessa cosa che successe a Raccoon City quando un fialetta dal contenuto sospetto si disperse per le fogne della suddetta città.

Quando il Principe capisce che è stato preso per il culo, il Visir se l' è già svignata con la clessidra, e si ritrova a dover risolvere il pasticcio perseguitato da energumeni grondanti sabbia glitterosa. Poco dopo, il Principe si imbatte in Farah, una sottospecie di principessa\amazzone sequestrata dalle sue armate, con un carattere merdoso tanto quanto la sua mira con l' arco, ma in compenso gnocca, formosa e in abiti succinti.

La loro partnership è fin dai primi istanti affiatata come lo sono un cane e un gatto, cionostante per il Principe è quasi amore a prima vista e la cosa lo rincoglionisce a tal punto che intrattiene interi discorsi da solo, il tutto mentre decapita mostri di sabbia, saltella da un burrone all' altro, penzola da spuntoni, aggira mura di fuoco ecc... .


Il protagonista del gioco. Impossibile non notare la sua emosità: guardate la grandezza dei tagli che ha nel petto e nel braccio.

Personaggi

Il Principe

L' anonimo principe di Persia, particolarmente famoso nel pubblico femminile per non aver mai pronunciato il proprio nome. Ciò, a detta di alcune, lo rende attraentemente misterioso, ma tra i maschi a nessuno importa. È inoltre estremamente famoso per poter morire una quantità incalcolabile di volte durante il gioco, senza che nessuno gli dica niente. Altra sua innata dote é quella di poter saltellare, leprottare, scavalcare, scalare e scavare in modo acrobatico e a dir poco disumando senza versare la minima goccia di sudore reale.

Farah

è la prima donna a comparire nella serie (anche se da dove sia spuntata ancora resta un mistero), o perlomeno la prima donna VIVA a comparire nella serie. In ogni caso è la prima delle due che sono riuscite a portarsi a letto il Principe. In una vasca da bagno. Poco prima di morire. Cadendo dalle scale. Dopo aver affrontato centinaia di mostri immortali armata di un arco con una faretra infinita. Insomma, la solita routine turca.

Il Visir

è chiamato in molti modi durante il gioco, tra i quali bastardo, assassino, vecchio rimbambito, decrepito e ammuffito, nonno brutto di Dracula... No aspetta, quello era un film della Disney... Ad ogni modo è il malvagio della serie. Tranne che nel secondo volume, dove viene rimpiazzato da Dahaka e da Kailena, perché troppo occupato a fumare erba e vandalizzare qualche Wiki, quindi il regista ha optato per un mostrone nero e una fica da paura.

  • Dahaka: è il peluche che il principe è solito portarsi a letto per dormire. Compare solo nel secondo gioco per rimpiazzare il visir per i motivi sopracitati. Fondamentalmente è un essere inutile, in quanto non può toccare l'acqua a causa della sua incontrollabile sporcizia, il principe glielo mette spesso nel culo grazie a questo. Le sue apparizioni sono tutte uguali e si svolgono in questo modo:
  1. L'atmosfera si fa improvvisamente cupa a causa del fetore che emana.
  2. Il principe intuisce che ci sia qualcosa che non va.
  3. Il principe vede il Dahaka e si caca in mano per qualche secondo.
  4. Dahaka, come un pirla, aspetta qualche secondo per iniziare a inseguire il Principe, dopodiché inizia con un salto da venti metri per riscaldamento.
  5. Il principe corre come un pazzo tra trappole mortali, rozze imitazioni di barbie raperonzolo versione gigante e megapreservativi usati.
  6. Con un'assurda botta di culo il Principe trova "per caso" sulla propria strada una cascata e sfugge al Dahaka.
  7. Dahaka impreca come un turco quale è.
Quest'immagine non c'entra niente con Prince of Persia. Però abbellisce la pagina.
  • Kailena: la seconda donna che riesce a portarsi a letto il principe. Su una barca (notare come il principe riesce a scopare solo dentro l'acqua). Kailena era l'imperatrice delle sabbie mobili del kempo, antica e nobile arte marziale russa basata sul tirare la sabbia negli occhi dell'avversario, ed ha tentato di cazziare il principe servendosi dei suoi subordinati. Rischia di morire per tre volte durante il secondo gioco e in un'occasione ci riesce per mano del Principe. Nel terzo muore un'altra volta, a dimostrazione di come sia essenzialmente inutile come personaggio. Si pensa che la sua scarsa partecipazione alle riprese del terzo capitolo siano dovute alle sue manie di sodomizzare qualsiasi cosa sia più colorata dei Teletubbies, compresi i Puffi, i Power Rangers (anche le femmine), e una serie infinita di inutili personaggi di anime giapponesi e videogiochi americani.
  • I mostri di sabbia: i reali protagonisti del gioco (non avrete mica creduto che fosse veramente un emo il protagonista, vero?). Da non confondere con il simpatico venditore di pizze che compare nel terzo film di Spiderman. I mostri di sabbia di dividono in due categorie principali:
File:DaveKushner.jpg
Il Visir mentre si gode le vacanze in Sardegna.
  1. Non fuggire, combatti!: categoria di mostri rompiballe in quanto in grado di usare il teletrasporto insegnatogli da Goku durante la sua permanenza nel mondo delle marmellate. Contro questi mostri è impossibile scappare perché ovunque tu vada ti raggiungeranno (tranne se vai a fanculo), inoltre potranno comparire alle tue spalle e prenderti da dietro, in tutti i sensi. Come se non bastasse, i simpaticissimi programmatori che li hanno creati (probabilmente i ricercatori Oral-B), li hanno fatti in modo tale che ogni volta che ne abbatti uno ne arriverà un altro alto un metro in più del precedente. Fortunatamente questi mostri sono stati aggiunti solo nel primo capitolo della serie, causando solo un 10% di giocatori riconglioniti, un 10% incazzato, un 10% morto di overdose e un 5% morto (1% suicidio e 4% morte mentale).
  2. Non combattere, fuggi!: categoria di mostri assolutamente inutile e di cui a nessuno importa. Non si possono teletrasportare come i loro parenti di prima infatti li trovi già nelle aree in cui schiatteranno cinque secondi dopo essere stati avvistati dal Principe. Ci sono infiniti forme sotto la quale si possono trovare questi mostriciattoli: donne, uomini, cani, giganti, cavallette e Rocco Siffredi. Fortunatamente il 90% di questi mostri non sono necessariamente da abbattere, nonostante lo schizzo di sangue che fuoriesce dalle loro ferite potrebbe causare una violenta eccitazione anche negli zombie. L'unica pecca di questi mostri è che ritorneranno alla vita non appena uscirai dalla stanza/giardino/piscina/bar/bordello nella quale li avete uccisi, questo per fortuna solo nel secondo capitolo della serie, causando solo un 50% di giocatori socialmente affranti (l'altro 50% è morto di crisi esistenziale). Questa categoria si divide a sua volta in altre minicategorie che illustrerò nelle pagine dei giochi in cui compaiono... se ne avrò voglia.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il padre del Principe muore due volte: una volta nel primo e la seconda nel terzo. Nel secondo episodio era dunque il "meritato riposo"?
  • Anche il Visir muore due volte, negli stessi episodi in cui muore il padre del principe. Il visir tuttavia è sempre morto per mano del Principe. Povero pirla.
  • Il terzo episodio è l'unico in cui il Principe non scopa, e a detta di molte persone, è il peggiore della serie. Tuttavia questi due fatti coincidono per pura casualità[risata necessaria].
  • Nel secondo episodio esistono ben due finali: uno vero e l'altro falso. Al momento il gruppo dei ricercatori Oral-B sta cercando di individuare quello vero.
  • In ogni episodio è possibile allungare la barra della vita del Principe. Per farlo dovrete mettervi il mouse in testa, chiudere il gioco, alzarsi senza far cadere il mouse e ballare la marcia turca cantando la canzone dei Linkin Pork Shadow of the day e fare gli stessi movimenti che Chester fa nel video.
  • Per chi non volesse eseguire il punto precedente, esistono dei check point in ogni gioco in cui vengono mostrati dei filmati di gente intenta ad accrescere la vita del proprio personaggio, la visione prolungata di questo video causa shock anafilattico alla maggior parte dei giocatori.
  • Il Principe, pur allungando la propria vita, rimane nel suo peso forma. Come cazzo fa?
  • Il Principe può camminare sui muri, tuttavia dopo di lui anche tutti i personaggi di Matrix, Shadow the hedgehog, tua sorella e il mostro di Loch Ness hanno imparato a farlo, quindi non c'è problema.
  • Il Principe puó curare le sue ferite mortali grazie alle magiche acque turche, che non sono altro che un supercocktail di droga e alcol.
  • Il principe può anche essere colpito un milione di volte da un'ascia ma non gli uscirà mai il sangue

Voci correlate

Personaggi